CALCIOMERCATO ROMA/ News, Mahrez: non penso a gennaio (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei giallorossi: Edin Dzeko è l’unico insostituibile per Roberto Pruzzo.

18.11.2017 - Matteo Fantozzi
schick_roma_2017
Calciomercato Roma, Schick - Instagram

Nel calciomercato dell’estate scorsa la Roma è andata davvero molto vicina all’acquisto dell’esterno algerino del Leicester Riyad Mahrez che poi accostato anche al Chelsea alla fine è rimasto alla corte delle Foxes. Il calciatore è tornato d’attualità per gennaio, visto che Patrik Schick al momento non è ancora sceso in campo nemmeno per un minuto. Ieri dopo la sconfitta contro il Manchester City il calciatore ha glissato così a Sky Sports sulle voce in vista del futuro: “Sono concentrato solo sul Leicester, non penso al calciomercato di gennaio”. Innegabile è che l’idea di avere a disposizione un calciatore del genere sia quantomeno stuzzicante per Eusebio Di Francesco, che è reduce da un derby vinto con merito e che ha a disposizione una squadra di tutto livello. Mahrez sarebbe poi utilizzabile anche in Champions League visto che in questa stagione il Leicester non sta giocando le competizioni europee. (agg. di Matteo Fantozzi)

PRUZZO: SU SCHICK NON VOGLIO ESPRIMERMI

Patrick Schick non compare nella lista dei convocati della Roma per la sfida contro la Lazio di questa sera, il classico derby capitolino. Eusebio Di Francesco ha annunciato nelle scorse ore che il giovane attaccante non è ancora al 100%, anche dal punto di vista psicologico, e di conseguenza bisognerà attendere ancora un po’ prima di vederlo in campo. Del giocatore ex Sampdoria ha parlato anche Roberto Pruzzo, intervistato nelle scorse ore dai microfoni di Radio Radio Mattino: «Su Schick non dico niente, aspetto che torni in campo, sperando che questo ragazzo possa uscire fuori da una situazione di grande difficoltà». Non si sbilancia quindi il grande ex attaccante giallorosso, anche se è agli occhi di tutto il fatto che il ragazzo acquistato durante il calciomercato estivo, rappresenti senza dubbio un problema, visto che da inizio stagione ad oggi ha giocato solo un misero scampolo di partita contro l’Hellas di Verona. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NESSUNA CONVOCAZIONE PER SHICK

Il derby Roma-Lazio in programma questa sera a partire dalle ore 18:00 non sarà l’occasione per vedere fra la lista dei convocati Patrick Schick. Il gioiello acquistato dai giallorossi durante il calciomercato estivo, in cambio di un assegno da 35 milioni di euro bonus compresi, non è ancora pronto, e nonostante negli scorsi giorni si ventilasse la possibilità di una sua convocazione, bisognerà aspettare ancora una settimana. Ad annunciarlo è stato il tecnico della Lupa, Eusebio Di Francesco, nella classica conferenza stampa pre-match: «Schick non sarà convocato, rientrerà ad allenarsi in gruppo quando dimostrerà di stare bene altrimenti con me non si allena». L’allenatore giallorosso ha quindi cercato di aggiornare le condizioni fisiche dell’ex Sampdoria, che ricordiamo, da agosto ad oggi è sceso in campo solo per quindici minuti: «Il dolore non lo lamenta in più, su questo è in crescita. Sta cercando di sistemare una fibrosi, e per farlo deve essere al top. Coi medici stiamo cercando di farlo tornare in condizione il prima possibile per farlo giocare. A volte i problemi non sono solo fisici, ma pure emotivi. Io ho chiesto ai medici di ridarmelo solo quando sarà al top, non voglio ricadute come accaduto in passato». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PRUZZO SU DZEKO

Roberto Pruzzo sa come si segna a Roma, lo ha dimostrato vincendo uno Scudetto indimenticabile. Ora opinionista ha fatto in vista del derby un ragionamento che riguarda anche il prossimo calciomercato della Roma. l’ex attaccante ha parlato a Radio Radio durante la trasmissione Radio Radio Mattino Sport e News, sottolineando: Edin Dzeko è l’unico giocatore davvero insostituibile nella Roma. Per il resto Eusebio Di Francesco ha tutte le varianti possibili per sostituire quasi tutti”. La sensazione è che il valore assoluto di Radja Nainggolan sia sceso in questa stagione. Con Luciano Spalletti il belga era diventato un top player assoluto, giocando al centro dei tre trequartisti che ama schierare il tecnico di Certaldo. Con Eusebio Di Francesco la musica è cambiata e Nainggolan è un po’ arretrato, tornando ad essere uno fra tanti. Edin Dzeko unico insostituibile, ma bisognerà fare grande attenzione perché potrebbero arrivare anche offerte molto importanti.

LILLE SU GAMEIRO

Secondo TuttoMercatoWeb.com pare che il Lille si sia fiondato su Kevin Gameiro dell’Atletico Madrid. L’attaccante francese piace da diverso tempo alla Roma che lo vedrebbe perfetto come alternativa di Edin Dzeko davanti. Sarà molto difficile pensare che i giallorossi si prestino a un’asta, situazione che i colchoneros sperano si verifichi. Al momento Gameiro non viene considerato una priorità dal punto di vista del calciomercato. Sicuramente il calciatore è un ragazzo di grande affidabilità e può fare la differenza in un campionato come il nostro. La Roma potrebbe tornare su di lui solo nel caso remoto in cui dovesse arrivare a pensare di cedere Edin Dzeko. Il bosniaco è un calciatore inamovibile nella rosa di Eusebio Di Francesco, di certo se dovesse arrivare un’offerta shock questo potrebbe portare alla voglia di trovare un nuovo numero nove per l’attacco.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori