Calciomercato Napoli/ News, futuro Mertens: quattro top club alla finestra (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: seguile con noi live, in tempo reale

Mertens Napoli urlo
Video Napoli Marsiglia, Mertens - repertorio La Presse

Il futuro di Dries Mertens resta tutta un’incognita. La stella indiscussa del Napoli sta vivendo una stagione 2017-2018 ad altissimo livello, forse addirittura meglio di quella passata, e ciò sta ovviamente attirando i riflettori delle big sul folletto dei partenopei. Stando a quanto sottolinea stamane il Corriere del Mezzogiorno, pare che siano già quattro i top club che vorrebbero mettere le proprie mani sull’ex PSV Eindhoven, a cominciare dal Barcellona. Per qualità di gioco e conformazione fisica, Mertens sarebbe perfetto nel tridente dei blaugrana insieme a Messi e Luis Suarez, e i catalani lo sanno bene. Attenzione anche alle big inglesi, a cominciare dall’Arsenal di Wenger, storica ammiratrice del calciatore azzurro, senza dimenticarsi del Chelsea di Antonio Conte e del Manchester United di José Mourinho, tutte società attratte dalla clausola rescissoria dello stesso Mertens, pari ad appena 28 milioni di euro: una cifra quasi irrisoria vedendo le somme che sono circolate la scorsa estate. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IN TRE SU GHOULAM

Faouzi Ghoulam è sempre più lontano dal Napoli e nonostante qualcuno parli ancora di rinnovo nelle ultime ore si fanno intense le voci di una sua partenza a parametro zero nella sessione di calciomercato della prossima estate. Il terzino sinistro algerino ha acquisito ormai grande esperienza e viene considerato uno dei più forti in tutta Europa tanto che si sono mosse per lui squadre di altissimo livello. Si parla da giorni della Juventus, ma ora sono arrivati insistenti rumors anche dall’Inghilterra. Secondo quanto riportato dal Sunday Express pare che infatti siano pronte a presentare un’offerta anche il Liverpool di Jurgen Klopp e il Manchester City di Pep Guardiola. Al momento non si capisce quale sia precisamente la volontà del calciatore con il rinnovo che appare bloccato da una clausola rescissoria pretesa da Aurelio De Laurentiis solo per l’estero che è considerata dall’entourage del calciatore un po’ troppo alta. Il ragazzo sta comunque continuando a lavorare da grande professionista e sulla sua integrità morale non ci sono assolutamente dei dubbi.

IL BORDEAUX VUOLE CHIRICHES

Non solo i titolari del Napoli nel mirino di calciomercato dei top club europei, ma anche alcune riserve sono state messe nel mirino di squadre importanti. Tra questi c’è Vlad Chiriches che secondo quanto riportato dai media francesi e sottolineato da TuttoNapoli.net sarebbe balzato in pole position per il futuro del Bordeaux. Al momento pare che ci sia solo un interesse e non una vera e propria trattativa, nonostante questo il ragazzo potrebbe presto diventare oggetto di una proposta ufficiale di calciomercato. A Maurizio Sarri piace molto Chiriches che però non è un titolarissimo e si potrebbe muovere di fronte a un’offerta ritenuta importante. Questo anche perché finalmente Nikola Maksimovic sta iniziando a giocare con una certa continuità e perché c’è da considerare il nome di Lorenzo Tonelli tra quelli abili a guadagnarsi una maglia da titolare nella linea a quattro a fianco di uno dei due inamovibili Raul Albiol e Kalidou Koulibaly.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori