CALCIOMERCATO ROMA/ News, giallorossi forti su Badelj per gennaio (Ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma, ultime notizie sul mondo giallorosso: in difesa spunta il nome del difensore brasiliano Matheus Guedes. Sono diversi i club che stanno monitorando il calciatore.

monchi_totti_roma_2017
Francesco Totti, dirigente della Roma

La Roma nel calciomercato di gennaio sembra pronto a piombare sul centrocampista croato della Fiorentina, Milan Badelj. Secondo Sky Sport 24 i giallorossi sarebbero davvero intenzionati a prendere il calciatore, anche con un piccolo esborso economico nonostante il calciatore viola sia in scadenza nel 2018. Milan Badelj darebbe grande forza fisica al centrocampo della Roma e potrebbe regalare dinamismo prendendo di fatto il ruolo in rosa di Maxime Gonalons che dovrebbe invece essere ceduto. Il calciatore francese, arrivato dal Lione, ha tradito le aspettative risultando troppo compassato per il calcio italiano. Badelj inoltre potrebbe giocare anche con Daniele De Rossi e non solo al suo posto come il transalpino. Il croato infatti sia nella Fiorentina che all’Amburgo più volte ha ricoperto il ruolo di interno di centrocampo, dimostrando di avere anche ottime capacità di inserimento. (agg. di Matteo Fantozzi)

FERNANDO NEL MIRINO

La Roma non perde di vista il mercato del Sud America. Il direttore sportivo giallorosso, Monchi, è molto abile nello scovare i talenti sudamericani, ed avrebbe già messo nel mirino una serie di giovani molto interessanti. Fra i monitorati con estremo interesse vi è anche Fernando Dos Santos Pedro, più comunemente noto come Fernando. Si tratta di un attaccante classe 1999, 18 anni compiuti lo scorso primo di marzo, che milita nella Primavera del Palmeiras e che ha già esordito in prima squadra. Punta centrale alta 176 centimetri, sulle tracce di Fernando vi sono anche altre big del Bel Paese, come ad esempio la Fiorentina e l’Atalanta. La notizia riguardante l’interesse nei confronti di Fernando giunge in concomitanza con quella che ha per oggetto Guedes, difensore centrale del Santos, anch’egli 18enne, che potrebbe essere annoverato a breve fra le fila giallorosse. Roma quindi molto attiva in Brasile: che ci scappi il regalo per Di Francesco a gennaio? (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

BERARDI PIACE SEMPRE

C’è sempre Domenico Berardi nei pensieri dell’allenatore della Roma, Di Francesco. Il tecnico giallorosso continua infatti ad avere nel mirino l’esterno dell’attacco del Sassuolo, che sta vivendo una stagione negativa: due sole reti siglate in stagione, una in Serie A su rigore, e un’altra in Coppa Italia. La scorsa estate la compagine emiliana chiedeva 40 milioni di euro, ma è logico pensare che di fronte a tali numeri, la cifra di cui sopra dovrà essere fortemente rivista per difetto. La Roma punta sul gradimento dell’esterno della nazionale italiana under-21, che tornerebbe di corsa a riabbracciare Di Francesco, e ovviamente l’affetto è ricambiato. Difficile però che l’operazione si possa portare a termine già in occasione del prossimo calciomercato di riparazione di gennaio, ma la Roma starebbe pensando di iniziare fin da ora il pressing in ottica estiva, in modo da arrivare a giugno già in pole position, soprattutto nel caso in cui il calciatore calabrese dovesse svegliarsi nella seconda metà stagionale. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NOVITA’ GUEDES

Monchi sta dimostrando di vedere il calciomercato in una maniera non troppo distante da Walter Sabatini che l’ha preceduto nel ruolo di direttore sportivo della Roma. Lo spagnolo infatti ha fatto diversi interessanti investimenti sui giovani come dimostrano gli acquisti di Rick Karsdorp e Cengiz Under. L’ex Siviglia non ha di certo intenzione di fermarsi qui e già nel calciomercato di gennaio potrebbe portare un altro giovane talento nella capitale. Secondo quanto riportato da Globo Esporte pare che la Roma sia infatti molto attenta su Matheus Guedes difensore centrale del Santos. Questi è un diciottenne dotato di un fisico importante, 185 centimetri, e anche di un discreto piede mancino. Questo perché in passato ha giocato sia da attaccante che da centrocampista fino ad arrivare a capire di sapersi districarsi meglio al centro del reparto arretrato. Attenzione però perché sono diversi i club interessati al calciatore e pronti a intervenire nel calciomercato di gennaio.

GIALLOROSSI SU SABANADZOVIC

La Roma vuole tornare a vincere e ha capito che per farlo serve anche rischiare sul calciomercato. Per questo è necessario fare attenzione anche a quei calciatori che esplosi all’improvviso in campionati minori possono diventare nel giro di poco tempo veri e propri crack. Secondo quanto riportato da Calciomercato.it il direttore spagnolo Monchi sarebbe attento al bosniaco Anel Sabanadzovic. Questi è un centrocampista classe 1999 che gioca nello Zeljeznicar Sarajevo che promette davvero molto bene. I giallorossi però se lo vogliono davvero prendere nel calciomercato di gennaio dovranno fare molta attenzione all’Atalanta e alla Fiorentina che lo monitorano da diverso tempo. Il ragazzo è però extracomunitario visto che oltre al passaporto bosniaco ha quello statunitense. In carriera ha giocato soprattutto da mediano davanti alla difesa e il suo contratto scade nel giugno del 2020.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori