NAPOLI/ Calciomercato News, per il dopo Reina spunta il nome di Cragno

- Matteo Fantozzi

Napoli calciomercato news, le ultime notizie sul club azzurro: si valutano nomi per il dopo Pepe Reina, tra questi spunta Alessio Cragno. Intanto si lavora al rinnovo di Dres Mertens.

Reina_Higuain_Juventus_Napoli_lapresse_2017
Serie A, 34^ giornata (Foto LaPresse)

Il Napoli deve lavorare sul calciomercato anche al dopo Pepe Reina. Il portiere spagnolo ha un contratto fino al giugno del 2018, ma ha anche quasi trentacinque anni. Giocatore d’esperienza e di sicura affidabilità non è però ovviamente eterno e gli azzurri devono pensare anche al suo erede. Il nome che si fa con più insistenza è quello di Alessio Cragno che secondo il Corriere dello Sport è il preferito del direttore sportivo Cristiano Giuntoli. Questi in Serie A con il Cagliari ha fatto fatica, ma in Serie B quest’anno a Benevento sta vivendo una stagione di grazia con la media voto più alta della categoria. Tra i nomi fatti c’è anche quello di Mattia Perin che però ha riportato un problema ai legamenti ed è fermo ai box. La sorpresa invece è Koen Casteeles belga classe 1992 del Wolfsburg. Staremo a vedere chi la spunterà anche se probabilmente Pepe Reina sarà titolare ancora nella prossima stagione.

Il Napoli nei prossimi giorni si gioca molto della sua stagione in due incontri ad altissima motivazione contro la Juventus in Serie A e Coppa Italia. Nonostante questo l’ambiente azzurro è scosso da molte voci di calciomercato che riguardano Dres Mertens. Il calciatore belga è al momento quello che sicuramente sta riscuotendo maggior successo anche perchè nel ruolo di falso nove segna davvero tantissimo. Mertens va in scadenza nel giugno del 2018 e questo sicuramente obbliga gli azzurri a fare qualcosa se non si vuole rischiare di perderlo a parametro zero la prossima stagione. Il Roma sottolinea come si stia cercando l’accordo per il prolungamento. Al momento la situazione è in stand bye perchè il calciatore ha una situazione familiare particolare. Si parla comunque di un adeguamento attorno ai tre milioni di euro rispetto al milione e duecentomila che percepisce ora. Sicuramente per il Napoli sarà un bel esborso raddoppiare il suo ingaggio e non è detto che possa bastare. Questo perchè Mertens sa che molti in giro per l’Europa potrebbero dargli anche il doppio dell’eventuale rinnovo. Vedremo però quale sarà la scelta del calciatore.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori