Calciomercato Roma/ News, Ancelotti svela: ho rifiutato un’offerta di Pallotta (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club giallorosso: seguile con noi live, in tempo reale

carlo_ancelotti_bayern_lapresse_2017
Carlo Ancelotti (Foto: LaPresse)

Interessante retroscena svelato dall’ex allenatore del Bayern Monaco, Carlo Ancelotti. Il tecnico di Reggiolo, a margine del Premio nazionale letteratura del calcio Antonio Ghirelli che gli è stato consegnato a Torino, si è intrattenuto con i giornalisti presenti, affermando: «Mi chiamò Pallotta, due anni fa, per portarmi alla Roma: io, però, avevo già firmato per il Bayern». Un retroscena risalente quindi a due anni fa, prima di Spalletti e Di Francesco, con l’allenatore italiano che ebbe quindi concretamente la possibilità di tornare ad allenare in Serie A, rimandando però la proposta al mittente. L’ipotesi resta comunque viva in ottica 2018-2019, visto che sono molte le società che potrebbero essere interessate all’esperienza di Ancelotti, a cominciare proprio dalla Roma, se dovesse chiudere la stagione in corso lontana dal quarto posto. Attenzione poi al Milan, con un Montella già traballante, mentre non sembra essere credibile l’ipotesi Italia, visto che lo stesso ex Bayern ha ammesso di voler allenare ancora i club. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

COSA FARE CON SANABRIA?

Sanabria sta facendo impazzire tutto il mondo. In Spagna sta facendo sfracelli e in Argentina lo iniziano ad adorare per un gol alla Colombia che tiene in piedi la qualificazione ai Mondiali 2018 per la squadra di Jorge Sampaoli. La Roma ha una grande opportunità e cioè quello di poter decidere cosa fare del futuro di questo talento portato nella capitale da Walter Sabatini e ora ufficialmente del Betis Balompie. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare che la società giallorossa stia ragionando sul da farsi in vista del futuro. Da un lato si potrebbe riprendere questo calciatore e dargli fiducia, dall’altro però il fatto che la clausola di riacquisto è ad appena undici milioni di euro potrebbe portare a realizzare una plusvalenza davvero importante. Di certo Sanabria è un calciatore dalle grandissime potenzialità e nelle prossime stagioni potrebbe anche diventare un punto di riferimento per la Roma di Eusebio Di Francesco che verrà.

GEROLIN SU FOFANA

Negli ultimi giorni si è parlato di un affare di calciomercato che potrebbe infiammare già la sessione di riparazione. Tra i nomi accostati alla Roma infatti c’è quello di Seko Fofana, centrocampista di grande qualità e tecnica che gioca nell’Udinese e che dopo un brutto problema fisico sembra essersi ripreso al cento per cento. Di questo ha parlato anche il direttore sportivo dell’Udinese Manuel Gerolin che ha parlato a Centro Suono Sport. Sul proprio Fofana ha sottolineato: “Il ragazzo sta facendo davvero bene e ha grandissime potenzialità. In questo momento siamo presi da altri problemi e non vogliamo distrazioni. Per il calciomercato c’è molto tempo, mancano ancora diversi mesi”. Sicuramente però la Roma già da ora inizierà a lavorare per cercare di portare il calciatore in giallorosso per rinforzare il centrocampo anche a livello muscolare. Sarà interessante capire anche se ci saranno altri club su di lui.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori