CALCIOMERCATO JUVENTUS/ News, Spinazzola torna nel mirino (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus, ultime notizie legate al mondo bianconero: occhi su Ferran Torres del Valencia talento classe 2000 sul quale si vuole anticipare una folta concorrenza estera.

Kean_Romagnoli_Milan_Verona_lapresse_2017
Video Fiorentina Verona, Kean con la maglia gialloblu (Foto LaPresse)

La Juventus potrebbe davvero cedere Alex Sandro nella sessione di calciomercato di gennaio ed è per questo che serve assolutamente fare qualcosa in entrata sulla corsia sinistra qualora il calciatore verrà ceduto. In cima alla lista dei desideri della Juventus rimane un calciatore che è già di proprietà dei bianconeri, ma che la Juventus non riesce a riportare a Torino. Stiamo parlando di Leonardo Spinazzola che a giugno vedrà terminare il suo prestito biennale all’Atalanta. La Dea fino a questo momento ha rifiutato la possibilità di interrompere l’accordo a titolo temporaneo, perché Spinazzola è fondamentale nel modulo di Gian Piero Gasperini. La Juventus però se dovesse cedere davvero Alex Sandro non vorrebbe tornare sul calciomercato a prendere un altro giocatore, ma vorrebbe finalmente assegnare una maglia da titolare a quello che molti considerano l’erede di Gianluca Zambrotta. (agg. di Matteo Fantozzi)

KEAN CRESCE E MAROTTA SORRIDE

Fra i tanti giovani sparsi per l’Italia di proprietà della Juventus, vi è anche Moise Kean. Il 17enne si trova attualmente a Verona, in prestito fra le fila dell’Hellas, e sta vivendo una stagione sicuramente importante, soprattutto se rapportata alla sua giovanissima età. Pecchia lo ha infatti mandato in campo in quattordici occasioni, e lo stesso ha segnato due reti, una contro il Torino e una davvero prestigiosa con il Milan. L’amministratore delegato bianconero, Beppe Marotta, osserva con estrema attenzione le prestazioni del talento della nazionale italiana under-19, che ha già diversi ammiratori. Durante lo scorso calciomercato estivo, ad esempio, si era fatto avanti il PSV Eindhoven, che lo avrebbe acquistato a titolo definitivo, ma i campioni d’Italia in carica non hanno minimamente pensato di cedere il proprio gioiello, preferendo quindi girarlo in prestito agli scaligeri. Difficilmente Kean rientrerà alla base in estate, ma la Juventus potrebbe decidere di rinnovare il prestito al Bentegodi, se l’Hellas si dovesse salvare, o magari girarlo altrove, tenendosi però il cartellino ben stretto. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

EMRE CAN GIA’ A GENNAIO?

Nonostante le festività natalizie, la Juventus continua a lavorare in ottica calciomercato 2018. Il principale obiettivo dei bianconeri è il centrocampista del Liverpool, Emre Can, ormai inseguito da mesi. I dirigenti torinesi non vogliono farsi sfuggire il nazionale tedesco, ed è per questo che stanno lavorando senza sosta per chiudere l’operazione il prima possibile. Il teutonico ha il contratto in scadenza al 30 giugno del 2018, e l’idea di corso Galileo Ferraris è quella di acquistarlo a giugno a titolo gratuito. Non è però da escludere una mossa a sorpresa, ovvero, anticipare lo sbarco a Vinovo del suddetto già il mese prossimo, in cambio di una cifra vicina ai 5/6 milioni di euro. In tal modo i campioni d’Italia in carica sbaraglierebbero una concorrenza capitanata in particolare da Bayern Monaco, Manchester City e Borussia Dortmund. Dal suo canto, Emre Can, è entrato nell’ottica di svestire la casacca dei Reds e ovviamente gradirebbe la destinazione juventina. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SALE IL PREZZO DI ALEX SANDRO

Sale il prezzo del terzino sinistro della Juventus, Alex Sandro. Nonostante il calciatore della nazionale brasiliana non stia disputando la sua stagione migliore, il prezzo dello stesso è in ascesa. Il motivo è semplice, ed è il recente acquisto del Liverpool, che per il centrale Van Dijk ha sborsato ben 85 milioni di euro. Di conseguenza il valore dei cartellini degli altri difensori si adatterà a questa cifra, ed è per questo che per l’ex Porto dovrebbero servire ben 60 milioni di euro. Difficile capire a tutt’oggi se Alex Sandro rimarrà o meno a Torino, fatto sta che il Chelsea e altre big inglesi sono alla finestra, e se dovessero presentare l’offerta giusta, tutto potrebbe succedere. Con quella cifra la Vecchia Signora andrebbe ad assicurarsi un nuovo innesto per la fascia mancina, e i nomi circolanti nelle ultime ore sono diversi, da Darmian a Vrsaljko, passando per il solito Spinazzola, già di proprietà, ma in prestito all’Atalanta. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PIACE FERRAN TORRES

La Juventus lavora molto sul calciomercato dei giovani e vuole anticipare la folta concorrenza estera per Ferran Torres del Valencia. Secondo quanto riportato da PlazaDeportiva.com pare che i bianconeri sarebbero pronti a fare sul serio già nella sessione di calciomercato di gennaio, lasciando il ragazzo a maturare magari proprio a Valencia. I rapporti tra i club sono molto buoni visto che i bianconeri in estate hanno ceduto ai galiziani i cartellini del portiere brasiliano Neto e dell’attaccante lucano Simone Zaza. Su Ferran Torres da tempo però c’è il forte pressing sia del Barcellona che del Real Madrid e va anche ricordato che il ragazzo ha una clausola rescissoria di 25 milioni di euro. Nel caso siano più squadre ad offrire questa cifra la palla passerà direttamente nei piede del calciatore che potrà prendere una decisione. Ferran Torres è un’ala destra di spiccatissime doti offensive e anche con un fisico molto importante.

IL GENOA CI PROVA PER STURARO

Nonostante la Juventus sia tornata a tre in mezzo al campo Stefano Sturaro continua a trovare poco spazio e il suo nome potrebbe tornare protagonista nel calciomercato di gennaio. Gli arrivi di Blaise Matuidi e Rodrigo Bentancur a Torino in estate hanno ridotto ulteriormente lo spazio al calciatore di Sanremo perché a loro si aggiungono ovviamente Claudio Marchisio, Sami Khedira e Miralem Pjanic. Secondo quanto riportato da FutbolMarket.eu pare che sul centrocampista ci sia il forte pressing del Genoa che riabbraccerebbe molto volentieri questo talento cresciuto nelle sue giovanili. Il rapporto tra il Grifone e i bianconeri è davvero molto importante, basti vedere che esattamente un anno fa ha fatto il percorso inverso Tomas Rincon. Nelle ultime stagioni la Juventus dal Genoa ha acquistato oltre a Stefano Sturaro anche un altro talento di grande prospettiva quel Rolando Mandragora che al momento è in prestito al Crotone.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori