Calciomercato Juventus/ News, Romagnoli sempre nel mirino: pronta l’offerta (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei bianconeri: frizioni tra Courtois e Chelsea, Beppe Marotta monitora.

Romagnoli_Dybala_tiro_Milan_Juventus_lapresse_2017
Stasera Juventus Milan: Popi Bonnici in regia (Foto LaPresse)

Il nome di Alessio Romagnoli continua ad essere accostato alla Juventus. Non in vista di gennaio, ma in ottica calciomercato estivo, il club bianconero tenterà di assicurarsi il centrale di difesa del Milan, soprattutto se a fine stagione il club rossonero fosse costretto a cedere qualche pezzo pregiato causa mancata qualificazione alla Champions League. Stando a quanto sottolineato stamane dai colleghi di Tuttosport, pare che i bianconeri credano fortemente al centrale nel giro della nazionale italiana, visto che a giugno dovrebbe appendere le scarpe al chiodo Barzagli, e Chiellini avrà un anno in più. La rosa va quindi svecchiata, e a livello di difensori centrali, oltre a Caldara già di proprietà, non sembrano esservi italiani migliori in circolazione. Il Milan, se riceverà la giusta offerta, potrebbe anche decidere di cedere Romagnoli, ma si partirà da una base d’asta di almeno 25 milioni di euro, la cifra tra l’altro spesa dalla stessa società rossonera proprio per acquistare il ragazzo dalla Roma. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ATTENZIONE A COURTOIS

La Juventus deve sistemare la questione erede-Buffon sul calciomercato. Il portiere numero uno della storia del calcio sembra molto vicino al suo ritiro. L’estremo difensore ha sottolineato infatti che appenderà i guantoni al chiodo a meno che i bianconeri riuscissero a vincere la Champions League. Szczesny è arrivato in estate dall’Arsenal, dove era ritornato dopo il prestito biennale alla Roma, ma al momento non ha convinto al 100%. Per questo l’estate prossima potrebbe arrivare un altro numero uno con la permanenza del polacco come alternativa. Secondo quanto riportato da Laatste Nieuws pare che la Juventus sarebbe pronta ad approfittare della situazione non chiara tra Thibaut Courtois e il Chelsea. Il calciatore avrebbe chiesto 12 milioni di euro per rinnovare il contratto in scadenza nel 2019 e se non dovesse arrivare l’ok i blues potrebbero anche decidere di lasciarlo partire. Attenzione però all’interesse anche di Real Madrid e Paris Saint German.

PERINETTI: NORMALE I BIANCONERI SIANO SU PELLEGRI E SALCEDO

Tornano a far rumore i nomi di Pietro Pellegri ed Eddie Salcedo sul calciomercato della Juventus. In estate i bianconeri erano stati tra i club interessati al binomio vincente, pronti a mettere le mani su due ragazzi di assoluto livello. Il direttore sportivo del Genoa, Giorgio Perinetti, ha parlato ai microfoni di Radio Centro Suono sottolineando: “E’ normale che i due calciatori piacciono alla Juventus e alle altre. Sono diverse le squadre che li seguono anche all’estero. La più vicina però credo sia stata l’Inter quando io non ero ancora qui. Il blocco dei movimenti da parte di Suning per i problemi derivanti dalle normative cinesi ha fermato tutto”. I due ragazzi sono giovanissimi e di grandissima prospettiva. Pellegri ha già poi dimostrato il suo valore anche in Serie A, mentre Salcedo nella Primavera del Grifone ha fatto vedere di essere altrettanto bravo.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori