Calciomercato Napoli/ News, Chiriches verso l’addio: sbarca in Francia (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Benassi_Chiriches_Torino_Napoli_lapresse_2017
Video Torino Napoli (LaPresse)

Sembra destinato all’addio al Napoli il difensore centrale Vlad Chiriches. Il centrale della nazionale rumena non rientra nei piani di Maurizio Sarri che gli preferisce Albiol, Koulibaly e Maksimovic; lui ovviamente vorrebbe giocare di più e di conseguenza saluterà a breve gli azzurri. A darne notizia con certezza è il quotidiano transalpino Le Figaro, secondo cui l’ex Tottenham dovrebbe trasferirsi in Francia durante il calciomercato di riparazione del prossimo mese di gennaio. Sarebbero infatti già in corso le trattative fra il Napoli e il Bordeaux, e alla finestra vi sarebbe anche il Trabzonspor, noto club turco con sede a Trebisonda. Il calciatore ha giocato appena due partite in questa stagione, e anche l’anno scorso ha visto poco il campo complice una serie di piccoli infortuni che ne hanno compromesso l’impiego in campo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

QUAGLIARELLA SUL RITORNO

Non esclude un ritorno al Napoli l’attaccante della Sampdoria, Fabio Quagliarella. A 34 anni, il centravanti della Sampdoria, sta vivendo un campionato davvero positivo, con cinque gol realizzati in queste prime nove giornate (la Samp ne ha una in meno), fra cui quello con l’Inter di ieri sera. E chissà che un giorno non possa tornare ad indossare la casacca del Napoli. Incalzato dai giornalisti di Premium Sport, lo stabiese ha parlato così: «Tutti sanno quanto amo quella maglia. Un mio possibile ritorno al Napoli? Tutti conoscono l’amore che ho per quella maglia. Non so in futuro cosa può accadere. Ho 34 anni, non so per quanti anni ancora giocherà a calcio…». Quagliarella sarebbe la soluzione perfetta per il club campano in vista del calciomercato di riparazione di gennaio, tenendo conto dell’infortunio di Milik, ma sembra difficile pensare alla Sampdoria che si privi di un giocatore così importante, come appunto il classe 1983, a metà della stagione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PERIN IL POST REINA

In casa Napoli ci si inizia a muovere lentamente in vista delle due sessione di calciomercato del 2018. Fra le priorità del club partenopeo vi è senza dubbio quella legata all’individuazione di un nuovo portiere; non va infatti dimenticato che Pepe Reina va in scadenza al 30 giugno dell’anno venturo, e difficilmente rinnoverà il proprio contratto, vista anche l’offerta ricca del Paris Saint Germain. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti pare che il direttore sportivo Giuntoli abbia messo gli occhi in particolare su Mattia Perin, nazionale azzurro di proprietà del Genoa. Ormai da anni nel mirino delle big italiane, il guardiano dei rossoblu potrebbe finalmente effettuare il definitivo salto di qualità, approdando appunto al San Paolo. Dopo due brutti infortuni sembra finalmente aver trovato la giusta forma fisica, e le sue qualità paiono indiscusse. L’alternativa si chiama Rulli, portiere della Real Sociedad, accostato ormai da mesi al Napoli. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DEL GENIO SU SARRI

Nelle ultime ore si è fatto largo la voce di calciomercato che vorrebbe vedere l’anno prossimo Maurizio Sarri prendere il posto di Antonio Conte sulla panchina del Chelsea. Una voce che ovviamente ha preoccupato i tifosi del Napoli che stimano l’allenatore e sperano di vederlo trionfare già quest’anno con la vittoria di uno Scudetto che manca da troppo tempo. Di questa situazione ha parlato Paolo Del Genio a Radio Kiss Kiss Napoli. Questi ha sottolineato: “E’ una balla clamorosa quella di Maurizio Sarri al Chelsea. Ci provano, si buttano ad indovinare e ve lo posso mettere anche per iscritto. Non è serio fare questo tipo di giornalismo e la credibilità l’hanno persa da tempo”. Al momento né Maurizio Sarri né Aurelio De Laurentiis hanno intenzione di parlare di calciomercato, ma hanno solo ed esclusivamente la voglia di continuare a fare bene già da stasera quando la squadra azzurra affronterà il Genoa fuori casa.

VRSALJKO NEL MIRINO

Il Napoli continua a monitorare con grande attenzione sul calciomercato il terzino dell‘Atletico Madrid Sime Vrsaljko come riporta Il Corriere dello Sport. Il calciatore gioca poco nella squadra di Diego Pablo Simeone e può diventare un obiettivo interessante per il calciomercato di gennaio. Il terzino gioca prevalentemente sulla corsia destra, ma in passato ha anche agito a sinistra. Sarebbe un’ottima soluzione per Maurizio Sarri che da un lato non ha in Christian Maggio una alternativa valida al titolare Elseid Hysaj e sull’altro lato potrebbe perdere a parametro zero Faouzi Ghoulam. Inoltre si potrebbe fare pressione sul fatto che Sime Vrsaljko spera di andare al Mondiale con la sua Croazia sempre che questa riuscirà a superare nei playoff la Grecia. A qualificazione ottenuta però il commissario tecnico della nazionale a scacchi bianco e rossi rischia di lasciare fuori Sime Vrsaljko che a Madrid non gioca. In due anni alla corte di Simeone il calciatore ha collezionato appena diciassette presenze in Liga. Inoltre in Serie A questi ha già dimostrato il suo valore con le maglie di Genoa e Sassuolo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori