Calciomercato Milan/ News, uno stipendio in meno: Montella vola in Spagna (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Milan, ultime notizie legate al mondo rossonero: Vincenzo Montella è pronto a dire sì al Siviglia e sta trattando in queste ore la risoluzione del contratto

Montella_Pallone_calcio_Milan_lapresse_2017
Vincenzo Montella, Siviglia - LaPresse

Potrebbe alleggerirsi nel giro di poche ore il monte ingaggi di casa Milan. L’ex tecnico rossonero, Vincenzo Montella, si è infatti avvicinato moltissimo al Siviglia, pronto a prendere in mano in Champions League il noto club andaluso. Prima però, dovrà rescindere il proprio contratto con la società di via Aldo Rossi (scadenza 30 giugno del 2019), e stando alle ultime indiscrezioni circolanti, starebbe discutendo proprio in queste ore la buonuscita. L’Aeroplanino è quindi pronto a rimettersi al lavoro dopo l’esonero dai rossoneri di poche settimane fa. La compagine andalusa, che ha recentemente appiedato Eduardo Berizzo (decisiva per lui la sconfitta in campionato contro la Real Sociedad), ha voluto puntare sull’ex milanista, che a sua volta ha battuto la concorrenza di un altro tecnico italiano, leggasi Walter Mazzarri. Il Siviglia si trova attualmente al quinto posto in campionato, e in Champions affronterà agli ottavi lo United di Mourinho: una nuova entusiasmante sfida per il tecnico di origini campane. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IDEA MARCHETTI SE VA VIA DONNARUMMA

Rimane aperta la possibilità di vedere cedere nel calciomercato di gennaio Gigio Donnarumma. Il portiere del Milan sembra essere sempre più lontano dalla permanenza in rossonero con i tifosi che sono contro di lui. Secondo quanto riportato da La Repubblica spunta l’ipotesi Federico Marchetti per la porta. Il portiere della Lazio non gioca in biancoceleste visto che è stato messo fuori rosa anche per il mancato rinnovo del contratto in scadenza nel giugno del 2018. Marchetti è sicuramente un portiere di grande qualità e potrebbe fare al caso proprio del Milan. Tra i papabili per un posto da titolare nella rosa del club rossonero c’è anche il nome di Antonio Donnarumma, fratello di Gigio, che ieri è stato titolare a sorpresa dopo il ko di Marco Storari nel riscaldamento. Questi ha giocato una grandissima partita, riuscendo anche a entrare di diritto nella lista dei migliori dopo una splendida parata a tu per tu su Joao Mario.

AG.PALETTA: SE ABBIAMO L’OK VIA IN UN MINUTO

Torna a parlare di calciomercato l’agente di Gabriel Paletta che nella sessione di gennaio potrebbe anche lasciare il Milan visto il suo scarso utilizzo. Della situazione ha parlato a TuttoMercatoWeb l’agente del calciatore Martin Guastadisegno, che ha sottolineato: “Abbiamo grande rispetto per il Milan e il futuro verrà deciso solo ed esclusivamente dopo un confronto con l’attuale società. Se il club darà l’ok allora ci metterò un minuto a trovare una squadra per Gabriel Paletta“. Nelle ultime settimane sono stati diversi i club che si sono fatti sotto per il difensore centrale italo-argentino. Tra questi il Sassuolo che deve sostituire Paolo Cannavaro pronto a dire addio al calcio giocato. Il calciatore ex Parma e Atalanta è stato cercato di recente anche dalla Lazio di Claudio Lotito e ha diversi estimatori in Turchia dove diversi club lo seguono con grande interesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori