CALCIOMERCATO ROMA/ News, continua il pressing della Juventus per Pellegrini (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club giallorossa: nel mirino ci sono quattro terzini di assoluto livello.

monchi_totti_roma_2017
Francesco Totti, dirigente della Roma

La Roma deve fare molta attenzione alla Juventus che continua a monitorare da molto vicino il centrocampista Lorenzo Pellegrini. Il calciatore è tornato in giallorosso che ha esercitato il diritto di riacquisto dal Sassuolo dove aveva dimostrato di avere buone qualità. Certo è che la squadra di Eusebio Di Francesco ha uomini importanti in mezzo al campo, che possono chiudere un po’ lo spazio proprio a Pellegrini. La Juventus però da sempre segue i giovani importanti e potrebbe non essere impaurita dalla clausola rescissoria di venticinque milioni di euro come riporta Tuttosport. Attenzione però perché sono due almeno le squadre importanti che dalla Premier League meditano di fare il colpo di calciomercato già nella sessione di gennaio quando sarà possibile rinforzare la squadra in vista della seconda parte della stagione. Ovvio che la Roma sarebbe molto più felice, se proprio dovrà accadere, di cedere il calciatore all’estero. Dipenderà da Lorenzo Pellegrini perché nel caso di pagamento dell’intera clausola rescissoria la Roma non potrà mettere voce in capitolo. (agg. di Matteo Fantozzi)

TOTTI E IL SUO UNICO RIMPIANTO

L’ex capitano della Roma, Francesco Totti, è uscito nuovamente allo scoperto. Il dirigente giallorosso ha infatti rilasciato un’intervista ai microfoni di Mediaset Premium, in cui ha raccontato le proprie sensazioni a sei mesi dal ritiro dai campi da gioco: «L’amore per la Roma penso di averlo dimostrato – ammette il Pupone – rimanendo per sempre in questa squadra, indossando un’unica maglia. È stato il mio sogno e fortunatamente sono riuscito a realizzarlo. Non ho nessun rimpianto, se non quello di non aver vinto tantissimo. Però quello che ho vinto è abbastanza importante e ne sono fiero». Ed in effetti l’ex numero 10 giallorosso ha vinto relativamente poco, avendo collezionato nella propria carriera un Mondiale, un campionato, due Coppe Italia, due Supercoppe italiane e infine una Scarpa d’Oro nel 2007. Totti ha parlato anche della Champions, competizione che ogni calciatore ambisce a vincere: «Un torneo diverso da tutti gli altri, una competizione nella quale cerchi di arrivare il più lontano possibile perché ti dà una visibilità enorme. È bello giocare, è bello partecipare, è bello anche vincere. Segnare in Champions poi è sempre un’emozione diversa rispetto alle altre partite». E Totti detiene un record in Coppa, quello di calciatore più vecchio ad aver mai segnato all’età di 38 anni e 59 giorni: «Il record mi lusinga – chiosa l’ex attaccante giallorosso – ma spero che presto arrivi un altro ‘vecchio’ che possa superare questo record». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

QUATTRO TERZINI NEL MIRINO

La Roma nel calciomercato di gennaio deve mettere a segno un colpo per la corsia destra della difesa visto che ha perso a lungo Rick Karsdorp. Il terzino arrivato dall’Eredivise infatti si è rotto i legamenti alla prima partita giocata con la maglia giallorossa e dovrà stare fuori ancora a lungo. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it pare che nel mirino ci siano addirittura quattro terzini. In cima alla lista c’è il croato Sime Vrsaljko che nell’Atletico Madrid gioca poco e che mister Eusebio Di Francesco ha avuto alle sue dipendenze ai tempi del Sassuolo. Si riaccende una pista già percorso in estate che porta allo spagnolo Nacho del Real Madrid. Attenzione poi a Matteo Darmian del Manchester United che probabilmente presto potrebbe lasciare il Manchester United dove José Mourinho lo usa col contagocce. Il direttore sportivo Monchi poi conosce molto bene Aleix Vidal che ora è al Barcellona, ma che ha avuto ai tempi del Siviglia.

FLORENZI RINNOVA

Alessandro Florenzi potrebbe presto sul calciomercato firmare il rinnovo di contratto con la maglia della Roma come riporta il Corriere della Sera. Il calciatore è finalmente rientrato dopo due brutti infortuni e ha anche ritrovato continuità con la maglia giallorossa, tornando al gol in una magnifica sera allo Stadio San Siro di Milano. Il direttore sportivo Monchi sta lavorando per rinnovare il contratto di diversi calciatori importanti per non rischiare di ritrovarsi a vivere un momento complicato sul calciomercato. Al momento il calciatore ha un contratto fino al giugno del 2019, la Roma non ha nessuna intenzione di andare ad affrontare la prossima stagione con il ragazzo libero di puntare alla fine dell’accordo. Probabile che comunque un accordo si trovi con il calciatore che è grato alla Roma anche per averlo aspettato nel periodo più difficile della sua carriera.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori