Calciomercato Roma/ News, Pjanic: via dai giallorossi per nuove sfide (Ultime notizie)

Calciomercato Roma, ultime notizie del club capitolino: sono tre i club inglesi che rcano il difensore giallorosso Kostas Manolas. Nonostante questo lui sta per rinnovare il contratto.

01.12.2017 - Matteo Fantozzi
Pjanic_gol_Juventus_Torino_lapresse_2017
Pjanic, centrocampista Juventus - LaPresse

Fra i grandi giocatori che hanno lasciato la Roma negli ultimi anni, anche il centrocampista Miralem Pjanic. Il gioiello bosniaco ha svestito la casacca giallorossa nell’estate del 2016, per sbarcare nella Juventus, rivale dei capitolini. Un trasferimento che il giocatore ricorda così, intervistato in queste ore dal Corriere dello Sport: «Perché sono andato via? Perché la carriera di un calciatore è breve e non ci si deve mai fermare. Volevo nuove sfide e la Juve era perfetta per me». L’operazione è costata alla Vecchia Signora 35 milioni di euro, e obiettivamente c’è da dire che Pjanic non è riuscito a far fare al centrocampo bianconero quel salto di qualità che ci si attendeva. Durante la prossima estate, comunque, la Juventus potrebbe tornare a pescare in casa Roma, visto che è noto e risaputo l’interesse dell’ad Beppe Marotta nei confronti di Kevin Strootman, nazionale olandese già seguito dalla Signora nei mesi scorsi. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

FERRERO SU TORREIRA

Fra le grandi sorprese del campionato di calcio di Serie A 2017-2018, vi è senza dubbio anche il centrocampista centrale della Sampdoria, Torreira. Il gioiello uruguagio sta vivendo la stagione della consacrazione in blucerchiato, e le big se ne sono ovviamente accorte. Il classe 1996 piace moltissimo all’Inter, al Milan e al Napoli, ma anche alla Roma, squadra che in estate potrebbe innestare di qualità il centrocampo, soprattutto se uno fra Nainggolan e Strootman dovesse fare le valigie. E parlando proprio del futuro di Torreira, il patron della Samp, l’eccentrico Massimo Ferrero, ha ammesso: «Torreira è un grande talento del calcio e vi dico che a gennaio non andrà via e rimarrà a giocare con la Sampdoria – le dichiarazioni all’agenzia di stampa italiana Ansa se Torreira partirà a giugno? Chi vivrà vedrà. Quanto vale Torreira? Cinquanta milioni di euro». Una cifra tutt’altro che provocatoria visto che la scorsa estate, sempre lo stesso Ferrero, ha ceduto Schick per ben 35 milioni di euro, e proprio alla Roma… (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

RINNOVO MANOLAS: I DETTAGLI

Manca solo la firma, ma il rinnovo del contratto del difensore centrale della Roma, Kostas Manolas, è una pura formalità. Come annunciato in queste ore, e come anticipato di fatto ormai da diverse settimane, la società giallorossa ha trovato l’accordo totale con il nazionale greco. Se tutto andrà come previsto, l’ex Olympiacos prolungherà fino al 30 giugno del 2022, di altri tre anni rispetto alla scadenza attuale (2019), e il giocatore andrà a guadagnare tre milioni di euro netti a stagione. L’ultimo dettaglio è quello riguardante la clausola rescissoria, che si aggirerà sui 35/40 milioni, una cifra che mette al riparo la società capitolina in caso ci fossero acquirenti, e nel contempo lo stesso giocatore, visto che la somma di cui sopra è sborsabile da tutti i più importanti top club del Vecchio Continente. Ora manca solo l’annuncio ufficiale, che con grande probabilità arriverà prima di Natale o comunque prima del nuovo anno. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

OFFERTE PER MANOLAS

Kostas Manolas è il nome più chiacchierato in ottica calciomercato all’interno della rosa della Roma delle ultime giornate. Sky Sport continua a ribadire che il suo rinnovo con la squadra capitolina sembra essere una pura formalità. L’accordo sarebbe stato già raggiunto e presto potrebbe arrivare l’ufficialità. In Inghilterra però sembrano essere di tutt’altra opinione. Secondo quanto riportato dal Daily Sport pare che siano fortissime su di lui Arsenal, Chelsea e Liverpool pronte a presentare offerte davvero molto importanti. Manolas è un difensore che sembra essere particolarmente adatto al calcio italiano per la sua fisicità e una tecnica di assoluto livello. Dopo una stagione un po’ complicata quest’anno è riuscito a riesplodere grazie a Eusebio Di Francesco che gli ha dato grandissima fiducia e importanza all’interno della sua difesa.

IL BETIS VUOLE HECTOR MORENO

Hector Moreno è arrivato alla Roma nell’ultima sessione di calciomercato, primo colpo della gestione del direttore sportivo spagnolo Monchi. Il ragazzo però non si è mai ambientato ed Eusebio Di Francesco gli ha dato poco spazio anche perché pare che le difficoltà con la lingua italiana abbiano avuto il loro peso. Secondo BetisMovil.com su di lui ci sarebbe il forte interesse del Betis che nel calciomercato di gennaio potrebbe offrire alla Roma il centrocampista messicano Andres Guardado che piace molto al club capitolino. Anche Guardado si è mosso in estate lasciando il Psv Eindhoven come lo stesso Hector Moreno, però per andare a giocare al Betis e con il centrale della Roma condivide anche la nazionalità. I due infatti giocano da molto tempo insieme nella nazionale messicana. Uno come Guardado farebbe davvero molto comodo alla squadra di Di Francesco perché giocatore rapido e che si adatterebbe a diverse parti del campo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori