CALCIOMERCATO TORINO/ News, per il centrocampo Hiljemark in pole. Le trattative in diretta di oggi 9 gennaio 2017 (ultime notizie live)

- La Redazione

Calciomercato Torino news: le trattative di mercato, tutti gli aggiornamenti in diretta e le ultime novità live in casa del club granata, oggi 9 gennaio 2017.

BelottiHallfredsson
Foto LaPresse

–Il Torino pensa a diversi nomi in questa sessione di calciomercato soprattutto per quanto riguarda il centrocampo, il reparto che necessita di rinforzi, richiesti espressamente da Sinisa Mihajlovic. Come riportato da ‘Toronews.net’ il club granata sta lavorando sottotraccia per arrivare a dei profili interessanti entro la fine di gennaio, ed i nomi più in voga sembrano essere quelli di Castro e Hiljemark. Per il primo il Chievo chiede una somma elevata e difficilmente deciderà di abbassare le sue pretese e cedere uno dei migliori giocatori del club clivense in questa prima parte di stagione. Il valore del centrocampista del Palermo, invece, si aggira intorno ai tre milioni di euro, una cifra più accessibile per il Torino considerando che i rosanero potrebbero decidere di ceder Hiljemark per far cassa e puntare su altri giocatori in questa sessione di calciomercato. Attenzione alla concorrenza dello Spartak Mosca, che ha messo gli occhi sul mediano.

Uno dei nomi più caldi di questa finestra di calciomercato invernale in casa del Torino è senza dubbio quello di Andrea Belotti. Il bomber granata risulta infatti molto appetibile agli occhi dei maggiori club europei, che speravano di poter mettersi in fila di fronte alla dirigenza del Torino per portare via il talento classe 1993 autore di ben 13 reti in appena 17 incontri, diventando uno dei migliori bomber della serie A del campionato in corso. Già mesi fa però il Torino aveva voluto blindare il proprio attaccante facendogli firmare una clausola rescissoria di ben 100 milioni di euro: una cifra davvero enorme ma che alla lunga potrebbe rivelarsi fondamentale per legare a se il talento di Calcinate. A ribadire la volontà della dirigenza del Torino di tenersi stretto Belotti è stato lo stesso presidente del club Urbano Cairo, che proprio ieri sera al termine dell’incontro di campionato contro il Sassuolo aveva dichiarato ai microfoni di Sky sport: “Belotti non va via, se non in presenza di un’offerta da 100 milioni: non credo che nessuno ci arriverà”. Nella stessa occasione Cairo ha avuto modo di lodare anche uno degli ultimi colpi di calciomercato effettuato dai granata, ovvero l’arrivo di Iturbe dalla Roma, salutato in questo modo: “Siamo molto contenti di aver aggiunto alla nostra rosa un calciatore come lui, ha grandi qualità e le dimostrerà qui da noi”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori