CALCIOMERCATO ROMA/ News, Di Francesco: per gennaio sono in sintonia con Monchi (Ultime notizie)

- Jacopo D'Antuono

Calciomercato Roma, ultime notizie legate al mondo giallorosso: il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, ha accennato al mercato di gennaio e agli eventuali interventi

DiFrancesco_Roma_grinta_lapresse_2017
Pagelle Roma Barcellona, Champions League (Foto LaPresse)

La Roma potrebbe non intervenire in occasione del calciomercato di riparazione di gennaio. Lo ha detto negli scorsi giorni il direttore sportivo Monchi, e lo ha ribadito il tecnico Eusebio Di Francesco. In occasione della conferenza stampa pre-Sassuolo, l’allenatore giallorosso ha infatti liquidato così il discorso mercato: «Sono in sintonia col direttore, parlare di mercato ora non mi interessa. Ho da pensare a sistemare i miei, devo pensare al Sassuolo e portare a casa 6 punti che sono l’obiettivo primario. Dobbiamo migliorare e mantenerci competitivi. Poi di mercato si parlerà. Si possono dire tante cose e modificare poi il pensiero. Io devo essere più equilibrato in questo. Il mercato ora è l’ultimo dei miei pensieri». C’è chi parla di un possibile addio di Strootman, che piace molto alla Juventus, e di un interesse sempre bianconero nei confronti di alcuni gioielli della Roma, su tutti Nainggolan, Pellegrini e Manolas. Un giornalista ha interpellato Di Francesco proprio sugli affari con i bianconeri, e il tecnico romano ha replicato così: «Affari con la Juve? E’ un discorso societario. Da quando ci sono io non credo che ci sono giocatori che sono passati alla Juventus. In certi meandri del mercato gli allenatori c’entrano davvero poco ma questo succede anche alla Juventus, ve lo assicuro». (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

OCCASIONE CARRASCO MA…

Un’interessante occasione di calciomercato per il prossimo mese di gennaio, potrebbe essere Yannick Carrasco. L’attaccante della nazionale belga vuole lasciare l’Atletico Madrid per svariati motivi; prima di tutto, ha visto poco il campo da agosto ad oggi. Secondariamente, a breve arriverà Diego Costa e ciò comprometterà ulteriormente il suo utilizzo, ed infine, i rapporti con Diego Simeone non sembrerebbero essere idilliaci. Il belga si sta quindi guardando attorno ed avrebbe già ricevuto una serie di offerte, fra cui quella della Roma, che punta a rimpolpare il proprio attacco con un esterno di qualità come appunto lo stesso Carrasco. Peccato però che arrivare al giocatore dei Colchoneros comporta percorrere una strada irta di ostacoli, visto che sono moltissime le squadre a lui interessate, e ben più ricche della Roma. Su Carrasco c’è infatti il Chelsea di Conte, ma anche l’Arsenal, il Tottenham e soprattutto il Bayern Monaco, che starebbe pensando al biancorosso come possibile sostituto dell’uscente Ribery. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

NOME NUOVO IN CASA ROMA

Mancano pochi giorni all’apertura ufficiale del calciomercato invernale e la Roma si guarda attorno alla ricerca dei rinforzi. Il direttore sportivo dei giallorossi Monchi ha già segnato alcuni nomi interessanti sul suo taccuino e spera di poter regalare in tempi brevi nuovi innesti al suo allenatore Eusebio Di Francesco. Come rivela calciomercato.com, il ds dei capitolini sarebbe pronto ad imbastire una trattativa per Jonathan Bamba, attaccante classe 1996 del Saint Etienne, in scadenza a giugno 2018. In questo campionato ha messo a segno cinque marcature, totalizzando anche due assist in quindici presenze in Ligue 1. Va fatto notare, tuttavia, come i giallorossi siano coperti in attacco. Vedremo se la Roma deciderà di affondare il colpo o meno.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori