Calciomercato Milan/ News, Antonelli in uscita: lo vuole Pioli (Ultime notizie)

Calciomercato Milan, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei rossoneri: l’attaccante Ben Yedder strizza l’occhio ai rossoneri.

22.11.2017 - Matteo Fantozzi
Pioli_perplesso_Fiorentina_Inter_lapresse_2017
Probabili formazioni Fiorentina Inter - LaPresse

Il Milan potrebbe acquistare nuovi giocatori durante il calciomercato di riparazione di gennaio, ma nel contempo dovrebbe proseguire a sfoltire la rosa di quegli elementi non utili alla causa. Di questo gruppo fa senza dubbio parte il terzino sinistro Luca Antonelli, che quest’anno Vincenzo Montella ha utilizzato con il contagocce, complice lo sbarco a Milanello di Ricardo Rodriguez e Borini. Il giocatore ex Genoa, stando a quanto sottolineato in queste ore dai colleghi del quotidiano Tuttosport, piace in particolare alla Fiorentina, che punta a rafforzarsi sulla fascia mancina, con Pioli che avrebbe chiesto una valida alternativa a Biraghi. Per acquistarlo dal Milan sarebbe già stato predisposto un assegno da due milioni di euro, che in via Aldo Rossi dovrebbero accettare senza problemi. La Viola, inoltre, garantirebbe al rossonero lo stipendio attualmente percepito, pari a 500mila euro netti a stagione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MONTELLA DI NUOVO A RISCHIO

Dopo la sconfitta contro il Napoli di sabato scorso, torna seriamente in bilico il posto di Vincenzo Montella sulla panchina del Milan. Il tecnico rossonero non riesce a svoltare, e ogni qual volta la compagine meneghina regala una prestazione convincente, si perde subito dopo. Preoccupanti le partite contro le prime sei della classifica, terminate tutte con una sconfitta per il Diavolo. Uno score davvero difficile da comprendere, soprattutto per una squadra che ambisce a chiudere la stagione fra le prime quattro, che significa posto in Champions League. La sensazione circolante è che decisivo sarà il ciclo di partite da qui fino a Natale, in cui il Milan affronterà Torino, Bologna, Atalanta, Crotone a San Siro, con Benevento, Verona e Fiorentina fuori casa. Insomma, sette gare in cui il club rossonero ha la possibilità di fare bottino pieno, o comunque, di racimolare una serie importante di punti per smuovere la classifica. Ma in caso contrario Montella… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ATTENZIONE A BEN YADDER

Il Milan a sorpresa si vede strizzare l’occhio dall’attaccante francese del Siviglia Ben Yedder che presto potrebbe diventare un caso di calciomercato. Il calciatore ha sottolineato su Twitter la sua speranza di avere avuto gli occhi del Milan su di lui durante la gara Siviglia-Liverpool in Champions League. Gli spagnoli sono stati in grado di recuperare un 3-0 subito nella prima mezzora grazie proprio a una sua doppietta e a una rete di Pizarro al minuto 93. In molti ricorderanno come accadde una cosa molto simile al Milan in una finale di Champions League persa ai calci di rigore proprio contro il Liverpool. La squadra rossonera di Carlo Ancelotti fu in grado di farsi recuperare tre reti dopo che era stata in vantaggio sul 3-0 nel primo tempo. Le parole di Ben Yedder fanno capire come questo giovane ragazzo abbia deciso di farsi notare dal Milan, che ci sia qualcosa di più dietro?

CALABRIA PRONTO A RINNOVARE

Davide Calabria ha trovato abbastanza spazio in questo inizio di stagione con la maglia del Milan e presto potrebbe diventare protagonista del calciomercato. Secondo quanto riportato da Milannews pare che sia tutto pronto per il rinnovo del contratto fino al 2022 con un adeguamento economico importante. Al momento l’accordo col ragazzo classe 1996 è in scadenza nel giugno del 2019, ha quindi solo un anno e mezzo di contratto con il ragazzo e rischia di attirare su di lui diversi club importanti. Il club rossonero lo ha acquistato quando aveva appena dieci anni dalla Virtus Adrense. Cresciuto nelle giovanili del Milan ha esordito in prima squadra nella stagione 2014/15, per poi trovare continuità solo nella scorsa stagione. Quest’anno ha collezionato 5 presenze in Serie A e 2 in Europa League. Staremo a vedere quando arriverà l’ufficialità del rinnovo del suo contratto che sarà prolungato quindi di tre anni.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori