Calciomercato Roma/ News, Masangu: il talento sbarcato in estate, fra i migliori 2000 (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club giallorosso: seguile con noi live, in tempo reale

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Fra i vari calciatori che la Roma si è assicurata in occasione del calciomercato estivo, anche il giovanissimo talento Keres Masangu. Classe 2000, si tratta di centrocampista mediano capace di giocare anche nel ruolo di difensore centrale e all’occorrenza anche come terzino destro. Prelevato dalla compagine belga del Mechelen per meno di 200 mila euro, il ragazzo è stato ovviamente aggregato alla Primavera di Alberto De Rossi, e fino ad oggi ha totalizzato quattro presenze. Un giocatore interessante Masangu visto che quest’oggi, l’autorevole tabloid inglese, The Guardian, lo ha inserito nei migliori sessanta talenti al mondo classe 2000, un insieme di giovani di grandi speranze fra cui figurano altre conoscenze del calcio italiano, come ad esempio l’argentino Colidio dell’Inter, il belga Van Den Eynden, sempre dei nerazzurri, lo juventino Kean, il milanista Plizzari, i laziali Neto e Rus, ed altri ancora. La speranza per la Roma, ovviamente, è che Masangu mantenga le promesse, e possa a breve approdare in prima squadra. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FLORENZI RINNOVA A VITA

Alessandro Florenzi è uno dei punti fissi della Roma. Dopo il lungo stop che lo ha costretto a stare lontano dai campi da gioco per diversi mesi, il tuttofare giallorosso è tornato fra i titolari, posto che gli spetta. Un Florenzi romano e romanista, come sottolineato da La Gazzetta dello Sport. Il giocatore ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2019 e l’anno prossimo verrà rinnovato, ma stando a quanto raccoglie la Rosa, è probabile che il prolungamento sia a vita. Il 26enne capitolino vuole diventare una bandiera della Roma, così come fatto da Totti in passato e come sta facendo De Rossi, e non è intenzionato ad ascoltare alcuna offerta, volendo solo ed esclusivamente la casacca giallorossa. Vuole chiudere all’Olimpico e vuole farlo da protagonista, magari vincendo qualche trofeo per entrare di diritto nella storia. Florenzi è cresciuto nelle giovanili della Roma, e al di là di un’esperienza in prestito al Crotone, non ha mai indossato altra casacca. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL PUNTO SU MORENO

Tra gli acquisti di calciomercato della Roma in estate c’è stato anche il difensore centrale messicano Hector Moreno arrivato dal Psv ma in campo solo per qualche scampolo di partita e non ancora al centro del progetto di Eusebio Di Francesco. Su Twitter però il ragazzo ha evidenziato qualche problema di lingua che sta bloccando al momento la sua ascesa. Il ragazzo ha così parlato in un video pubblicato sulla pagina di Twitter Mexican@ sua ufficiale: “Imparare l’italiano è una necessità. Lo devo fare perché è fondamentale per comunicare in campo con i miei compagni ma anche nella mia vita quotidiana a Roma. L’olandese è stato sicuramente difficile da imparare, ma con l’impegno e per mia necessità ce l’ho fatto. Così come ho potuto poi migliorare il mio italiano”, clicca qui per il video e per i commenti dei follower. Staremo a vedere se con l’apprendimento della lingua poi proprio Hector Moreno avrà più spazio sul rettangolo verde di gioco.

SCOUT GIALLOROSSI IN INDIA PER IL MONDIALE UNDER 17

Oggi inizia il Mondiale under 17 di calcio in India. Gli scout della Roma, inviati dal direttore sportivo Monchi, sono pronti per partire verso l’Asia per andare a visionare da vicino alcuni calciatori che potrebbero essere protagonisti del prossimo calciomercato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it pare che nel mirino ci siano soprattutto tre ragazzi. Si tratta di Ismail Cokcalis che è un terzino destro della Turchia e che piace molto a Friburgo, Red Bull Lipsia e soprattutto al Manchester City. Ci sono poi due giovani ragazzi che giocano in Turchia. Sefa Akgun è un centrocampista che gioca nel Trabzonspor e poi Yunus Akgun che invece è del Galatasaray e svolge il ruolo d’attaccante. Staremo a vedere se questi calciatori potranno avere la possibilità di giocare ad altissimo livello nel nostro calcio e prima di tutto come interpreteranno questo imperdibile appuntamento.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori