Calciomercato Juventus/ News, idea Vrsaljko per la corsia di destra (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei bianconeri: torna di moda il centrocampista del Barcellona Ivan Rakitic.

sime_vrsaljko_2017
Calciomercato Juventus, Vrsaljko - Instagram

La Juventus potrebbe sfruttare la sessione di calciomercato del prossimo gennaio per innestare la corsia di destra con un nuovo elemento. Del resto De Sciglio non ha ancora convinto in pieno, mentre Lichtsteiner dovrebbe salutare tutti al termine della stagione in corso, alla luce anche del contratto in scadenza al 30 giugno dell’anno venturo. Molti i nomi accostati ai campioni d’Italia in carica fra cui quello di Sime Vrsaljko. Il terzino ex Genoa e Sassuolo si trova attualmente in Spagna, fra le fila dell’Atletico Madrid, ma potrebbe a breve fare ritorno in Italia. Sono infatti diverse le squadre interessate al nazionale croato, ed oltre ai bianconeri vi sarebbe in particolare il Napoli. Il suo contratto con i Colchoneros scadrà al 30 giugno del 2021, e il suo valore di mercato attuale si aggira sui 15/20 milioni di euro, una cifra senza dubbio non indifferente, ma che merita di essere rischiata tenendo conto di quanto di buono fatto vedere dal ragazzo in passato in Serie A. Vrsaljko è a Madrid dall’estate del 2016 dopo tre anni passati in Italia, prima al Genoa e poi al Sassuolo. Ora il possibile ritorno nel Bel Paese e questa volta in uno dei top club del nostro campionato: resta solo da capire quale sarà la sua prossima meta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IDEA MOREY, GIOIELLO DEL BARCELLONA

La Juventus continua a scandagliare i campionati del Vecchio Continente per individuare nuovi talenti da acquistare. In corso Galileo Ferraris guardano ovviamente anche alla Spagna, dove gioca tale Mateu Morey. Sconosciuto ai più, si tratta di un giovanissimo calciatore, appena 17 anni, che milita nelle Juvenil A del Barcellona, la gloriosa cantera blaugrana. Nazionale spagnolo under-17, il giocatore occupa la posizione di classico terzino destro ed ha attirato su di se riflettori importanti. Oltre alla Vecchia Signora, infatti, pare che il ragazzo sia finito nel mirino anche di Bayern Monaco e Manchester City, come sottolineato in particolare dal quotidiano Tuttosport. Morey è stato acquistato dal Maiorca nell’estate del 2015, quando aveva appena 15 anni, e nella nazionale di categoria ha già registrato diciassette presenze con annesse tre marcature. Vedremo se qualche big dell’Europa riuscirà ad assicurarselo, o se il Barcellona lo blinderà in Catalogna. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DYBALA SUL FUTURO 

Quale sarà il futuro di Paulo Dybala? Difficile dirlo, per lo meno, stando alle ultime dichiarazioni rilasciate dallo stesso attaccante di proprietà della Juventus. Intervistato in queste ore dal quotidiano d’oltralpe France Football, il centravanti della nazionale argentina ha ammesso: «Non so se resterò alla Juventus a vita, di sicuro non me la sento di fare promesse – le parole della Joya – non dico nemmeno che questa sarà la mia ultima annata a Torino: nel calcio di oggi non si sa mai come andrà a finire, io penso solo al presente e vorrei vincere il più possibile». Non giura quindi amore eterno alla Vecchia Signora il giocatore ex del Palermo, e chissà che tali parole non arrivino alle orecchie dei dirigenti di Barcellona, Real Madrid e Paris Saint Germain, squadre che in passato hanno mostrato interesse proprio nei suoi confronti. La sensazione è che al termine della stagione in corso possa succedere qualcosa, e se dovesse giungere in corso Galileo Ferraris un’offerta interessante, a quel punto se ne potrebbe parlare seriamente. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

TORNA DI MODA RAKITIC

Torna di moda il nome di Ivan Rakitic per il calciomercato della Juventus. Secondo quanto riportato da Don Balon il calciatore croato del Barcellona sarebbe ancora finito nel mirino dei bianconeri. La Juventus sarebbe intenzionata ad alzare ancora il tasso tecnico del loro centrocampo, con la possibilità di tornare anche a quattro. L’arrivo di Rakitic non esclude quello di Emre Can per il quale si è parlato di un blitz in Germania con la Juventus praticamente a un passo dal prendere il ragazzo a parametro zero. Nel giugno del 2015 un gol dopo otto minuti nella finale di Champions League tra Barcellona e Juventus aveva fatto iniziare le voci dei bianconeri alla ricerca del calciatore. Rakitic è un regista dotato di una grande visione di gioco, può muoversi anche da interno di centrocampo iniziando la loro carriera come trequartista. E’ sicuramente un calciatore di valore internazionale che farebbe sognare i tifosi bianconeri.

AGENTE STURARO: RESTA ALLA JUVENTUS

Ieri si è parlato di calciomercato per Stefano Sturaro della Juventus, questo perché pareva che il Newcastle di Rafa Benitez fosse pronto a un vero blitz per andarlo a prelevare dai bianconeri. Il suo agente Carlo Volpi ha parlato proprio al Daily Mirror, sottolineando: “Per Stefano Sturaro è un vero orgoglio essere accostato a club stranieri importanti, in questo momento però pensa solo alla Juventus”. Massimiliano Allegri l’ha fatto giocare spesso da terzino destro, visto che l’arrivo di Blaise Matuidi in mezzo al campo ha ridotto ulteriormente lo spazio già striminzito per lui. Durante l’estate la Juventus aveva deciso di confermarlo, cedendo Tomas Rincon e Mario Lemina. Sturaro è un giocatore dotato di grande personalità e che da sempre tutto per la causa, certo la sua qualità e il tasso tecnico non sono pari a quello degli altri campioni presenti in rosa, ma di certo un calciatore così è quello che vorrebbe ogni allenatore.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori