CALCIOMERCATO INTER/ News, Pastore: sogno di tornare in Italia, Sabatini è un amico (Ultime notizie)

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei nerazzurri: Chelsea a Milano per seguire Milan Skriniar e Antonio Candreva.

18.11.2017 - Matteo Fantozzi
ramires_jiangsu_2017
Calciomercato Inter, Ramires - Instagram

Continuano le voci di calciomercato sul possibile passaggio di Javier Pastore all’Inter e ad alimentarle è lo stesso Flaco. Il calciatore ha parlato alla fine della gara del Paris Saint German aprendo nettamente ai nerazzurri. Ha sottolineato: “Penso sia normale che un giocatore voglia essere in campo, però la decisione dipende dall’allenatore. Sono tranquillo se posso giocare come in questa occasione, ma cerco anche di non infortunarmi. Voglio andare al Mondiale, ma se non gioco. Non penso ora al calciomercato, voglio dare il massimo qui. Siviglia? Se fosse è più probabile che torni in Italia che mi piace tantissimo. Con Walter Sabatini parlo sempre e ho un bellissimo rapporto. E’ un grande amico e mi ha aiutato molto da quando sono arrivato in Italia”. Va ricordato inoltre che il calciatore argentino è stato portato proprio dal dirigente dell’Inter al Palermo quando ai tempi Sabatini era il direttore sportivo della squadra rosanero. (agg. di Matteo Fantozzi)

RAMIRES SEMPRE ATTUALE

Non passa mai di moda il nome di Ramires in casa Inter. Il club nerazzurro vuole puntellare il reparto avanzato in vista del calciomercato di riparazione di gennaio, ma non potrà dare vita a spese folli, dovendo rispettare ancora i paletti imposti dall’Uefa per il noto fair play finanziario. Un’operazione tutt’altro che impossibile quella per il brasiliano ex Chelsea. Il giocatore è infatti di proprietà di uno dei club di Suning, leggasi i cinesi del Jiangsu, e di conseguenza lo stesso sbarcherebbe ad Appiano Gentile in prestito per i prossimi sei mesi, magari con il diritto di riscatto. Insomma, una trattativa tutta in discesa e l’unico ostacolo è rappresentato dallo status di extracomunitario dello stesso giocatore, che ovviamente precluderebbe lo sbarco alla Pinetina di un altro eventuale calciatore extra Europa, magari uno dei tanti gioielli brasiliani o argentini scovati dall’abilissimo Walter Sabatini. La trattativa con lo Jiangsu potrebbe essere definita già nei prossimi giorni, con Ramires pronto a sbarcare a Milano ai primi di dicembre. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ATTENZIONE ALL’IDEA MARQUINHOS

L’obiettivo prioritario dell’Inter per le prossime sessioni di calciomercato del 2018 è quello di puntellare la difesa. In quel di Appiano Gentile vi sono infatti solo tre calciatori per il ruolo di centrale, leggasi i due titolari Skriniar e Miranda, nonché la riserva Ranocchia. Servirà quindi un innesto di qualità e la sensazione circolante è che durante la prossima estate verrà effettuato un bell’investimento, soprattutto se si dovesse raggiungere la tanto desiderata Champions League. Il nome caldo è quello di Gimenez dell’Atletico di Madrid, ma non mancano le alternative come ad esempio Marquinhos, nazionale brasiliano in forza al PSG. I parigini dovrebbero sfoltire un po’ la rosa nei prossimi mesi, evitando sanzioni pesanti dall’Uefa per il fair play finanziario, e non è da escludere che fra i partenti vi sia anche il sudamericano. Marquinhos è un giocatore che conosce molto bene Sabatini, essendo stato proprio l’ex ds della Roma a portarlo in Italia. Inoltre il giocatore non è un titolare fisso del PSG, con Emery che spesso e volentieri lo alterna con il giovane talento Kimpembe, futuro della retroguardia parigina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SPALLETTI VUOLE DI MARIA O DRAXLER

In occasione del calciomercato di riparazione del prossimo mese di gennaio, saranno diversi i calciatori del Paris Saint Germain che faranno le valigie. I parigini hanno infatti speso circa 400 milioni di euro in estate e per evitare pesanti sanzioni dall’Uefa, cercheranno di cedere qualche giocatore. Tanti quelli con le valigie in mano, a cominciare dal trio formato da Di Maria, Draxler e Pastore. Tre calciatori che farebbero decisamente comodo all’Inter, con Spalletti che ha chiesto maggiore qualità e invettiva nel reparto più avanzato. Il più facile dei tre sembrerebbe il Flaco, che non gioca praticamente mai e che è in ottimi rapporti con Sabatini, colui che per primo l’ha portato in Europa. Ma il tecnico di Certaldo preferirebbe uno degli altri due, più funzionali al proprio gioco, visto che andrebbero a posizionarsi sull’out di destra, l’anello debole del tridente offensivo composto da Perisic, Icardi e Candreva. Tra l’altro la permanenza di quest’ultimo non è certa, visto che Antonio Conte continua a desiderarlo per il suo Chelsea. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SKRINIAR E CANDREVA NEL MIRINO DI CONTE

Il Chelsea di Antonio Conte sembra pronto a volare verso Milano per seguire, tramite suoi scout, per seguire da molto vicino Inter-Atalanta che si giocherà domenica sera. Lo riporta FcInterNews che sottolinea come nel mirino della squadra inglese ci siano Milan Skriniar e Antonio Candreva. Il difensore slovacco ha già ribadito negli scorsi giorni che non è interessato a lasciare Milano e che vuole solo l’Inter, anche di fronte alla voce legata al Barcellona. Diverso è il discorso legato invece ad Antonio Candreva. Il calciatore vive una preoccupante involuzione, titolare in entrambe le gare di spareggio per l’accesso ai Mondiali contro la Svezia con la maglia dell’Italia. Il calciatore ha vissuto una delle parentesi più belle della sua carriera proprio con Antonio Conte, protagonista di uno splendido Europeo vissuto nell’estate del 2016. Staremo a vedere se accetterà la volontà di vivere un’avventura in Premier League.

JOAO MARIO FLIRTA CON IL PARIS SAINT GERMAN

L’avventura di Joao Mario all’Inter sembra essere già giunta ai titoli di coda. Il calciatore portoghese infatti potrebbe a breve passare al Paris Saint German che nel calciomercato di gennaio vuole rafforzare la sua squadra proprio con il numero dieci della squadra meneghina. Secondo quanto riportato da FcInterNews il direttore sportivo dei transalpini Antero sarebbe intenzionato a puntare sul calciatore in questione. Tra le possibilità resta aperta quella di uno scambio di prestiti con Javier Pastore. El Flaco sarebbe perfetto per il 4-2-3-1 di Luciano Spalletti che troverebbe il tanto atteso trequartista centrale. Pastore in più conosce bene il campionato italiano dove ha già vissuto la maglia del Palermo in passato. Fu proprio Maurizio Zamparini a portarlo in Italia diversi anni fa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori