Calciomercato Inter/ News, non solo Handanovic: tre nerazzurri rinnovano (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club nerazzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Crotone_Inter_Handanovic_rigore_lapresse_2017
Probabili formazioni Crotone Inter, Serie A (Foto LaPresse)

In attesa che il calciomercato di riparazione prenda definitivamente il via, in casa Inter ci si concentra sui rinnovi dei contratti. In cima alla lista dei giocatori che verranno blindati c’è il capitano Mauro Icardi. Il bomber della compagine meneghina aveva rinnovato la scorsa estate con un aumento dell’ingaggio a 4.5 milioni di euro netti annui, ma se si vorrà evitare che qualche big possa acquistarlo, bisognerà proporgli un ulteriore rialzo dello stipendio, per portarlo vicino ai 7.5/8, la cifra top attualmente nel campionato di calcio italiano. Prevista anche una clausola rescissoria da 110 milioni di euro, valevole però solo per l’estaero. Attenzione quindi a Samir Handanovic, in scadenza al 30 giugno del 2019, e pronto a blindarsi ad Appiano Gentile per giocarsi finalmente il sogno Champions League. Infine, spazio al rinnovo del gioiello Vanheusden, talento nerazzurro attualmente fermo ai box per infortunio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SPALLETTI INNAMORATO DI KARAMOH

Fra i giocatori acquistati dall’Inter in occasione del calciomercato estivo, anche Yann Karamoh, giovane talento francese proveniente dal Caen. Il ragazzo è considerato uno dei prodigi più interessati del calcio d’oltralpe, e fino ad ora ha già dato prova delle proprie qualità. Sceso in campo in corso d’opera in occasione della sfida di San Siro contro il Genoa, Karamoah ha regalato sprazzi di bel calcio e soprattutto mostrato una sfrontatezza non usuale per uno della sua età. Come scrive stamane La Gazzetta dello Sport, pare che Luciano Spalletti sia rimasto davvero incantato dalle doti tecniche e atletiche di Yann, e starebbe pensando di utilizzarlo durante il derby in programma fra due settimane, magari nella ripresa, per eventualmente dare una sterzata alla gara se dovesse essere ancora ferma sullo zero a zero. Nel frattempo Karamoh si allena a testa bassa ad Appiano Gentile, pronto a scendere in campo quando chiamato in causa. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VIDAL TORNA DI MODA

Torna di moda in casa Inter l’idea di calciomercato targata Arturo Vidal. Il nazionale cileno era stato accostato a lungo ai nerazzurri in occasione della finestra estiva, poi il tutto è tramontato dopo che Suning ha chiuso i rubinetti. Ora, in vista di gennaio, l’ex Juventus è di nuovo d’attualità visto che lo stesso, stando a quanto sottolineato dal Corriere dello Sport, non sarebbe più sereno come un tempo in Bavaria. L’addio di Carlo Ancelotti non è stato ancora digerito da Vidal, preoccupato dal futuro del club e dal nuovo tecnico, Sagnol, con cui bisognerà capire se avrà o meno un posto fra i titolari. Ecco che l’Inter potrebbe quindi rappresentare una sorta di ancora di salvataggio per il centrocampista sudamericano, una squadra che gli garantirebbe un posto da titolare fisso in ottica Mondiale in Russia 2018. La proposta sarebbe quella di un prestito semestrale con obbligo di riscatto, praticamente un acquisto a tutti gli effetti: col giocatore vi sarebbe da tempo un accordo. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MILINKOVIC SAVIC E’ CARO

L’Inter sta progettando quello che sarà il grande colpo di calciomercato della prossima estate. Nel mirino c’è un centrocampista che in Serie A fa la differenza, Sergej Milinkovic-Savic della Lazio. Il centrocampista è nel mirino della Juventus ormai da molto tempo, ma presto potrebbe vedere il valore del suo cartellino lievitare ancora e per il piacere della Lazio scatenare un’asta. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it pare che in estate ci sia stato un incontro tra Walter Sabatini, dirigente nerazzurro, e Mateja Kezman, procuratore di Milinkovic-Savic, si siano incontrati. L’Inter non molla il calciatore, ma il prezzo è molto importante e la Lazio sa di avere in mano un calciatore di assoluto livello che può fare diversi ruoli all’interno del centrocampo. Staremo a vedere chi riuscirà ad imporsi e se Milinkovic-Savic sarà come pare uno dei protagonisti del prossimo calciomercato.

MISSIONE PER BISSOUMA

Sarò una vera e propria missione quella dell’Inter per Yves Bissouma come riporta Calciomercato.com. Pare che il centrocampista classe 1996 del Lille sia seguito da diverso tempo dal club nerazzurro, anche se sono diversi i club che lo hanno seguito in passato. Il Lille chiede una cifra importante anche perché sa che molti club potrebbero essere interessati. Al momento l’Inter considera che la richiesta di venti milioni di euro per un calciatore con poca esperienza internazionale sia ritenuta un po’ elevata. Nonostante questo Walter Sabatini e Piero Ausilio siano interessati ad andare a cercare il calciatore che seguono con attenzione attraverso la loro rete di scouting e che continueranno a seguire ancora a lungo. Staremo a vedere se Bissouma nel futuro andrà a giocare all’Inter che cerca ormai da tempo centrocampisti con le sue caratteristiche di aggredire la partita dal punto di vista fisico ma anche tecnico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori