Calciomercato Napoli/ News, l’Atletico Madrid punta Insigne (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: l’Atletico Madrid avrebbe messo nel mirino Lorenzo Insigne.

castillejo_villarreal_lapresse_2017
Diretta Villarreal Lione - LaPresse

L’Atletico Madrid avrebbe messo nel mirino la stella del Napoli Lorenzo Insigne. Secondo quanto riportato da Don Balon il calciatore del Napoli sarebbe nella lista dei tre obiettivi di calciomercato dei colchoneros quando nella prossima estate sicuramente sarà ceduto Antoine Griezmann. Gli altri due sono giocatori molto diversi dal francese e cioè Edinson Cavani del Paris Saint German e Mauro Icardi dell’Inter. Lorenzo Insigne sembra essere il calciatore più simile tecnicamente e tatticamente ad Antoine Griezmann, in grado di cambiare passo e di giocare indifferentemente su tutto il fronte d’attacco. Difficile pensare che il Napoli possa lasciar partire uno dei suoi simboli e anche pensare che lo stesso calciatore possa voler lasciare la città dove è nato e cresciuto. Resta il fatto però che di fronte a un’offerta irresistitibile tutto potrebbe diventare più difficile anche per la società di Aurelio De Laurentiis. (agg. di Matteo Fantozzi)

GHOULAM RINNOVA

Quando in squadra hai un campione è sbagliato lasciarlo andare per poi dover andare a riprendere uno che sia all’altezza. Deve essere questo il ragionamento fatto dal Napoli su Faouzi Ghoulam terzino algerino in scadenza nella prossima sessione di calciomercato estiva. Secondo La Gazzetta dello Sport dopo tanti ”falsi” allarmismi il calciatore avrebbe trovato l’accordo fino al 2022 con il club azzurro. Pare che alla fine Aurelio De Laurentiis abbia trovato l’accordo per tre milioni di euro più bonus e una clausola rescissoriadi 35 milioni di euro ma utilizzabile solo dall’estero. Una scelta che sicuramente va dalla parte del calciatore anche perché sono diversi i top club europei interessati a lui e che potrebbero fare il colpo andando a prendere un calciatore fortissimo con una cifra alla fine abbastanza abbordabile. Sicuramente però almeno nella prossima stagione Ghoulam giocherà a Napoli. (agg. di Matteo Fantozzi)

24 MILIONI PER CASTILLEJO

Il Napoli potrebbe nel calciomercato di gennaio fare un investimento importante per concretizzare il sogno Scudetto. Dopo l’infortunio di Arkadiusz Milik il direttore sportivo Cristiano Giuntoli si è reso conto del fatto che serve fare qualcosa davanti, anche perché oltre ai titolarissimi CallejonMertensInsigne c’è solo il giovane Ounas. Secondo quanto riportato da Ciro Venerato al Sabato della DS pare che verrà fatto un sacrificio economico importante pur di arrivare a Samu Castillejo del Villarreal. L’affare potrebbe chiudersi già a gennaio per una cifra molto vicina ai venticinque milioni di euro. Il ragazzo è giovane, ma già molto talentuoso. Abile a giocare con continuità sulle corsie esterne è in grado di fare la differenza quando parte largo e gli si chiede di svariare. Già nella sessione di calciomercato estiva il Napoli aveva provato a portarlo in Italia. Di certo di fronte a un acquisto del genere si potrebbe dire che si è fatto un sacrificio importante per arrivare a vincere uno Scudetto che a Napoli manca da troppo tempo.

BLOCCATO CHIRICHES

Il Napoli blocca Vlad Chiriches sul calciomercato, non vuole farlo partire assolutamente a gennaio come riporta Ciro Venerato al Sabato della Ds sulla Rai. Il calciatore è stato tentato da tre club francesi con in testa il Bordeaux, perché questi gli offrirebbero un posto da titolare. Il difensore ex Tottenham però è considerato fondamentale da Maurizio Sarri, subito dietro ai titolarissimi Raul Albiol e Kalidou Koulibaly. Viene considerato più di Maksimovic e Lorenzo Tonelli, che pure sono stati pagati molto sul calciomercato. Probabile quindi che il calciatore venga trattenuto anche contro la sua volontà per poi essere eventualmente ceduto in estate. L’obiettivo è quello infatti di non privare la squadra di un calciatore che può essere molto utile nella lotta per arrivare alla conquista di uno Scudetto che a Napoli sognano davvero da moltissimi anni. Staremo a vedere quale sarà anche la decisione del ragazzo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori