CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, colpo Evra a sorpresa? (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: colpo Patrice Evra dal Marsiglia sorpresa dell’ultima ora?

giuntoli napoli
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli - LaPresse

Ormai si fa un nome all’ora per la corsia sinistra del Napoli che dovrà nel calciomercato di gennaio provare a sostituire Faouzi Ghoulam che si è infortunato al ginocchio e starà fuori a lungo. Tra i tanti nomi fatti RaiSport ha spinto la suggestione di un ritorno in Italia, dopo un anno preciso a Marsiglia, di Patrice Evra. Il calciatore infatti aveva lasciato la Juventus per andare a giocare nella sessione di calciomercato di riparazione di un anno fa. Il calciatore è stato messo fuori rosa dai francesi dopo che a margine dell’ultima gara di Europa League contro il Vitoria Guimaraes si è reso protagonista di un episodio veramente spiacevole con un calcio alla Eric Cantona nei confronti di un tifoso a bordocampo. La sensazione è che il calciatore potrebbe però avere dei problemi burocratici e nel caso dovesse arrivare una squalifica internazionale, come per esempio il Daspo, questastrada diventerà praticamente impercorribile. (agg. di Matteo Fantozzi)

SPUNTA DIGNE PER LA CORSIA

Il Napoli dovrebbe intervenire in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio 2018, per sistemare la corsia sinistra. Faouzi Ghoulam ha rotto il legamento del crociato del ginocchio sinistro, e di conseguenza starà fermo ai box fino alla prossima primavera. Serve quindi un sostituto e fra i tanti papabili per la fascia attenzione al francese Lucas Digne del Barcellona. Il 24enne della nazionale è sbarcato a Barcellona dal Paris Saint Germain durante la sessione di mercato estiva del 2016, ma non è mai diventato un titolare fisso della compagine catalana, chiuso dal solito Jordi Alba. Il Napoli potrebbe quindi approfittarne, chiedendo il giocatore al Barcellona magari con una formula agevolata, un prestito con diritto/obbligo di riscatto al giugno del 2018. Digne, tra l’altro, potrebbe perdere il treno per i mondiali del 2018 e di conseguenza non è da escludere che sia lo stesso a chiedere la cessione per trovare una squadra con cui giocare con maggiore continuità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PARLA L’AGENTE DI CAVANI

Edinson Cavani potrebbe tornare a Napoli. Quando, non si sa, ma rivestire la casacca del club campano è nei piani della stella del Paris Saint Germain. Ad ammetterlo senza troppi giri di parole è il fratello/agente del Matador, Fernando Guglielmone, che intervistato nelle scorse ore dai microfoni di CalcioNapoli24.it ha ammesso: «Tornare a Napoli? Quello a cui sta pensando è il PSG, ma è da sempre che lui ha quest’idea di tornare a Napoli, è normale che in un futuro possa tornare. Il calcio è così, oggi posso dirti di no e fra un anno sì, magari il presidente De Laurentiis lo vorrà di nuovo, ma adesso è contento di essere a Parigi». Difficile dire se l’eventuale ritorno possa concretizzarsi già in occasione del calciomercato estivo o meno, anche perché molto dipenderà dagli esiti della stagione in corso, dalle disponibilità economiche e da molti altri fattori. La cosa certa è che l’idea c’è, e se tutte le parti in gioco dovessero trovare un accordo… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PIACE DAVIES PER LA FASCIA

Il Napoli continua a lavorare per rinforzare la sua squadra nella sessione di calciomercato di gennaio. L’obiettivo è quello di prendere un terzino che possa sostituire il lungodegente Faouzi Ghoulam. Della situazione ha parlato il giornalista della Rai Ciro Venerato che ha sottolineato come il direttore sportivo Cristiano Giuntoli interverrà sicuramente sul calciomercato. Ha specificato poi che c’è un nome nuovo e cioè Ben Davies del Tottenham. Questi ha 24 anni ed è in scadenza nel 2021. Pare che Giuntoli abbia già contattato l’entourage del calciatore e anche il club inglese che non vorrebbe cedere il ragazzo. Sono diverse le alternative con i nomi di Alejandro Grimaldo del Benfica e Adam Masina del Bologna che sono stati già fatti molte volte negli ultimi giorni. Altro nome interessante è quello di Moreno del Liverpool, mentre defilati ci sono Mimmo Criscito e Sime Vrsaljko.

TASCONE SULL’EREDE DI GHOULAM

Carmine Tascone ha parlato di come si dovrebbe muovere il Napoli sul calciomercato di gennaio per andare a sostituire l’infortunato Faouzi Ghoulam. L’idea è quella di prendere un calciatore che abbia sicuramente un tasso qualitativo elevato, ma soprattutto che possa tornare utile anche nel momento in cui l’algerino tornerà a disposizione. Il talent scout ha parlato a Radio Punto Zero, sottolineando: Danilo D’Ambrosio può essere una buona soluzione. Fin da quando era piccolo è stato sempre fortissimo. Può giocare sia a destra che a sinistra, ma anche davanti. All’Inter con Antonio Candreva stanno facendo cose molto buone. Magari arrivasse il Napoli”. Difficile pensare che l’Inter però possa decidere di cedere D’Ambrosio che l’anno scorso era un po’ ai margini della rosa e che Luciano Spalletti ha lanciato per giocare titolare, facendolo diventare un punto fermo della sua squadra.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori