Calciomercato Juventus/ News, Sturaro sbarca in Premier League? (Ultime notizie)

Calciomercato Juventus, ultime notizie legate al mondo bianconero: salta tutto tra l’Arsenal e il Siviglia per il centrocampista Steven N’Zonzi, difficile il ritorno di fiamma di Max Allegri

21.12.2017 - Matteo Fantozzi
Sturaro_Krejci_Juventus_Bologna_lapresse_2017
Stefano Sturaro, Juventus (Foto: LaPresse)

Nonostante giochi poco, Stefano Sturaro ha molto mercato. Sono infatti diverse le società che vorrebbero il centrocampista di scuola Genoa in vista della sessione di gennaio, consce del valore importante dello stesso. Offerte sono giunte in casa Juventus dall’Italia, ma anche dall’estero. Nelle ultime ore si è parlato infatti di un forte interesse del Newcastle, società di calcio inglese che milita nella Premier League, e il cui allenatore è l’ex di Napoli e Inter Rafa Benitez. La compagine britannica avrebbe effettuato un sondaggio ma i bianconeri avrebbero richiesto ben 22.5 milioni di euro, pari a 20 milioni di sterline, per lasciare partire il proprio giocatore. La somma è stata ritenuta eccessiva dai Magpies che per ora hanno quindi abbandonato il campo. Nulla sarà però da lasciare al caso e non è da escludere che da qui fino al prossimo gennaio possa giungere un’offerta ritenuta equa, magari proprio del Newcastle. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MILINKOVIC SAVIC PIACE A MOURINHO

Se c’è un giocatore che sta facendo la differenza in Serie A, e che sembra destinato ad una big di primissima fascia, questo è senza dubbio Milinkovic-Savic. Non stiamo parlando dell’ottimo portiere del Torino, bensì del centrocampista offensivo di casa Lazio. Il nazionale serbo sta vivendo una grandissima stagione, e sono già sette le reti siglate (di cui cinque in campionato), con l’aggiunta di tre assist. Numeri che stanno facendo ingolosire diversi top club, a cominciare dalla Juventus, che da mesi segue il gioiello di proprietà di Lotito. Più passa il tempo, però, e più l’operazione si complica, prima di tutto perché il costo del cartellino sta salendo vertiginosamente, e c’è chi parla già (forse esagerando) di 100 milioni di euro. Inoltre, anche le società straniere stanno iniziando a mostrare interesse, a cominciare dal Manchester United, che stando a quanto scrive stamane il Sun, starebbe pensando di presentare un’offerta molto importante alla Lazio per assicurarsi il gioiello dell’est Europa: vedremo come reagirà la Juventus. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

VRSALJKO SI ALLONTANA

La Juventus ha necessità di migliorare la corsia sinistra. Massimiliano Allegri sta usando con continuità Asamoah nel ruolo di terzino, visto che Alex Sandro non sta rendendo più come in passato. La sensazione circolante è che il nazionale brasiliano possa fare le valigie, più probabilmente a giugno rispetto a gennaio, con le offerte delle big che non mancano. I bianconeri si stanno quindi guardando attorno, ed avrebbero individuato fra i papabili l’ex Sassuolo e Genoa, Sime Vrsaljko. Il nazionale croato gioca poco presso l’Atletico Madrid, ma i Colchoneros non sembrano affatto intenzionati a cedere lo stesso nelle prossime settimane, anzi, starebbero pensando di blindarlo con un rinnovo del contratto. Bisogna capire se si tratta solo di una mossa di mercato, per far alzare il valore del cartellino del terzino, o se realmente gli spagnoli puntano sull’ex Dinamo Zagabria: sono attese novità in tal senso nei prossimi giorni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL PUNTO SU N’ZONZI

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Steven N’Zonzi dal Siviglia all’Arsenal nel calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Sport Uk però la trattativa tra spagnoli e Gunners si è improvvisamente arenata con il club allenato da Arsene Wenger che starebbe puntando su un altro calciatore di grande spessore. La Juventus potrebbe tornare quindi su un calciatore che ha inseguito a lungo in estate. C’è anche da valutare che oltre all’acquisto di un grandissimo centrocampista come Blaise Matuidi a Torino si stanno godendo l’esplosione inaspettata di Rodrigo Bentancur arrivato dal Boca Juniors. Con Claudio Marchisio che sta ritrovando finalmente un ottimo stato di forma e i due titolari inamovibili Sami Khedira e Miralem Pjanic il reparto è al completo. Senza considerare poi che c’è anche uno Stefano Sturaro pronto a giocare in ogni posizione e di cui la Juventus non si vuole privare. Proprio per questo sembra difficile pensare a una spesa importante per arrivare a N’Zonzi.

IL PERUGIA PUNTA LEALI

Quando la Juventus l’ha acquistato dal Brescia si parlava di Nicola Leali come il nuovo Gianluigi Buffon. Da quel momento il portiere classe 1993 ha iniziato a girare in prestito senza avere mai una chance importante. Ora è in prestito allo Zulte Waregem in Belgio con la possibilità anche di trovare in quella dimensione quello che cerca da tempo. Secondo quanto riporta il Corriere dell’Umbria pare però che il Perugia lo voglia riportare in Italia già nella sessione di calciomercato di gennaio visto che le prestazioni di Rosati al momento non si possono assolutamente considerare accettabili. Dal canto suo per Nicola Leali sarebbe un passo indietro dato che in questa stagione con lo Zulte Waregem ha avuto la possibilità di giocare sia nella prima divisione belga che in Europa League anche se le sette presenze in totale ne fanno a tutti gli effetti una riserva. Al momento il titolare infatti rimane Sammy Bossut.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori