Napoli/ Calciomercato news, il Psg piomba su Ghoulam (oggi ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Napoli news: le ultime notizie e indiscrezioni sui prossimi movimenti di mercato in casa degli azzurri, aggiornati a oggi 23 maggio 2017. Sirigu potrebbe arrivare in Campania.

Sirigu_uscita_lapresse_2017
Salvatore Sirigu (Foto: Lapresse)

Il Napoli deve stare attento se non vuole perdere nella prossima sessione di calciomercato il terzino Fazoui Ghoulam. Il terzino algerino infatti è nel mirino di tantissimi club prestigiosi e presto potrebbe anche dover prendere una decisione. Secondo quanto riporta L’Equipe sul calciatore ci dovrebbe essere anche il Paris Saint German che non ha grande fiducia in Layvin Kurzawa e vuole quindi tornare sul calciomercato per acquistare un calciatore di spessore tecnico sulla corsia mancina. Il Napoli non vorrebbe cedere Ghoulam, ma nonostante questo pare pronta a sentire chi si vorrà proporre per fare un’offerta importante. Il calciatore resta comunque nel mirino di tanti altri club e presto potrebbe cambiare squadra. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni delle prossime settimane. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il calciomercato del Napoli è ancora in standby, nel senso che fin qui il ds Giuntoli ha sondato diversi profili e ammirato diversi giocatori, ma fin qui non c’è ancora un piano societario ben definito. Prima di tutto De Laurentiis vorrà blindare i suoi gioielli, poi ci sarà tutto il tempo per regalare a Sarri rinforzi utili e intelligenti. Senza dover spendere una quantità ingente di denaro, secondo quanto rivelato dall’edizione odierna de Il Mattino, all’orizzonte ci sarebbero tre occasioni potenzialmente da prendere al volo. Si tratta di tre nomi ottenibili a parametro zero, che si svincoleranno al termine della stagione dal Manchester City. Di chi si tratta? Il primo della lista è Clichy, 31 anni, seguito da Sagna, 34 e Zabaleta 32. Considerando che il Napoli necessita di rinforzi sulle fasce, per dar fiato a Hysaj e Ghoulam, questi prospetti potrebbero fare al caso di Sarri. (agg. Giuliani Federico)

Il calciomercato del Napoli inizia a muoversi in vista dell’apertura ufficiale delle trattative. Il piano del club partenopeo è quello di rinforzare la rosa per limare il gap con la Juventus e puntare finalmente allo scudetto. Per farlo, De Laurentiis ha prima di tutto alzato il tetto del monte ingaggi, che per la prossima stagione supererà i 100 milioni di euro. Oltre a questo il ds Giuntoli sta monitorando con attenzione diversi profili in giro per l’Europa. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, sono otto i giocatori in orbita Napoli. Cerchiamo di fare il punto della situazione. Gli azzurri cercano un terzino e un esterno offensivo, e in quest’ottica rientrano Conti dell’Atalanta, Foket del Gent, Grimaldo del Benfica, Ounas del Bordeaux, Inaki Willimas dell’Athletic Bilbao, Oyarzabal della Real Sociedade Raschica del Vitesse. Per quanto riguarda invece la porta, oltre a Leno, piace Vodisek dell’Olimpia Lubiana. (agg. Giuliani Federico)

Il Napoli ha già un piano per affrontare al meglio il calciomercato estivo, ormai prossimo alla sua apertura. L’obiettivo dei partenopei è quello di trattenere tutti i big e, parallelamente, lanciare l’assalto a tre giocatori di livello per impreziosire il livello della rosa a disposizione di Sarri. Da questo punto di vista, sono molto emblematiche le parole rilasciate a Radio Crc dall’agente di Koulibaly: “E’ legato al club, è apprezzato dai tifosi, sta bene così come la sua difesa e non tocchiamo questi discorsi. Offerte? Il Napoli ha voluto tenerlo l’anno scorso e lui è rimasto”. Per quanto riguarda invece Ghoulam, sarebbe stato lo stesso Sarri in persona a chiedere al terzino di restare. L’algerino è vicino a firmare un triennale da 1,8 milioni di euro a stagione con clausola rescissoria fissata a 25. Capitolo portiere: continua a tener banco il destino di Pepe Reina. Lo spagnolo andrà in scadenza nel giugno 2018 e inizia ad avere una certa età. Ecco perché il Napoli avrebbe messo nel mirino Leno, estremo difensore del Bayer Leverkusen. Il prezzo del suo cartellino si aggira intorno ai 20 milioni di euro, troppi per un giocatore che non avrebbe certo intenzione di venire al Napoli e fare una stagione da riserva, in attesa dell’addio di Reina. (agg. Giuliani Federico)

Il Napoli vuole rinforzare la sua squadra nella prossima sessione di calciomercato con l’acquisto di un estremo difensore. Sono tanti i nomi che sono circolati negli ultimi giorni c’è sicuramente quello di Salvatore Sirigu, giocatore tecnico e di grande spessore fisico da tempo non gioca in Italia. Dopo aver giocato al Paris Saint German infatti il portiere di Nuoro classe 1987 è passato in prestito all’Osasuna.

Il suo agente Carlo Pallavicino ha parlato a Radio Kiss Kiss Napoli, sottolineando: “Il calciatore vorrebbe tornare in Italia e credo che gli azzurri sono una squadra a cui non si può dire di no. Questo però è quello che penso io”. Staremo a vedere se sarà proprio Salvatore Sirigu a rinforzare la rosa a disposizione di Maurizio Sarri che comunque continuerà ad avere a disposizione Pepe Reina.

Tra i calciatori che il Napoli punta per la prossima sessione di calciomercato c’è Andrea Conti dell’Atalanta. Il terzino ha dimostrato di avere grandi potenzialità e ha giocato con la squadra di Gian Piero Gasperini una stagione di grandissimo livello. Il ragazzo ha inoltre segnato anche moltissimi gol, dimostrando di essere un’arma importante anche in questo senso.

Secondo quanto riportato dai media pare che la Dea abbia chiesto per il calciatore ben ventiquattro milioni di euro. Sarebbe di certo un prezzo importante per un calciatore giovane, ma è chiaro che il calciatore avrà la possibilità di dimostrare ancora tutta la sua qualità. Terzino tecnico e di grande esplosività fisica piace moltissimo anche a diversi altri club con il Chelsea di Antonio Conte che sarebbe pronto a presentare anche un’offerta importante per portarlo subito in Premier League.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori