Calciomercato Inter/ News, Icardi rinnova: la dirigenza pronta a convocarlo (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club nerazzurro: seguile con noi live, in tempo reale

icardi_inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Genoa Inter:- LaPresse

La tripletta contro il Milan nella sfida di domenica sera, ha decisamente accelerato le pratiche relative al rinnovo del contratto di Mauro Icardi. L’attaccante e capitano dell’Inter è forse l’unico intoccabile della rosa di corso Vittorio Emanuele, e lo è ancora di più dopo la prestazione nella recente stracittadina. Si discute in particolare attorno alla clausola rescissoria che ora è pari a 110 milioni di euro, ma alla luce delle cifre circolanti durante lo scorso calciomercato estivo, la somma di cui sopra appare quasi irrisoria. L’idea è quella di arrivare ad almeno 150 milioni o eventualmente, di rinnovare con ritocco dell’ingaggio (lasciando la scadenza fino al 2021), senza togliere la clausola suddetta. La sensazione circolante è che a breve la dirigenza possa iniziare le contrattazioni con Icardi e la moglie/agente Wanda Nara, ed è molto probabile che entro la fine dell’anno si arrivi ad una fumata bianca che vada bene ad entrambe le parti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DERBY PER LUCAS LIMA

Presto potrebbe profilarsi un nuovo derby MilanInter dopo quello giocato domenica scorsa, stavolta però sul calciomercato. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com pare che ci sia uno scontro in corso tra le due squadre meneghine per arrivare a Lucas Lima. Kia Joorabchian è il procuratore internazionale che si occupa dei suoi affari ed è tornato in Italia. Questi ha buonissimi rapporti con il club nerazzurro visto che gestisce gli interessi anche di Joao Mario già tesserato dalla squadra di Luciano Spalletti. Secondo quanto riportato dal noto portale pare che in agenda ci sia un incontro tra Kia Joorabchian e Piero Ausilio dirigente proprio dell’Inter. Il calciatore brasiliano è in scadenza di contratto e rappresenterebbe un grandissimo colpo a parametro zero. Staremo a vedere se l’Inter sarà pronta a fare uno sforzo oppure se il Milan sarà protagonista di un colpo di coda.

DAVIDE SANTON SOGNA IL RINNOVO

Davide Santon ha debuttato in questa stagione negli ultimi minuti del derby giocato domenica tra Milan e Inter. Il calciatore però potrebbe anche presto diventare nuovamente protagonista del calciomercato. Questo perché ha un contratto in scadenza nel giugno del 2019 e il club dovrà decidere cosa fare del suo cartellino. La sensazione è che si potrebbe aprire qualcosa di nuovo proprio in questo periodo in cui Luciano Spalletti non appare molto convinto dei terzini a sua disposizione. Secondo FcInterNews la volontà del calciatore sarebbe quella quanto prima di prolungare il suo accordo con l’Inter, club con il quale si trova veramente molto bene. Staremo a vedere cosa deciderà la dirigenza nerazzurra che ormai da tempo ha messo in conto la possibilità di andare a cedere il ragazzo, ma potrebbe anche rivalutare quella di trattenerlo cambiando completamente rotta.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori