Calciomercato Milan/ News, piace Lucas Lima, in scadenza col Santos (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club rossonero: seguile con noi live, in tempo reale

marco_fassone_milan_lapresse_2017
Fassone (foto LaPresse)

Nuova idea in casa Milan in vista del calciomercato di gennaio. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti il club rossonero starebbe pensando a Lucas Lima, trequartista brasiliano classe 1990 che gioca in patria, fra le fila del Santos. Il 27enne ha il contratto in scadenza al 31 dicembre di quest’anno, e di conseguenza il Milan potrebbe assicurarselo a costo zero. In via Aldo Rossi avrebbero già preso contatti con Kia Joorabchian, l’agente del calciatore in questione, che avrebbe però effettuato delle richieste abbastanza importanti, un contratto triennale da circa 5 milioni di euro netti a stagione. Il Milan non è l’unica società sulle tracce di Lucas Lima, visto che pare che sul ragazzo vi sia anche l’Inter, squadra che forse più dei rossoneri ha bisogno di un innesto sulla trequarti. Tra l’altro i nerazzurri hanno un rapporto migliore con l’agente di cui sopra, essendo lo stesso già di Joao Mario. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CONTE SUL FUTURO

Continuano a circolare le voci di un possibile arrivo di Antonio Conte sulla panchina del Milan nella prossima sessione di calciomercato. Il tecnico pugliese ha voluto già qualche giorno fa sottolineare come è stata tradotta male una sua intervista che aveva portato tutti a parlare di una sua voglia incredibile di ritornare in Italia. Ieri lo stesso Antonio Conte ha parlato ai microfoni di Premium Sport alla vigilia della gara di oggi contro la Roma di Eusebio Di Francesco. L’ex commissario tecnico della nazionale azzurra ha spiegato: “Meglio pensare al presente che al futuro. E il presente si chiama Chelsea. Ho due anni di contratto con i blues e voglio vivermi questa incredibile esperienza. Sto imparando un’altra cultura e un’altra lingua, un calcio diverso. Voglio dare alla mia famiglia e a mia figlia la possibilità di imparare l’inglese. Il mio presente è davvero importante”. Parole di circostanza oppure realtà? Staremo a vedere cosa accadrà alla fine della stagione.

L’ARSENAL PIOMBA SU ANDRÈ SILVA

André Silva si è espresso a metà con la maglia del Milan: bomber spietato in Europa League, giovane distratto in Serie A. Sicuramente il club rossonero non lo lascerà partire molto facilmente anche perché l’ha pagato davvero molto e cioè 38 milioni di euro. Secondo quanto riportato dal Sun però pare che l’Arsenal sia pronto a piombare su di lui già l’estate prossima quando sarà pronto a mettere sul piatto un’offerta importante. L’idea è quella di prendere il portoghese per sostituire il partente Alexis Sanchez. L’avventura del nino meravilla ai Gunners pare proprio finita, senza possibilità di prolungarsi ulteriormente. Sono diversi i club che lo cercano da tempo e l’estate prossima potrebbe essere quella buona per cambiare maglia. Difficile capire cosa accadrà tra il Milan e l’Arsenal. L’unica cosa certa è che se il club inglese vorrà portare André Silva in Premier League dovrà tirare fuori una somma davvero importante per convincere i rossoneri non disposti a registrare dopo dodici mesi una clamorosa minus valenza.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori