Napoli/ Calciomercato news: Chelsea e Liverpool su Koulibaly (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news: le ultime notizie e indiscrezioni sui prossimi movimenti di mercato in casa degli azzurri, aggiornati a oggi 21 maggio 2017. Chelsea e Liverpool su Koulibaly.

Koulibaly_Duvan_Udinese_Napoli_lapresse_2017
Kalidou Koulibaly, Calciomercato Napoli news - La Presse

Kalidou Koulibaly ha giocato una grandissima stagione nel Napoli, dimostrandosi difensore di sicura affidabilità e che nella prossima stagione potrebbe fare l’ennesimo salto di qualità della sua carriera. Si parla molto di lui sul calciomercato con diversi club che saranno pronti a fare follie per prenderlo. Koulibaly diventa un obiettivo soprattutto per il calcio inglese dove sicuramente uno come lui farebbe la differenza per struttura fisica e caratteristiche tecniche. Secondo quanto riportato da Calciomercato.com su di lui ci sarebbero il Liverpool di Jurgen Klopp e il Chelsea di Antonio Conte. Giocatore tecnico e fisico ha compiuto un grande passo in avanti da quando è arrivato in Italia. Si era presentato al primo anno di Napoli infatti con diversi difetti nella fase difensiva, migliorati anche grazie a un lavoro di fiducia che ha fatto su di lui Maurizio Sarri. Il tecnico degli azzurri infatti non gli ha mai fatto mancare la fiducia, facendolo giocare sempre con continuità.

A Napoli si parla molto di calciomercato in vista della prossima stagione soprattutto per quanto riguarda il ruolo del portiere. Tra i tanti nomi fatti c’è anche quello di Neto, estremo difensore brasiliano vice di Gianluigi Buffon alla Juventus. Il calciatore ex Fiorentina ha parlato a Lance, sottolineando: “Per ora non penso a prendere il posto di Gigi Buffon, ma a fare il mio meglio per la Juventus. Di sicuro è valsa la pena venire qui. Sono una persona che deve fare quello che si sente e questa per me è stata una sfida davvero importante. Il mio obiettivo è di farmi trovare sempre pronto, cercando di trasmettere sicurezza alla difesa quando sono chiamato in causa dal mister. Mentirei se dicessi ora di voler tornare in Brasile. Ho ancora molto da fare nel calcio europeo. C’è nostalgia, ma ora ho altri obiettivi. Il Napoli? Penso solo alla Juventus. Dobbiamo centrare due obiettivi molto importanti”.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori