Calciomercato Inter/ News, per Cristante è Derby d’Italia (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Inter, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei nerazzurri: l’agente di Roger Martinez spinge l’attaccante verso Milano.

cristante_atalanta_lapresse_2017
Cristante (foto LaPresse)

Sta vivendo una grande stagione Bryan Cristante. Il centrocampista dell’Atalanta, rientrato in Italia a gennaio del 2017 durante il calciomercato di riparazione di quest’anno, sta facendo vedere le sue infinite qualità, grazie e soprattutto alla cura Gasperini. Già nel Milan aveva fatto capire di essere un ragazzo di livello, ma nel 2014 i rossoneri decisero di cederlo al Benfica. In Portogallo il centrocampista si perse, prima appunto della rinascita all’Atleti Azzurri d’Italia di Bergamo. Quattro le reti siglate in campionato dal classe 1995, numeri che hanno attirato le big del Bel Paese e non solo. La Juventus è quella che se ne è accorta per prima, ed avrebbe già iniziato le manovre di avvicinamento, ma attenzione anche all’Inter, che sta puntando a svecchiare a poco a poco la rosa, concentrandosi anche sui gioielli del Bel Paese. La linea mediana nerazzurra del futuro potrebbe essere infatti da Gagliardini e appunto Cristante, e la dirigenza meneghina vuole esserci in estate, quando il ragazzo cambierà sicuramente casacca per tornare in una big. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PARLA L’AGENTE DI MARTINEZ

L’Inter nel calciomercato di gennaio potrebbe andare a prendere un vice-Icardi. Al momento il fatto di non avere l’impegno nelle coppe ha aiutato, ma rimane comunque la presenza di un solo attaccante centrale nella varietà di punte presenti nella rosa di Luciano Spalletti. Sembra che il nome potrebbe essere quello di Roger Martinez, calciatore colombiano del Jiangsu Suning che sarebbe quindi una soluzione low-cost. L’agente del ragazzo, Fernando Lopez, ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it sottolineando: “Roger Martinez è una punta centrale con molta tecnica e il fiuto del gol. Ha un accordo con il Suning con cui ha un contratto fino al 2020 per andare a giocare da gennaio in Europa, ma non sappiamo ancora in quale squadra. L’Inter è una possibilità. Stiamo lavorando con il direttore Walter Sabatini ed è possibile un trasferimento temporaneo. Ha tutte le qualità per fare bene in Serie A. Non a caso fa parte della nazionale colombiana”.

PIACCIONO BARELLA E JOAO PEDRO

L’Inter sabato sera sarà in casa del Cagliari e si potrebbe parlare anche di calciomercato. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare che nel mirino dei nerazzurri siano finiti due calciatori del club sardo allenato da Diego Lopez. Si tratta dei centrocampisti offensivi Nicolò Barella e Joao Pedro, due ragazzi dotati di grande talento e che hanno però differenti caratteristiche. Entrambi sono trequartisti, ma Barella è un centrocampista che si può adattare a più ruoli e può giocare anche qualche passo più indietro. La sensazione è che nell’affare costruito col Cagliari possa rientrare il prestito di Andrea Pinamonti. Il bomber della Primavera è reduce da una doppietta in Youth League che ne conferma le grandissime qualità. Inoltre è un ragazzo che da tempo ormai si allena in prima squadra al fianco di un talento come Mauro Icardi dal quale ha iniziato a capire anche cosa vuol dire essere professionisti.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori