Calciomercato Inter/ News, da Almiron e Torreria: le idee a centrocampo (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club nerazzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Torreira_Sampdoria_lapresse_2017
Torreira al Napoli? La Presse

L’Inter interverrà in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio, per rinforzare diverse zone del campo, a cominciare dal centrocampo. Gli innesti di Borja Valero e Vecino sono stati senza dubbio utili, ma manca un trequartista puro, un centrocampista moderno che possa spaccare in due le difese avversarie con i suoi inserimenti e i suoi guizzi. Sabatini e Ausilio sono già al lavoro, ed avrebbero messo nel mirino una serie di giocatori interessanti, a cominciare dalla sorpresa Torreira della Sampdoria, che costa già parecchio, attorno ai 25 milioni di euro, e che forse è più abbordabile per giugno. Attenzione a Miguel Almiron, talento paraguaiano con passaporto spagnolo che gioca nell’Atlanta, negli Stati Uniti, e che ha appena 23 anni: è seguito da circa 2 anni e non è da escludere che a breve possa sbarcare ad Appiano. Infine, i due soliti nomi dello Jiangsu, il club cinese di Suning, leggasi Alex Teixeira e Ramires. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IDEA VERMAELEN

L’Inter è in emergenza in difesa dopo il brutto infortunio del giovane Vanheusden che ha ridotto a tre la lista dei centrali a disposizione di Luciano Spalletti. Il tecnico di Certaldo infatti oltre ai titolari Joao Miranda e Milan Skriniar ha solo Andrea Ranocchia in rosa. Spunta a sorpresa un nuovo nome per la sessione di calciomercato di gennaio quando sicuramente arriverà un difensore. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo infatti l?inter sarebbe sulle tracce di Thomas Vermaelen che l’anno scorso è stato in prestito alla Roma senza giocare praticamente mai a causa di tanti problemi fisici. Tornato al Barcellona con Valverde non ha trovato ancora nemmeno un minuto di campo e quindi a gennaio potrebbe chiedere la cessione. L’Inter potrebbe decidere di prenderlo in prestito fino a giugno per tamponare questa assenza nella rosa messa a disposizione dell’ex tecnico della Roma che l’anno scorso ha lavorato proprio col centrale belga.

AUSILIO LAVORA AL RINNOVO DI MAURO ICARDI

Tra le tante cose su cui sta lavorando Piero Ausilo, in merito al calciomercato, c’è anche una situazione legata a Mauro Icardi. Secondo Premium Sport infatti il direttore sportivo starebbe per preparare un maxi rinnovo per l’attaccante argentino che sicuramente viene considerato il vero top player nonché capitano della squadra di Luciano Spalletti. L’obiettivo è quello di dare un segnale al calciatore che ovviamente è conscio di come sia ben diverso il suo ingaggio rispetto a quello di campioni come Lionel Messi e Cristiano Ronaldo. Ovviamente economicamente parlando l’Inter non potrà mai arrivare a quei livelli, ma di certo potrà dare un segnale a Mauro Icardi che al momento è molto felice di giocare nell’Inter e non sembra assolutamente intenzionato a cambiare maglia. I nerazzurri da parte loro faranno di tutto per alimentare questa situazione.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori