CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, offerto Giaccherini per arrivare subito a Fares (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli, ultime notizie legate al mondo azzurro: l’agente di Kalidou Koulibaly conferma l’interesse di diverse big europee, ma conferma che il centrale non si muoverà.

giuntoli_napoli_lapresse_2017
Cristiano Giuntoli, ds del Napoli - LaPresse

Il Napoli nella sessione di calciomercato di gennaio potrebbe concludere un affare davvero interessante. Nel mirino c’è ormai da un po’ di tempo Fares dell’Hellas Verona, calciatore in grado di calpestare con lo stesso rendimento tutta la corsia sinistra, dalla difesa fino all’attacco. Fares è un calciatore dotato di fisico, tecnica e grande intelligenza nelle giocate. Secondo quanto riportato da Hellas1903 pare che i campani siano pronti a inserire nella trattativa anche il cartellino di Emanuele Giaccherini. L’ex Juventus e Bologna è molto gradito a Fabio Pecchia che potrebbe utilizzarlo sia in mezzo al campo che davanti. Il procuratore di quest’ultimo ha dimostrato diverse volte il suo malumore nei confronti della situazione attuale dove vede poco il campo e non riesce mai ad avere continuità. Staremo a vedere se Fares davvero arriverà a Napoli, dove potrebbe, almeno fino al suo ritorno, prendere il posto dell’infortunato Faouzi Ghoulam. (agg. di Matteo Fantozzi)

MAX PER LA CORSIA MANCINA

Continuano i sondaggi in casa Napoli con l’obiettivo di acquistare in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio, un nuovo giocatore per la fascia mancina. Ghoulam tornerà in campo in primavera, ma la dirigenza partenopea vorrebbe tamponare tale falla con un calciatore di qualità ma possibilmente non caro. La redazione di Sky Sport, a riguardo, fa il nome di Philipp Max, terzino sinistro classe 1993 che gioca in Germania, fra le fila dell’Augsburg. Il ragazzo piace in particolare alle big della Premier League inglese, visto che sulle sue tracce vi sarebbero Manchester United, City, Liverpool e infine Chelsea. Difficile per il Napoli competere con la potenza economica delle squadre appena elencate, ma i partenopei potrebbero offrire a Max un posto da titolare, cosa che forse le quattro britanniche non gli garantirebbero. La specialità del tedesco è l’assist, visto che fino ad oggi ha distribuito ben 10 passaggi vincenti ai compagni, e in Europa solo Neymar e Sisto del Celta Vigo hanno saputo fare meglio. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

GIACCHERINI E TONELLI PIACCIONO AL CROTONE

Sono diversi i calciatori di casa Napoli che approfittando del calciomercato di riparazione di gennaio, potrebbero fare le valigie. Stiamo parlando ovviamente di quei giocatori che hanno trovato poco spazio da agosto ad oggi e che di conseguenza gradirebbero trovare una squadra con cui scendere in campo ogni weekend. In cima alla lista dei partenti azzurri vi sono l’esterno d’attacco Giaccherini e il difensore Tonelli, entrambi scarsamente utilizzati da coach Maurizio Sarri. Tutti e due sono finiti nel mirino del Crotone di Walter Zenga, come ha spiegato chiaramente il patron dei calabresi, Vrenna, parlando nelle scorse ore ai microfoni di Radio Crc: «Tonelli e Giaccherini? Mi piacciono, ma non so se questi giocatori accetterebbero la piazza di Crotone. Per ora affrontiamo il Napoli, poi penseremo al mercato». E il Crotone avrà modo di parlare forse concretamente nelle prossime ore di questi due calciatori, visto che in Calabria sbarcherà proprio il Napoli per l’anticipo di oggi della diciannovesima giornata di Serie A. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

PARLA L’AGENTE DI KOULIBALY

La crescita esponenziale di Kalidou Koulibaly è sotto gli occhi di tutti. Il difensore centrale del Napoli infatti ha perso quei cali improvvisi che nelle scorse stagioni sono costate più di un punto alla squadra di Maurizio Sarri. E’ inevitabile così che siano diversi i club importanti a cercarlo. Ne ha parlato il suo agente, Bruno Satin, ai microfoni di Si Gonfia la Rete su Radio Crc: “Kalidou Koulibaly gioca nel Napoli ed è da tempo visto come un centrale che può andare in una società più blasonata. Questi discorsi però li teniamo per noi. Koulibaly è molto felice di giocare nel Napoli e spera di vincere lo Scudetto. La maggior parte dei calciatori di questo Napoli sono cercati dai top club europei. Guardiola vuole sempre giocatori in più, ma in questo momento sta cercando un sostituto per Vincent Kompani e non credo sia sulle tracce di un titolarissimo come Kalidou Koulibaly”. Con queste parole Bruno Satin tranquillizza i tifosi azzurri che da più tempo stanno aspettando la possibilità di vedere il centrale partire magari verso la Liga o la Premier League.

ARRIVANO CONFERME IMPORTANTI PER MACHACH

Si è parlato negli ultimi giorni dell’acquisto dalla lista degli svincolati di Machach da parte del Napoli. Il calciatore quindi diventerà a breve protagonista del calciomercato azzurro anche perché nella sessione di gennaio la società potrebbe decidere di cederlo in prestito. Del futuro del calciatore ha parlato Graziano Battistini che sta lavorando da intermediario nella trattativa, questi ha sottolineato a Radio Crc: “Fin quando non si firma non si può dire che ci sia l’ufficialità. Però sembra che sia praticamente tutto fatto. Machach è un ragazzo che ha avuto una disavventura a Tolosa tra ottobre e novembre. E’ stato allontanato dopo aver avuto un problema con l’allenatore in seconda. Ho incontrato il suo procuratore e dalle sue parole non mi è sembrato un disadattato come dicono alcuni. Credo che dimostrerà le sue doti. Ho notizie invece che ci sia amarezza all’interno del club per il fatto che il Napoli abbia messo le mani su di lui”. Machach è molto giovane e sicuramente avrà bisogno di giocare e quindi proprio per questo potrà essere ceduto in prestito nella sessione di calciomercato di gennaio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori