Calciomercato Juventus/ News, Pellegrini e Cristante: Marotta osserva (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club bianconero: seguile con noi live, in tempo reale

Pellegrini_Roma_bianca_lapresse_2017
Infortunio Pellegrini - La Presse

Nuovi innesti sbarcheranno in casa Juventus durante le due sessioni di calciomercato del 2018. L’amministratore delegato Beppe Marotta è sempre al lavoro per individuare possibili giocatori da acquistare, non disdegnando come al solito i giovani talenti italiani. Stando a quanto sottolineato stamane dal quotidiano Tuttosport, pare che in cima alla lista dei desideri vi siano in particolare dura ragazzi del Bel Paese, leggasi Pellegrini della Roma e Cristante dell’Atalanta. Il primo è rientrato a Trigoria dopo una crescita importante nel Sassuolo, mentre il secondo gioca a Bergamo dallo scorso mese di gennaio, e quest’anno ha iniziato il campionato in maniera superlativa con già tre reti siglate, tra cui una proprio contro la Juventus. Molto complicato mettere le mani sul giallorosso, anche se la clausola rescissoria da 25 milioni di euro sembra tutt’altro che proibitiva. Più semplice, invece, arrivare al nerazzurro, visti anche gli ottimi rapporti intercorsi fra le due società. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

JIMENEZ SEMPRE SULLA LISTA

Torna di moda in casa Juventus, in vista del calciomercato del 2018, un vecchio obiettivo, e precisamente José Maria Jimenez. Il 22enne difensore dell’Atletico Madrid è ormai da diversi mesi nel mirino della società di corso Galileo Ferraris, e in previsione del prossimo anno, Marotta e Paratici starebbero preparando un nuovo assalto. La scorsa estate i Colchoneros non hanno ceduto Jimenez per via del mercato bloccato, ma da gennaio in avanti tutto potrebbe succedere, soprattutto se i campioni d’Italia in carica presentassero un’offerta degna di nota. Del resto in casa Juventus un difensore centrale di qualità serve come il pane, come dimostrato in queste prime uscite stagionali in cui i bianconeri hanno incassato troppe reti rispetto a quanto abituatici negli scorsi campionati. Un’operazione non impossibile, quella riguardante jimenez, anche perché il giovane iberico non sarebbe in cima alla lista dei desideri di Simeone, che gli preferisce i due esperti Godin e Savic. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PIACCIONO FABINHO E SIDIBE

Secondo Calciomecato.com la Juventus sarebbe sempre più presente con i suoi scout al Parco dei Principi di Monaco per seguire due calciatori della squadra di Leandro Jardim. Questa dopo la semifinale di Champions League dello scorso anno, persa proprio contro la Juventus, si è ritrovata a vivere un calo incredibile che potrebbe portare i calciatori importanti anche ad allontanarsi. I bianconeri seguono da vicino Fabinho e Sidibé che potrebbero rappresentare una soluzione molto importante. Il jolly brasiliano è seguito da diverso tempo, ma attenzione perché su di lui la concorrenza è spietata. In Ligue 1 piace al Paris Saint German, ma ci sono su di lui anche le due squadre di Manchester oltre all’Atletico Madrid del Cholo Diego Pablo Simeone. Più semplice appare invece la situazione legata a Sidibe che continua ad essere un calciatore molto interessante per il futuro. Le due trattative rimarranno comunque sganciate l’una dall’altra.

SI CONTINUA A PARLARE DI GHOULAM

Da Torino continuano ad essere importanti le voci di calciomercato che riguardano l’algerino del Napoli Faouzi Ghoulam. I bianconeri lo puntano per il calciomercato dei parametri zeri della prossima sessione estiva. Su di lui ha fatto un ultimo resoconto il giornalista della Rai Ciro Venerato, pratico di casa Napoli, ai microfoni di Radio Crc durante la trasmissione di Raffaele Auriemma Si gonfia la rete. Questi ha spiegato: “Si continua a parlare e risolti i problemi dello stipendio resta quello della clausola. L’entourage del calciatore ha chiesto di metterla a venti milioni, mentre il Napoli ha sparato alto a quaranta. Si potrebbe arrivare a trentacinque”. La sensazione è che tra i due i litiganti possa essere ancora una volta il terzo a godere. La Juventus infatti monitora con attenzione la situazione e potrebbe portare Ghoulam a Torino l’estate prossima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori