Calciomercato Juventus/ News, futuro Dybala: il Real offre Kroos (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, ultime notizie sui bianconeri: il Liverpool potrebbe scendere in campo per un duello di assoluto livello per arrivare all’esterno dello Sporting Gelson Martins.

01.12.2017 - Matteo Fantozzi
Dybala_Juventus_Crotone_lapresse_2017
Varriale attacca la Juventus - la Presse

Indiscrezioni di calciomercato decisamente clamorose quelle che giungono in queste ore dalla Spagna. In base a quanto raccoglie Don Balon, pare che il Real Madrid sia pronto a presentare un’offerta decisamente importante per convincere la Juventus a cedergli Paulo Dybala. Sembra infatti che i campioni d’Europa in carica siano disposti a offrire alla società di corso Galileo Ferraris un assegno di quelli pesanti con l’aggiunta del cartellino di Toni Kroos. Il nazionale tedesco è nel mirino di Marotta dalla scorsa estate, considerato un elemento di assoluto livello per far fare il salto di qualità al centrocampo, e di conseguenza la proposta potrebbe essere accolta. Tenendo conto che la Joya è valutata attorno ai 160 milioni di euro, e che il teutonico ne vale una sessantina, a quel punto la parte cash sarebbe quantificabile in 100 milioni tondi-tondi. La cosa certa è che il nome di Dybala sarà molto chiacchierato da qui alla prossima estate, quando per molti si concretizzerà il definitivo addio alla Juventus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MONITORATO SERGI ROBERTO

Arrivano novità importanti in ottica calciomercato Juventus, riguardanti Sergi Roberto. Stando a quanto riportato in queste ore dai colleghi spagnoli de El Mundo Deportivo, il calciatore di proprietà del Barcellona sta discutendo con la dirigenza catalana i dettagli per il rinnovo. Resta da trovare l’accordo sulla clausola rescissoria, attualmente da 40 milioni di euro, ma che il Barca vorrebbe alzare alla cifra vertiginosa di 400 milioni, un classico escamotage per evitare “scippi” in futuro. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, rimane comunque alla finestra, pronto ad approfittare di eventuali passi falsi della società spagnola da qui al prossimo gennaio. Sergi Roberto, 25enne nel giro della nazionale iberica, è ormai da tempo accostato alle big del nostro campionato; il suo ruolo è quello di centrocampista centrale, ma può essere schierato anche in posizione più arretrata, come mediano, ed eventualmente come terzino di destra. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

EMRE CAN SUL PROPRIO FUTURO

Il nome di Emre Can continua ad essere accostato ai colori della Juventus. Il centrocampista del Liverpool piace molto al club bianconero, e già durante il calciomercato della scorsa estate ha tentato, invano, l’acquisto. Il suo futuro resta però all’ordine del giorno, visto che il nazionale tedesco ha il contratto a scadenza 30 giugno del 2018. E proprio a riguardo ha parlato lo stesso giocatore dei Reds, che intervistato in queste ore dai microfoni del Liverpool Echo, giornale di casa, ha ammesso: «Sarò o no un giocatore del Liverpool il prossimo anno? Perché mi chiedete questo?! Sul serio, sono concentrato su questa stagione, del resto si occupa il mio agente. Se il problema è la clausola rescissoria? Non è una questione di soldi, questo è tutto quello che posso dire. Firmare un pre-contratto con un altro club? Sì, potrei ma domani potrei anche rinnovare con il Liverpool. Vedremo…». Emre Cane apre quindi al rinnovo ma nel contempo non chiude le porte ad un eventuale addio. La sensazione circolante è che molto dipenderà dall’eventuale offerta economica che lo stesso Emre Canriceverà nelle prossime settimane. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

DUELLO PER GERSON

Sono sotto gli occhi di tutte le prestazioni di Gelson Martins, esterno d’attacco che ha affrontato due volte la Juventus di Massimiliano Allegri in Champions League. Giocatore rapido e dotato anche di una buona tecnica è un calciatore di grandissimo valore che potrebbe nel calciomercato dell’estate prossima fare un grande salto verso un top club a livello europeo. Secondo quanto riportato da A Bola sul calciatore le squadre più forti sono la Juventus e il Liverpool. I Reds di Jurgen Klopp in questo momento sembrano essere pronti ad affondare il colpo per sostituire Philippe Coutinho che sembra essere pronto a lasciare Liverpool per approdare a un grande club spagnolo. Nato a Praia nel maggio del 1995 è cresciuto con la maglia biancoverde tatuata sulla pelle. Dal 2016 a oggi ha collezionato già dodici presenze con la maglia dei campioni d’Europa del Portogallo.

HOWEDES RISCHIA IL TAGLIO

La Juventus sembrava aver ritrovato Benedikt Howedes. Il centrale tedesco aveva dimostrato grande personalità nella gara contro il Crotone nell’ultima giornata di campionato, poi all’improvviso il nuovo infortunio muscolare che potrebbe tenerlo fuori anche abbastanza a lungo. Il calciatore è arrivato in prestito dallo Schalke 04 con un diritto di riscatto obbligatorio dopo la venticinquesima partita disputata in maglia bianconera. Al momento Howedes ha giocato una sola partita e rischia di pagare questa sua fragilità muscolare. E’ un peccato perché c’erano tutte le buone premesse per vedere il ragazzo diventare un vero leader della Juventus. Anche se contro un avversario modesto come il Crotone aveva dimostrato di essere un difensore di grandissima personalità che al debutto in Serie A era riuscito a impressionare subito per la sua attenzione. Un peccato perché avrebbe portato alla Juventus quello che serviva nel reparto arretrato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori