Calciomercato Torino / News, il baby Dieye firma fino al 2020. Sprint per Ranocchia. Le trattative 17 gennaio 2017 (ultime notizie in diretta)

- La Redazione

calciomercato Torino news: le ultime notizie sul club granata. Continua l’assalto a Castro. Caccia a un difensore: da Goldaniga a Elez, tutti i nomi. Oggi, 17 gennaio 2017

PescaraTorino-CoppaItalia
Diretta Torino Palermo , LaPresse - immagine di repertorio

Dopo gli arrivi di Carlao e Iturbe, il Torino continua a lavorare per regalare a Sinisa Mihajlovic nuovi rinforzi nel calciomercato invernale. La società granata cerca un centrocampista e un difensore: per la mediana il nome più caldo continua a essere quello di Castro, per il quale c’è da soddisfare la richiesta di 7 milioni di euro presentata dal Chievo. In difesa i granata hanno quattro nomi nel mirino e devono decidersi come muoversi: da Goldaniga (Palermo) a Elize (Rijeka), da Simunovic (Celtic) a Ranocchia (Inter). Andrea Ranocchia è sul mercato ed è un profilo molto interessante: il centrale nerazzurro ha numerosi estimatori in Italia (Bologna, Sassuolo oltre al Torino) e all’estero (West Ham). In entrata c’è da segnalare il colpo in prospettiva Matar Dieye. L’attaccante classe ’98 era svincolato ed è stato prelevato dalla Primavera del Vicenza: questa mattina, il ragazzo ha firmato con il Torino un contratto fino al 2020. A riportarlo è Tuttomercatoweb.com. Intanto Andrea Belotti spende parole al miele per il suo Torino: “Il mio futuro? Sono un giocatore del Toro, quando indosso questa maglia è sempre un orgoglio – ha detto nel post partita di Torino-Milan l’attaccante granata – Fino a quando sono qui, spero per molto tempo, devo onorarla”.

Archiviato il bruciante pareggio per 2-2 contro il Milan, il Torino si rituffa sul calciomercato. I granata hanno urgentemente bisogno di un difensore e un centrocampista. Per quest’ultimo slot, continua l’assalto a Lucas Castro del Chievo. Il Toro, stando a quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, ha messo sul piatto 5 milioni di euro; i clivensi ne chiedono 7. Nonostante la differenza tra la domanda e l’offerta, la sensazione è che la trattativa possa chiudersi nei prossimi giorni, arrivando a un punto d’accordo accettabile da entrambe le parti. Capitolo difensori: sono tanti i nomi presenti sul taccuino del Torino. Piace moltissimo Jozo Simunovic del Celtic, oltre a Josip Elez, in forza al Rijeka ma di proprietà della Lazio, ed Edoardo Goldaniga del Palermo. Sul fronte delle cessioni, i granata hanno dato l’ok per il prestito di sei mesi al Modena del giovane Abou Diop. Dato il contatto con gli emiliani, il Toro ne ha approfittato per chiedere informazioni sul conto dei baby Federico Chiossi e Federico Brancolini.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori