JUVENTUS/ Calciomercato news, pronta l’offerta per Bernardeschi (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Juventus news: le ultime notizie e indiscrezioni sui prossimi movimenti di mercato in casa dei bianconeri, aggiornati a oggi 21 maggio 2017. Offerta del Besiktas per Manduzkic.

Mandzukic_Juventus_lapresse_2017
Infortunio Mario Mandzukic, LaPresse

Il calciomercato della Juventus inizia a farsi sempre più incandescente ogni giorno che passa. La formazione bianconera non può ancora pensare solo ed esclusivamente alle trattative, visto che c’è ancora una stagione da completare nel migliore dei modi. Nel dettaglio c’è un campionato da conquistare matematicamente (oggi?) e una finale di Champions League da giocare contro il Real Madrid. In tutto questo non mancano però le indiscrezioni di mercato. Già, perché se Mario Mandzukic è tentato dall’offerta del Besiktas, Federico Bernardeschi potrebbe esserlo di quella juventina. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna di Tuttosport, il club bianconero avrebbe intenzione di attendere il 3 giugno, ovvero dopo la finale di coppa, per fare un’offerta alla Fiorentina per il jolly offensivo classe ’94. Con l’eventuale addio di Mandzukic, Bernardeschi sarebbe la pedina ideale per sostituire il croato largo a sinistra nel 4-2-3-1 di Allegri. (agg. Giuliani Federico)

Mario Mandzukic è un punto fermo della Juventus di Massimiliano Allegri che si è qualificata per la seconda volta in tre anni alla finale di Champions League e stavolta vuole vincerla dopo il ko di due anni fa col Barcellona. Sul calciatore croato ex Bayern Monaco e Atletico Madrid però iniziano a suonare le campane del calciomercato e sono numerosissimi i club che stanno iniziando a bussare alla porta dei bianconeri. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com pare che il Besiktas abbia fatto una proposta da ben sette milioni di euro a stagione al calciatore e sia pronta anche a soddisfare economicamente la Juventus. Difficile pensare però che i bianconeri si possano privare di un calciatore così importante negli equilibri tattici di Massimiliano Allegri e che sarebbe veramente difficile da rimpiazzare.

La Juventus continua a pensare al calciomercato anche se tutte le trattative sono rimandate a dopo la finale di Champions League che si giocherà a Cardiff il prossimo 3 giugno. Nonostante questo tra gli obiettivi continua ad esserci Corentin Tolisso come sottolinea Calciomercato.com. Pare infatti che il francese del Lione sia il calciatore preferito di Massimiliano Allegri per ampliare l’organico a disposizione. Sicuramente il francese classe 1994 è cresciuto molto quest’anno dopo aver dimostrato già negli anni passati di avere buone potenzialità. Il calciatore ha fatto il suo debutto con la maglia del Lione nella stagione 2013/14 quando collezionò 14 presenze e mise a segno una rete. Nel 4-2-3-1 di Massimiliano Allegri potrebbe ricoprire sia il ruolo di interno nei due di centrocampo dietro che quello da vice Dybala dietro l’unica punta di peso. Staremo a vedere se la trattativa andrà davvero in porto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori