Calciomercato Juventus/ News, agente Mandzukic: un’altra big italiana lo voleva (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, ultime notizie sulla squadra bianconera: il Milan torna a pensare a Massimiliano Allegri per la prossima stagione, il tecnico però ha un contratto.

29.11.2017 - Matteo Fantozzi
Mandzukic_Juventus_cuore_2_lapresse_2017
Juventus, Mandzukic pazzo di Allegri (Foto: LaPresse)

Interessanti rivelazioni dell’agente di Mario Mandzukic, attaccante della nazionale croata di proprietà della Juventus. Ivan Cvjetkovic ha parlato nelle scorse ore ai microfoni dell’emittente radiofonica partenopea Radio Crc, e nell’occasione ha svelato un retroscena proprio sul Napoli: «Cinque anni fa il Napoli si è interessato a Mandzukic ma non era l’affare migliore per lui – le parole del procuratore del calciatore bianconero – aveva bisogno di una vetrina diversa. C’erano tante offerte ma siamo felici della carriera fatta pur rispettando il Napoli». E venerdì sera l’ex di Bayern Monaco affronterà gli azzurri nel big match di questo nuovo turno del campionato di Serie A, una sfida in cui forse non ci sarà il grande ex dell’incontro, Gonzalo Higuain, e di conseguenza Mandzukic potrebbe tornare a posizionarsi al centro dell’attacco: «Lo scarso gradimento di Mandzukic a giocare sulla sinistra è solo una costruzione dei media – ci tiene a precisare l’agente – Mario è pronto a giocare in qualsiasi ruolo per aiutare alla Juventus e non ha mai chiesto ad Allegri o al club di cambiare posizione». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

ALLEGRI DI NUOVO NEL MIRINO DEL MILAN

La Juventus a sorpresa vede il Milan tornare su quello che è stato il suo vecchio tecnico, Massimiliano Allegri. Secondo quanto riportato da La Stampa pare che i rossoneri abbiano fatto un sondaggio per capire la disponibilità di quello che è stato il tecnico sulla loro panchina dal 2010 al 2014. Massimiliano Allegri ha un contratto con la Juventus fino al 2019, ma è chiaro che molto dipenderà dai risultati di quest’anno se l’avventura in bianconero continuerà o meno. A Torino da una parte c’è la voglia di godersi un tecnico che ha regalato due finali di Champions League negli ultimi tre anni, ma dall’altro anche la paura che quest’anno il ciclo possa dirsi terminato. Se la Juve non dovesse vincere Allegri potrebbe andare anche via, difficile però pensare che accetterebbe di tornare là dove è stato cacciato via senza molta riconoscenza. C’è però da dire che la società è cambiata e il Milan ora è tutta un’altra realtà che potrebbe anche intrigare Allegri.

FOLLIA SCHALKE PER GORETZKA

Lo Schalke 04 potrebbe decidere di fare una follia per provare a trattenere Leon Goretzka. Il calciatore è in scadenza di contratto e seguito oltre che dalla Juventus anche da Barcellona e Bayern su tutte. Goretzka è considerato il nuovo fenomeno della nazionale Campione del Mondo e nei prossimi anni potrà solo che migliorare. Secondo la BILD il club tedesco sarebbe però pronto a offrire dieci milioni di euro l’anno al centrocampista per trattenerlo almeno un altro anno. Cifra che la Juventus difficilmente potrebbe investire per un calciatore che non viene al momento considerato fondamentale per la ricostruzione del centrocampo già ben avviata con l’affare Emre Can in ballo. Sì, perchè l’altro tedesco che gioca nel Liverpool è anche lui in scadenza e i rumors di calciomercato lo spingono sempre di più giorno dopo giorno verso Torino. Uno dei due arriverà alla corte di Massimiliano Allegri per sostituire probabilmente un altro teutonico, quel Sami Khedira che a fine stagione potrebbe volare in Mls League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori