Calciomercato Juventus/ News, piace Kluivert junior, figlio di Patrick (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative dei bianconeri: si è parlato molto di Fabinho verso Torino, ma il Psg…

beppe_marotta_2017
Beppe Marotta (LaPresse)

L’amministratore delegato della Juventus, Beppe Marotta, e il braccio destro Fabio Paratici, sono sempre alla ricerca di nuovi talenti da inserire in rosa. Nel mirino, giovani che militano in Serie A, ma nel contempo anche ragazzi stranieri, e fra questi, attenzione a Kluivert junior. Si tratta di Justin, figlio del noto Patrick, calciatore che a fine anni ’90 ha giocato anche con il Milan prima di indossare la casacca del Barcellona. Classe 1999, 18 anni compiuti a maggio, il ragazzo gioca nella prima squadra dell’Ajax e fa parte della nazionale olandese under-21. Esterno di sinistra, schierabile anche a destra, Kluivert junior sta vivendo un’ottima stagione in Eredivisie, la Serie A d’Olanda, e nell’ultimo turno ha siglato una storica tripletta nella sfida contro il Roda. A spingerlo per il suo sbarco in Italia sarebbe il padre Patrick, che non disdegnerebbe appunto vedere il figlio ripercorrere le sue orme. L’operazione sembra fattibile soprattutto in ottica estiva, e intanto la Juventus monitorerà con attenzione il nuovo prodigio del calcio orange. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GELSON MARTINS PIACE SEMPRE

La Juventus potrebbe pescare nuovamente in Portogallo nelle due sessioni di calciomercato del 2018. Dopo l’acquisto di Alex Sandro dal Porto, il club bianconero starebbe ora guardando in casa Sporting Lisbona, dove gioca Gelson Martins. Si tratta di un esterno d’attacco di destra, all’occorrenza anche punta centrale, che milita fra le fila dei bianco-verdi da sempre, essendo cresciuto nelle giovanili del noto club lusitano. Nazionale portoghese dal 2016, il ragazzo ha 22 anni, ed un contratto a scadenza 30 giugno del 2022, per un valore nettamente in ascesa che si aggira sui 20/25 milioni di euro. Martins è sponsorizzato da Alex Sandro, che intervistato di recente da O Jogo ha ammesso: «Lo Sporting Lisbona? Se la stanno giocando con noi e sono una buona squadra. Il loro miglior giocatore? Sicuramente Gelson Martins. Ormai da un anno ad alti livelli e ha grandissime qualità». Chissà che Marotta e Paratici non ascoltino… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ADDIO A FABINHO?

Si è parlato molto di Fabinho in orbita Juventus sul calciomercato anche se il calciatore del Monaco è stato messo nel mirino da diverso tempo da tutti i top club europei. Secondo quanto riportato da Le10sport.com ora però i bianconeri sembrerebbero davvero tagliati fuori dalla corsa al calciatore classe 1993 brasiliano. Questo perché il Paris Saint German sembra sia in pole position per acquistarlo nella sessione di calciomercato di gennaio. Una scelta dovuta dal fatto che i troppi attaccanti a disposizione di Unai Emery hanno bisogno anche di calciatori in grado di regalare equilibrio. Fabinho è un calciatore di assoluto livello, bravo a gestire il pallone e a far ripartire l’azione. Sicuramente servirà una cifra importante per andarlo a prendere, anche per questo la Juventus sembra davvero pronta a virare su altri obiettivi di calciomercato. In cima alla lista dei desideri rimane infatti Emre Can del Liverpool che va in scadenza di contratto a giugno prossimo.

DRAXLER LASCIA IL PSG, MA LA JUVE…

Tutti ricorderanno la lunga telenovela che ha visto protagoniste la Juventus da un lato e Julian Draxler dall’altro. Il calciatore tedesco sembrava a un passo dai bianconeri che hanno poi virato su Hernanes senza trovare un accordo con il Wolfsburg sua ex squadra. Dopo essere rimasto in Germania il ragazzo si era trasferito al Paris Saint German dove però non ha mai vissuto un ruolo da protagonista. L’arrivo in estate di Kylian Mbappè e Neymar Jr al Parco dei Principi hanno ridotto ancor di più la possibilità di vederlo giocare con continuità con la maglia dei translapini. E’ così che secondo il Daily Mirror che Draxler potrebbe essere ceduto nel calciomercato di gennaio. In pole position per lui ci sarebbero l’Arsenal e il Liverpool. La Juventus non sembra nemmeno interessata al calciatore anche perché quest’estate sono arrivati due calciatori importanti in quel ruolo come Douglas Costa e Federico Bernardeschi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori