Calciomercato Roma/ News, agente Under: non vuole lasciare i giallorossi (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei giallorossi: il turco Arda Turan del Barcellona cerca una nuova squadra.

22.11.2017 - Matteo Fantozzi
cengiz_under_roma_2017
Cengiz Under, neo acquisto Roma - Instagram

Fra i calciatori acquistati dalla Roma in occasione del calciomercato della scorsa estate, anche Cengiz Under, attaccante esterno sbarcato a Trigoria con il soprannome di Dybala del Bosforo. Fino ad ora, però, il giovane talento turco non ha brillato, complice in particolare il poco spazio trovato nell’undici titolare. Di Francesco ha infatti puntato su Perotti, El Shaarawy e Gerson, lasciando il gioiello ex Basaksehir in panca. Anche per questa ragione nelle ultime ore erano circolate delle voci che volevano il Galatasaray sulle tracce del 20enne di proprietà della Roma, indiscrezioni però smentite dall’agente dello stesso talento turco, Omer Ozun. Parlando ai microfoni di Sportx.com, ha infatti ammesso: «Mi dicono che la società sia molto contenta del suo adattamento. Lui non vuole lasciare la Roma, ogni giorno torna a casa per imparare meglio l’italiano. Spero che il processo di adattamento sia presto superato, non è mai facile quando un calciatore giovane arriva in un grande club come la Roma». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

EMERSON PIACE A LIVERPOOL E JUVE

Emerson Palmieri è tornato finalmente arruolabile dopo il lungo infortunio al ginocchio. Il terzino sinistro della Roma è quindi pronto a rimettere piede in campo, ma chissà che non possa farlo con una casacca diversa da quella giallorossa. Stando alle ultime indiscrezioni circolanti pare che la società capitolina sia disposta a cedere il giovane brasiliano se dovesse giungere dalle parti di Trigoria un’offerta adeguata, di almeno 20 milioni di euro. Non mancano le società interessate, visto che sul sudamericano vi sarebbe in particolare Jurgen Klopp, allenatore del Liverpool. I Reds hanno già fatto affari con la Roma, leggasi l’operazione Salah, e sarebbero quindi pronti ad intavolare una nuova trattativa. In Italia, invece, il brasiliano piace in particolare all’amministratore delegato della Juventus Beppe Marotta, che starebbe già lavorando in ottica post-Alex Sandro: l’ex Porto non sta brillando in questa stagione e di conseguenza in estate potrebbe fare le valigie. Acquistando Emerson, la Vecchia Signora avrebbe di fatto sistemato la corsia mancina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

OCCASIONE ARDA TURAN

Il calciomercato della Roma si è già infiammato a più di un mese dalla sua apertura. Stadi fatto che c’è un nome che stuzzica la fantasia di tifosi e dirigenti, quello di Arda Turan. Secondo quanto riporta Mundo Deportivo il calciatore turco ex Atletico Madrid avrebbe chiesto alla sua attuale società di aiutarlo a cercare un altro club. La sua situazione al Barcellona è quella da separato in casa tanto che per la gara di stasera contro la Juventus di Massimiliano Allegri non è stato nemmeno convocato. Arda Turan è un calciatore molto importante che farebbe al caso di Eusebio Di Francesco. I problemi fisici di Patrik Schick hanno portato la società a guardarsi intorno per provare nel calciomercato di gennaio a prendere un altro calciatore di assoluto livello che potesse completare la rosa. In un primo momento si era parlato di un ritorno di fiamma per Riyad Mahrez che era stato trattato a lungo in estate. Il nome nuovo Arda Turan però forse piace ancora di più.

PEROTTI: VOGLIO RIMANERE QUI A LUNGO

Diego Perotti è tornato protagonista con Eusebio Di Francesco che ha dimostrato di saperlo come utilizzare. E’ un calciatore di altissimo livello, bravo a giocare sia da esterno di centrocampo che da ala in un tridente dove però si esprime meglio. Ieri ha parlato per la gara di stasera contro l’Atletico Madrid in conferenza stampa. Queste le sue parole: “Da quando sono arrivato nella capitale mi sono sentito subito importante e questo per me è stato molto importante. Ho cercato di dare sempre il meglio delle mie possibilità. Il rinnovo sarebbe per me un premio. Vorrei restare qui ancora a lungo“. La società ci sta pensando, provando a blindare un calciatore di cui si sono accorti diversi top club pronti a presentare un’offerta che a meno di situazioni irrinunciabili sarà rifiutata. La crescita di Diego Perotti, insieme a quella di Stephan El Shaarawy, ha fatto dimenticare alla Roma un calciatore molto importante come Mohamed Salah passato al Liverpool di Jurgen Klopp.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori