Calciomercato Juventus/ News, Chiellini e Alex Sandro: il rinnovo a giorni (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club bianconero: seguile con noi live, in tempo reale

Hateboer_Alex_Sandro_Atalanta_Juventus_lapresse_2017
Pagelle Atalanta Juventus, quarti Coppa Italia (Foto LaPresse)

La pausa per le nazionali servirà alla Juventus per fare il punto sui rinnovi dei contratti, in particolare, quelli in scadenza al 30 giugno del 2018, al termine della stagione in corso. Si comincerà quindi con Giorgio Chiellini, difensore centrale che con grande probabilità resterà l’ultimo superstite della storica BBC dopo l’annata in corso. Per lui, pronto un prolungamento di altri due anni, fino al 30 giugno del 2020, con ingaggio che dovrebbe rimanere sempre lo stesso. In corso Galileo Ferraris hanno anche intenzione di blindare Alex Sandro, terzino sinistro brasiliano, che dovrebbe firmare fino al 2022, con stipendio che lieviterà fino a 5 milioni di euro netti annui. Il rinnovo del verdeoro è un atto dovuto visto che sulle sue tracce vi sono alcuni dei top club europei, a cominciare da Chelsea e Manchester City, e di conseguenza con tale mossa i campioni d’Italia in carica aumenteranno il valore del suo cartellino. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ALLEGRI AL BAYERN?

Massimiliano Allegri potrebbe lasciare la Juventus al termine della stagione in corso. Il tecnico bianconero è attratto da un’esperienza all’estero, e stando a quanto raccolto dai colleghi di Calciomercato.it, non è da escludere che alla fine sbarchi in Germania. Il Bayern Monaco ha esonerato Carlo Ancelotti pochi giorni fa, affidando la panchina ad Heynckes, che a giugno però dirà addio. L’idea dei bavaresi è quella di puntare su un tecnico di assoluto livello in vista del 2018-2019, e il Conte Max sarebbe proprio il prescelto, capace di raggiungere la finale di Champions League per due volte in tre stagioni. Un’idea che stuzzica molto anche lo stesso Allegri, che ha sempre allenato in Italia e che potrebbe così raffrontarsi con una realtà differente. Oltre al tecnico bianconero, il Bayern Monaco ha messo nel mirino anche Wenger, Mourinho e Conte. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ASAMOAH IN TURCHIA

Durante il calciomercato di riparazione di gennaio, la Juventus potrebbe cedere Kwadwo Asamoah. Il jolly bianconero era sul punto di trasferirsi al Galatasaray già ad agosto, ma da corso Galileo Ferraris hanno bloccato tutto, proprio per via della polivalenza del calciatore ex Udinese. Quelli che sta vivendo ora, saranno però con grande probabilità gli ultimi mesi a Torino del nazionale ghanese, visto il contratto in scadenza al 30 giugno, al termine della stagione in corso. Difficile, a meno di colpi di scena, che la Juventus gli rinnovi il contratto, e di conseguenza lo stesso si starebbe guardando attorno in cerca di una nuova meta. L’idea turca continua a stuzzicarlo visto che il Galatasaray di cui sopra, non avrebbe perso le speranze di assicurarselo, magari a costo zero durante la prossima estate: difficile infatti che Asamoah lasci Vinovo già a gennaio, a meno che non venga acquistato un terzino sinistro nelle prossime settimane. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CONCORRENZA PER TORRES

La Juventus continua a lavorare sul calciomercato anche per andare a prendere diversi calciatori importanti per il futuro. Secondo quanto riportato da Sport pare che i bianconeri siano pronti a inserirsi nella corsa a Ferran Torres del Valencia che è già seguito da Barcellona, Real Madrid e Paris Saint German. I bianconeri non hanno sicuramente le disponibilità economiche di cui invece dispongono questi tre top club, ma di certo hanno una dirigenza bravissima a intervenire nel momento giusto per battere la concorrenza anche di questi. Ferran Torres è un classe 2000 classe destra dotata di grande qualità e che ha dimostrato di essere giocatore vero. Sicuramente in molti pensano che potrebbe presto diventare un top player, cercando di ripetere quanto visto nelle giovanili anche nel calcio professionistico. Staremo a vedere chi alla fine la spunterà e se la Juventus deciderà di fare uno sforzo economico importante per prendere quello che potrebbe essere un potenziale top player.

OCCHI SU ISIDOR DEL RENNES

Tra i tanti giovani osservati dalla Juventus in vista del prossimo calciomercato c’è anche Wilson Isidor. L’attaccante classe 2000 del Rennes è stato grande protagonista del Torneo di Montaigu 2016 di cui è stato anche capocannoniere. Tutti hanno in mente il passaggio da record di Ousmane Dembele dal Borussia Dortmund al Barcellona per oltre cento milioni di euro, calciatore che era stato acquistato per una cifra molto accessibile. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com pare che il calciatore sia nel mirino della Juventus che vuole subito rinforzare la Primavera di Alessandro Del Canto partita con qualche difficoltà. Attenzione però perché sul calciatore in questione c’è anche l’Inter di Luciano Spalletti. Al momento però pare che la Juventus abbia già avviato un discorso e sia nettamente in vantaggio rispetto al club meneghino nella corsa a Wilson Isidor. Chi riuscirà a fare il colpo lo scopriremo non tra molto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori