JESÉ / Caciomercato Roma news: lo spagnolo si allena con il Psg in attesa della chiamata giallorossa (Oggi 2 gennaio 2017, ultime notizie)

- La Redazione

Jesé, calciomercato Roma news: le ultime notizie sul club giallorosso. Prosegue a ritmi serrati la trattativa per lo spagnolo del Paris Siant-Germain. Oggi, 2 gennaio 2017

Jese_Verratti_Psg
LaPresse - immagine di repertorio

Ormai è noto a tutti: il primo obiettivo della Roma per il calciomercato invernale è Jesé Rodriguez. L’esterno offensivo del Paris Saint-Germain è il candidato numero uno per rinforzare il reparto offensivo dei giallorossi. Con Salah impegnato in Coppa d’Africa, El Ghazi nel mirino della Lazio e Depay ormai lontanissimo, il primo nome sulla lista dei capitolini è proprio quello di Jesé. Nelle ultime ore si è parlato della formula con cui lo spagnolo approderebbe in italia: prestito oneroso con diritto di riscatto, il tutto per una cifra complessiva vicina ai 23 milioni di euro. Intanto, in attesa della chiamata definitiva della Roma, Jesé ha postato su Instagram una foto in cui si vede il giocatore allenarsi con il Paris Saint-Germain.

Rodriguez è uno dei nomi più caldi per il calciomercato invernale della Roma. L’esterno offensivo del Paris Saint-Germain vedrebbe di buon occhio il suo passaggio in giallorosso e anche i parigini sarebbero contenti nel recuperare i 25 milioni investiti per l’ex Real Madrid. Un investimento che fin qui non ha mantenuto le attese. La Roma sarebbe pronta ad accogliere Jesé con un prestito oneroso di 3 milioni di euro con riscatto fissato a 20. Il Psg ci pensa ma sullo sfondo spunta il Liverpool di Jurgen Klopp. Ad oggi la Roma appare comunque in vantaggio sullo spagnolo: l’addio di Iturbe, virtualmente del Torino, e l’indisponibilità di Salah causa Coppa d’Africa spingono i giallorossi ad accelerare per l’esterno del Psg.

Jesè alla Roma: la trattativa procede senza intoppi. Il calciomercato giallorosso potrebbe aprirsi con l’arrivo dello spagnolo, ormai in rotta di collisione con il Paris Saint-Germain. L’ex Real Madrid, acquistato la scorsa estate dai parigini per 25 milioni di euro, non è riuscito a imporsi nella squadra allenata da Unai Emery, nonostante le sue indubbie qualità. Per cercare di rilanciarsi, Jesè sarebbe pronto ad accettare la proposta della Roma. I giallorossi stanno per mettere nero su bianco la loro offerta ufficiale, che verrà recapitata al Psg nei prossimi giorni. Le ultime indiscrezioni parlano di un prestito oneroso con diritto di riscatto: 3 milioni per il prestito e 20 per il riscatto da esercitare a giugno, al termine del campionato. Su Jesè ci sarebbero anche altri club, tra cui Liverpool e Tottenham. La Roma, tuttavia, appare in netto vantaggio sulle due squadre inglesi.

La Roma insiste per Jesè Rodriguez, esterno offensivo del Paris Saint Germain. Nei prossimi giorni, con l’apertura ufficiale del calciomercato, i giallorossi accelereranno la trattativa con il club francese, desideroso di cedere al più presto l’ex Real Madrid. Il patron del Psg, Al Khelaifi, è uscito allo scoperto dichiarando testualmente che “prendere Jesè è stato un grosso errore”. I 25 milioni investiti per il giocatore hanno infatti fruttato soltanto 9 presenze in Ligue 1 dello spagnolo e un solo gol: decisamente troppo poco. Il Psg è pronto a rimediare all’errore. Al momento la Roma è una delle favorite per aggiudicarsi Jesè. Il ds giallorosso è volato più volte a Parigi per incontrare il club francese e presto potrebbe tornarci per chiudere definitivamente la questione. Il giocatore ha già dato la sua disponibilità a trasferirsi a Trigoria. La Roma spera di chiudere con la formula del prestito con diritto di riscatto, anche se il Psg vorrebbe inserire lo spagnolo in un’operazione che coinvolgerebbe anche Rudiger, da tempo nel mirino di Emery. Ipotesi complicata. Inoltre, come riportato da Il Corriere dello Sport, su Jesè sarebbero ancora in corsa Las Palmas e Liverpool. La trattativa continua, anche se la Roma appare in leggero vantaggio sulle rivali. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori