Calciomercato Napoli/ News, l’agente di Dalot: vi racconto la verità (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, tutte le news, le ultime notizie, le indiscrezioni e gli aggiornamenti, sulle trattative del club azzurro: contatti con il Bayer Leverkusen per il terzino Wendell.

diogo_dalot_2017
Calciomercato Napoli, Dalot - Instagram

Nelle scorse ore il nome del gioiello del Porto, Dalot, è tornato fortemente in orbita Napoli. Alcune indiscrezioni parlavano infatti di continui contatti con fra il direttore sportivo Giuntoli e l’agente dell’esterno di destra lusitano, Carlos Goncalves. Quest’ultimo ha però smentito, forse “obbligato”, tali rumors, e interpellato poco fa dai colleghi di Calciomercato.it ha ammesso: «Non è vero che sono in Italia, sono a Monaco e a breve rientrerò in Portogallo, e, al momento, non ho avuto contatti con il Napoli per Diogo Dalot. Nelle prossime tre settimane di certo non sarò in Italia, perché ho altri viaggi di lavoro già programmati». Per ora tutto tace quindi, anche se il Napoli resta una delle squadre più interessate al nuovo astro del calcio portoghese, giocatore di appena 18 anni che può essere disposto sia come terzino basso, quanto come esterno d’attacco, in posizione più avanzata. La sensazione circolante è che a breve possa entrare nel vivo il futuro dello stesso, e a giugno lo stesso dovrebbe cambiare squadra per il definitivo salto di qualità. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SCAMBIO MASINA-GIACCHERINI

Il Napoli dovrebbe assicurarsi un nuovo terzino sinistro in occasione del calciomercato di riparazione del prossimo gennaio. Del resto Faouzi Ghoulam, titolare della fascia mancina partenopea, dovrà stare fermo ai box fino alla prossima primavera dopo la lesione del legamento del crociato, e di conseguenza gli azzurri correranno ai ripari. Tanti i nomi accostati ai partenopei in questi ultimi giorni, ma sta prendendo piede sempre più la pista che porta a Masina, giovane italo-marocchino di proprietà del Bologna, ormai da qualche anno a questa parte un titolare fisso dei felsinei. I rossoblu cederebbero volentieri il ragazzo al Napoli, valutato attorno ai 12/15 milioni di euro, ma solo in cambio di una contropartita tecnica e precisamente l’esterno d’attacco Emanuele Giaccherini. Difficile che i campani non cedano l’ex nazionale italiano, anche perché Maurizio Sarri lo sta usando con il contagocce in questa stagione. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PRESSING SU DALOT

Il Napoli non perde di vista il gioiello del Porto, Diogo Dalot. Il talentuoso classe 1999, che milita nel ruolo di esterno destro, è seguito ormai da mesi dalla società campana, con Aurelio De Laurentiis che sarebbe fra i suoi principali estimatori. Come sottolineato in queste ore dal collega di Sky Sport, Gianluca Di Marzio, il direttore sportivo del Napoli, Cristiano Giuntoli, ha mantenuto vivi i contatti con Carlos Goncalves, agente del ragazzo di cui sopra, anche in questi giorni. L’obiettivo della società campana è quello di provare ad anticipare la foltissima concorrenza, di modo da gettare le basi per l’acquisto di Dalot già a gennaio, operazione che si concretizzerebbe poi in occasione del calciomercato della prossima estate. Non va dimenticato che Goncalves è altresì l’agente di Rui Patricio, portiere della nazionale portoghese di proprietà dello Sporting Lisbona, altro giocatore sul taccuino di Giuntoli, visto che Reina a fine stagione dovrebbe salutare tutti. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

CONTATTI PER WENDELL

Il Napoli sta sondando il calciomercato alla ricerca di un terzino di fascia che possa tamponare l’assenza di Faouzi Ghoulam. Il dubbio è se prendere in prestito un calciatore che possa permettere all’algerino di recuperare o comprare un calciatore di maggior livello che magari potrebbe giocare proprio da titolare. Secondo quanto riportato da Globo Esporte ci sarebbe stato un contatto con gli agenti di Wendell terzino classe 1994 del Bayer Leverkusen. Sarebbe stata sondata la disponibilità per partire già nel calciomercato di gennaio. Su di lui c’è il pressing anche del Barcellona e del Real Madrid che però potrebbero essere anticipati sul tempo. Sicuramente però il club tedesco avrà capito la possibilità di riuscire a vendere il calciatore a una cifra importante e spera quindi di scatenare magari un’asta di calciomercato. Wendell è un terzino di ottimo valore, qualità e grande rapidità che ha ancora grandi margini di miglioramento.

LO ZENIT PARLA DI CRISCITO

Tra i nomi fatti sul calciomercato del Napoli per sostituire Faouzi Ghoulam c’è anche il terzino dello Zenit San Pietroburgo Domenico Criscito. Nato e cresciuto a Cercola, in provincia di Napoli, il ragazzo ha giocato in Italia con la Juventus e il Genoa senza mai vestire la maglia del club della sua città. Allo Zenit è passato nell’estate del 2011 diventando una vera bandiera e addirittura capitano della squadra russa. Della situazione ha parlato il direttore sportivo Oreste Cinquini a TMW Radio, sottolineando: “A gennaio il calciatore non si muove, resterà con noi. E’ il capitano e un punto di forza. Abbiamo bisogno di lui”. Il dirigente è rimasto abbastanza allibito dell’ennesima mancata convocazione da parte del commissario tecnico azzurro Giampiero Ventura per il doppio spareggio con la Svezia per la qualificazione ai prossimi Mondiali in Russia. Staremo a vedere se il Napoli tornerà davvero a provare a prenderlo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori