Calciomercato Roma/ News, idea Haraslin, talento slovacco (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie legate al mondo giallorosso: piace il talento slovacco Lukas Haraslin, di proprietà del Lechia di Danzica. Sulle sue tracce anche Inter e Napoli

monchi_totti_roma_2017
Francesco Totti, dirigente della Roma

Un nuovo interessante talento dell’est Europa potrebbe sbarcare in Serie A durante il calciomercato di gennaio. Stiamo parlando di Lukas Haraslin, gioiello della nazionale slovacca under-21, che piace molto alla Roma. Esterno d’attacco di sinistra, in grado però di spaziare su tutto il fronte offensivo, il ragazzo ha un passato in Italia, avendo giocato nella Primavera del Parma e poi qualche partita nel massimo campionato. Classe 1996, è di proprietà del Lechia di Danzica e il suo contratto scadrà fra un anno e mezzo, al termine della stagione 2019-2010. La Roma non è l’unica società che si è accorta del giovane talento slovacco, visto che pare che sulle sue tracce vi siano anche il Napoli e l’Inter. La sensazione circolante è che una delle tre big del Bel Paese possa acquistare Haraslin, piazzandolo però in una realtà minore almeno fino al termine della stagione. Il costo del suo cartellino dovrebbe aggirarsi attorno ai 2 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PIOVONO OFFERTE PER DZEKO

Tornano d’attualità le avance nei confronti dell’attaccante di proprietà della Roma, e della nazionale bosniaca, Edin Dzeko. Il centravanti giallorosso, come sottolineato stamane dal quotidiano Corriere dello Sport, è finito nel mirino di alcune società straniere, a cominciare dal club messicano del Monterrey. Pare che dal Sud America sia partita una proposta milionaria sia nei confronti dello stesso giocatore, sia per la società capitolina, ma l’offerta è stata rimandata al mittente. Anche in Cina si sarebbero fatti avanti, mettendo sul piatto un ingaggio da 12 milioni di euro netti ogni 12 mesi, ma anche in questo caso Dzeko avrebbe replicato con un “no grazie”. Nonostante l’ex Manchester City non stia vivendo un periodo d’oro a Trigoria, con un solo gol siglato nelle ultime quattordici uscite, lo stesso non ha alcuna intenzione di svestire la casacca capitolina, voglioso più che mai di far parte di questo interessante progetto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

L’AGENTE DI VIDAL APRE

Tra i calciatori che sono nell’orbita della Roma per il calciomercato di gennaio c’è sicuramente Aleix Vidal. Il terzino del Barcellona è un giocatore di grande spessore tecnico che il direttore spagnolo Monchi conosce bene visto che l’ha avuto a disposizione ai tempi del Siviglia. Ruggero Lacerenza ha parlato ai microfoni dell’emittente radiofonica TeleRadioStereo, sottolineando: “Sì, è vero che la Roma è interessata a Vidal, del resto è un calciatore di altissimo livello. Al momento Vidal è felice di giocare in Spagna, ma ciò non vuol dire che non possa essere felice di confrontarsi con un altro campionato”. Vidal è un terzino di grande spinta e che può giocare anche davanti. Sarebbe il rinforzo ideale per andare a sopperire all’infortunio di Rick Karsdorp, inoltre non è da escludere che un eventuale acquisto del genere possa portare alla cessione di Bruno Peres che non rientra nei piani di Eusebio Di Francesco.

OCCHI SU YERRY MINA

La Roma sta cercando diversi calciatori interessanti in vista della prossima sessione di calciomercato di gennaio. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it tra questi ci sarebbe anche Yerry Mina del Palmeiras. In molti sono però convinti che il Barcellona lo abbia già prenotato per giugno. Non è da escludere però che il club capitolino possa superare i blaugrana come fatto già in passato per arrivare a Gerson. Yerry Mina è nato il 23 settembre del 1994 a Guachené in Colombia. E’ un difensore centrale di grandissimo spessore fisico, infatti è alto circa 195 centimetri. Il Palmeiras l’ha acquistato l’estate del 2016 dall’Independiente Santa Fe. La Roma inoltre ha una grande tradizione di difensori centrali brasiliani partendo da Aldair fino ad arrivare a Leandro Castan e Juan Jesus che sono attualmente nella rosa a disposizione di Eusebio Di Francesco. Staremo a vedere se davvero i giallorossi riusciranno a prendere Yerry Mina.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori