CALCIOMERCATO NAPOLI/ News, Sarri: potrebbero arrivarne due a gennaio (Ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Napoli, ultime notizie legate al mondo azzurro: il giornalista sportivo di Mediaset Premium commenta l’arrivo di Inglese alla corte di Maurizio Sarri. 

Sarri_Napoli_tuta_lapresse_2017
Napoli, Sarri (LaPresse)

Non si sbilancia troppo, ma qualcosa dice. Il tecnico del Napoli, Maurizio Sarri, ha accennato anche al calciomercato in occasione delle interviste post-Crotone. Di solito l’allenatore partenopeo non ama fare nomi e richieste, ed anche in questa occasione ha sposato la sua linea: «Calciomercato di gennaio? Bisogna chiedere a Giuntoli, mi dovesse chiedere gli direi quello che penso. Gli ho detto che c’è un ruolo nel quale siamo scoperti. Non parlo di mercato perchè se il direttore sportivo parlasse di tattica io mi incazzerei. Questa squadra negli 11 è difficilmente migliorabile, in panchina potrebbero arrivare due giocatori forti in grado di poterci dare qualche diversa soluzione». Sarri parla di ruolo scoperto e poi di due giocatori forti per la panchina. Si potrebbe presumere che il ruolo in cui la squadra napoletana è scoperta è la fascia mancina, visto l’infortunio di Ghoulam, o il cuore dell’attacco, tenendo conto dello stop di Milik. Potrebbero quindi essere questi due tipi di giocatori a rinforzare la rosa il prossimo mese. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

MOURINHO VUOLE JORGINHO

Le grandi prestazioni di Jorginho in quel di Napoli non stanno di certo passando inosservate. Dopo la convocazione nella nazionale italiana, esperienza purtroppo triste vista come si è conclusa, è arrivata anche la chiamata del Manchester United. In base a quanto riportato in queste ore dal Manchester Evening News, pare che il tecnico José Mourinho sia un grande estimatore del regista degli azzurri, e starebbe pensando di assicurarselo in vista delle prossime sessioni di calciomercato. Un’offerta sarebbe già pronta per il mercato di riparazione del prossimo gennaio, che però verrà respinta al mittente senza alcun dubbio. Bisognerà invece capire cosa succederà in estate, anche perché se la cifra messa sul piatto dovesse essere importante, Aurelio De Laurentiis potrebbe pensarci più di due volte prima di chiudere nuovamente la porta. Ma quanto vale Jorginho? Tenendo conto che in Italia è fra i migliori dei suoi nel suo ruolo, il suo cartellino dovrebbe costare attorno ai 40 milioni di euro. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

IL PUNTO SU INGLESE E CICIRETTI

Movimenti mirati per completare la squadra. E’ questo l’obiettivo primario del Napoli in ottica del prossimo calciomercato invernale. Inglese, attaccante del Chievo Verona, è in procinto di trasferirsi in azzurro dopo un lungo corteggiamento durato mesi. In tal senso si è espresso il giornalista sportivo Daniele Miceli, convinto che il giocatore dei clivensi possa fare bene al San Paolo: “Inglese non farà la fine di Pavoletti, è un calciatore completamente diverso e sono certo che sarà utile al Napoli. Tempo fa mi chiesero il giovane più interessante del campionato francese, e feci proprio il nome di Machach, quindi mi aspetto grandi cose dal nuovo acquisto azzurro”. Sul forte interessamento del Napoli per Ciciretti: “Non rinnoverà con Benevento, per portarlo a gennaio in azzurro servirebbe un indennizzo ai campani, ma non credo che il Napoli abbia quest’intenzione e lavorerà per ingaggiarlo a parametro zero l’estate prossima”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori