Calciomercato Inter/ News, Bamba e Morales, altri due talenti nel mirino (Ultime notizie)

Calciomercato Inter, ultime notizie sulla squadra nerazzurra: Gabigol vuole assolutamente tornare al Santos e per farlo sarebbe pronto a farsi ridurre anche l’ingaggio percepito ora.

29.11.2017 - Matteo Fantozzi
walter_sabatini_1_lapresse_2017
Inter, via Sabatini: divorzio ufficiale con Suning (Foto: LaPresse)

Gli scout nerazzurri stanno scandagliando i vari campionati alla ricerca di nuovi talenti da inserire in rosa. Come sottolineato dai colleghi di Calciomercato.com, attenzione alle indicazioni che i dirigenti dell’Inter hanno ricevuto dalla recente sfida fra la Francia Under-21 e i pari età del Cile, giocatasi allo Stade Francis Le Basser di Laval. In campo vi era fra i tanti Jonathan Bamba, esterno d’attacco francese classe 1996, il cui contratto con il Saint Etienne scadrà al 30 giugno, al termine della stagione in corso. A gennaio sarà quindi libero di firmare con qualsiasi società voglia e l’Inter lo sta monitorando con attenzione, alla luce anche dei cinque gol sin qui messi a segno in Ligue 1. Fra le fila cilene si è invece distinto Ivan Morales, attaccante classe 1999 del Colo Colo, seguito da vicino anche da alcune società della Bundesliga tedesca. Il ragazzo ha un contratto fino al 2022 ma si può liberare con un assegno da 5 milioni di dollari. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GABIGOL VERSO IL SANTOS

L’avventura di Gabigol al Benfica sembra essere già finita. Bisogna però tornare indietro per capire bene come si è evoluta la sua avventura in Europa. Nel calciomercato dell’estate del 2016 il calciatore era stato acquistato dall’Inter per una cifra davvero importante, strappandolo alla concorrenza della Juventus che sembrava pronta a portarlo a Torino. Il calciatore nella stagione scorsa in nerazzurro ha regalato davvero poche emozioni anche perché i tre allenatori che si sono alternati sulla panchina nerazzurra non gli hanno dato fiducia. Il ragazzo è stato ceduto in estate in prestito al Benfica dove altrettanto non sta raccogliendo spazio e fiducia. Secondo quanto riportato da FcInterNews.it pare che il calciatore voglia assolutamente tornare in Brasile per rilanciarsi con la maglia del suo Santos. Gabigol sarebbe anche pronto a ridursi l’ingaggio per andare a giocare da titolare.

PARLA L’AGENTE DI FORTE

L’arrivo a La Spezia di Alberto Gilardino ha messo in panchina il giovane Francesco Forte che veniva da sei mesi molto importanti vissuti in cadetteria con la maglia del Perugia. L’Inter lo visiona con grande attenzione, perché lo ha acquistato nel 2011 lasciandolo girare per farsi le ossa. Arrivato a ventiquattro deve capire cosa fare nel futuro. Il suo agente, Vincenzo Rispoli, ha parlato ai microfoni di FcInterNews.it, sottolineando: “A gennaio Francesco Forte non si muove, è contento a La Spezia. C’è un diritto di riscatto, ma l’Inter si è riservato il controriscatto perché crede davvero molto in lui. Ausilio e anche Samaden hanno sempre avuto stima di questo giovane ragazzo. Il direttore in particolare è un suo estimatore. Ora è bene parlare del presente però per lasciarlo lavorare serenamente e permettergli di continuare a fare bene”. Potrebbe in futuro diventare il vice Icardi, anche se come dice Rispoli ora deve pensare solo al campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori