ROMA/ Calciomercato News, duello con l’Inter per Krychowiak (oggi ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Calciomercato Roma news: le ultime notizie e indiscrezioni sui prossimi movimenti di mercato in casa dei giallorossi, aggiornati a oggi 23 maggio 2017. Sondaggi dalla Premier per El Shaarawy

elshaarawy_milinkovicsavic_derby_lapresse_2017
Diretta Lazio Roma (LaPresse)

Inter e Roma si potrebbero presto rendere protagoniste di un duello di calciomercato. Pare infatti che i due club italiani siano forti sul centrocampista del Paris Saint German Grzegorz Krychowiak come riporta L’Equipe. Il calciatore in questione potrebbe essere un indizio che spinge verso la Roma anche Unai Emery che considera il centrocampista in questione un suo pupillo ormai da tempo. I giallorossi sono pronti a fare una buona offerta per un calciatore che darebbe sicuramente spessore alla mediana portando anche un po’ di esperienza internazionale. Di sicuro poi questo potrebbe tamponare i limiti evidenziati quest’anno soprattutto quando mancava qualcuno lì in mezzo. Attenzione però all’Inter che sembra non si tiri indietro se ci sarà da fare un’offerta importante per un giocatore che sicuramente regalerebbe equilibrio anche alla società nerazzurra alla ricerca di calciatori di grande personalità. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il Milan potrebbe entrare di prepotenza sul calciomercato della Roma per andare a prendere il centrocampista argentino Leandro Paredes. Questi arrivato dal Boca Juniors l’anno passato in prestito ad Empoli ha fatto molto bene. Quest’anno però in giallorosso ha avuto pochissime chance di giocare anche se quando è sceso in campo ha fatto davvero molto bene. Il calciatore è un pallino di Vincenzo Montella che vorrebbe portarlo in rossonero già nella prossima sessione di Calciomercatocome riportato dal portale del giornalista di SportItalia Alfredo Pedullà. Il calciatore è seguito con attenzione da Mirabelli che sarebbe pronto a fare un affondo improvviso per portarlo al Milan. C’è però da fare grande attenzione perché il ragazzo piace anche alla Juventus che di certo non starà a guardare e cercherà di sfruttare i buoni rapporti con la Roma. Staremo a vedere quali saranno le evoluzioni e le decisioni soprattutto da parte del club capitolino. (agg. di Matteo Fantozzi)

Per la Roma questo è un momento di evoluzione con una sessione di calciomercato ormai alle porte e tanti movimenti in entrata e in uscita da fare. Se è vero che molto dipenderà dal nome de nuovo allenatore c’è da dire anche che alcune situazioni potrebbero essere risolte prima. Secondo Tuttosport il Torino sarebbe molto forte su Diego Perotti e la Roma, che ha un canale importante con i granata, non avrebbe scartato l’idea di cedere l’esterno ex Siviglia e Genoa. Per lasciarlo partire però, spiega sempre il quotidiano piemontese, serve l’acquisto di un calciatore che possa prendere numericamente il suo posto. Il grande obiettivo dei giallorossi è il Papu Alejandro Gomez dell’Atalanta, giocatore rapido e che quest’anno ha giocato veramente molto bene. Sarà importante valutare le situazioni in evoluzione, ma di sicuro la pista che porta a Bergamo è incandescente. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il calciomercato della Roma sarà suddiviso in due fasi. La prima, che partirà non appena terminata l’ultima gara di campionato, quella contro il Genoa, sarà quella relativa al nuovo allenatore. La seconda scatterà invece a partire da giugno, quando i giallorossi faranno il punto della situazione con il nuovo tecnico e capiranno quali profili ricercare. Dicevamo dell’allenatore: Luciano Spalletti è ormai giunto al capolinea. Domenica saluterà l’Olimpico, dopo di che si accorderà con l’Inter. La dirigenza capitolina ha già fatto una lista contenente alcuni tra i possibili eredi del tecnico toscano. In ballo ci sono tre nomi: Emery, Di Francesco e Paulo Sousa. Il destino del primo dipende dagli sceicchi del Psg: in caso di conferma, niente Roma. Il secondo è il terzo sono decisamente più abbordabili, anche se sul portoghese, che saluterà la Fiorentina, restano alcuni dubbi. In ogni caso, fanno sapere dalla Capitale, non c’è nessuna fretta. (agg. Giuliani Federico)

Il calciomercato della Roma potrebbe aprirsi con un paio di notizie clamorose. La prima: Luciano Spalletti saluterà quasi sicuramente il club al termine della stagione. Questa prospettiva non è una novità assoluta, visto che nella Capitale da diversi mesi c’era già chi parlava dell’addio del tecnico toscano. Lo è se, come riporta l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Spalletti firmerà con l’Inter. E qui arriviamo alla seconda notizia di mercato, perché l’ormai ex allenatore giallorosso potrebbe portarsi a Milano alcuni big. I nomi più gettonati sono quelli di Kevin Strootman, Radja Nainggolan ed Emerson Palmieri. La Roma ha bisogno di vendere e far cassa per via del Fair Play Finanziario, ma la bottega romana è cara. Per Strootman e Nainggolan servirebbero più o meno 40 milioni a testa, mentre per Emerson le cifre calerebbero vistosamente. Difficilmente i giallorossi si priveranno di tutti gli elementi citati in blocco; molto più facile che soltanto uno di loro possa raggiungere Spalletti all’Inter. Chi? Impossibile dirlo con certezza. (agg. Giuliani Federico)

Tra i calciatori della Roma più ricercati sul calciomercato c‘è sicuramente Stephan El Shaarawy calciatore di grande valore che in questo finale di stagione ha dimostrato di avere grandissime qualità un po’ inespresse nella prima parte. Secondo le indiscrezioni di Calciomercato pare che sul Faraone ci sarebbero diversi club dalla Premier League, pronti a mettere le mani su un attaccante rapido, tecnico e dalle caratteristiche fisiche importanti. Sempre secondo i rumors però non ci dovrebbe essere la volontà del calciatore. L’ex rossonero infatti vorrebbe rimanere a Roma dopo che ha ritrovato una certa continuità, dimostrando di aver superato un periodo buio che aveva fatto temere la possibilità di ricordarlo come una meteora. Staremo a vedere se un eventuale cambio di allenatore darà spazio al talento oppure se il calciatore sarà messo sul calciomercato.

La Roma inizia a pensare già al prossimo calciomercato per provare a mettere a segno colpi importanti. Secondo quanto riportato dai media, nella sua edizione odierna, pare che il direttore sportivo Monchi abbia incontrato il dt del Sassuolo Guido Angelozzi. Sul piatto ci sono diversi argomenti importanti. Si parte da giocatori come Matteo Ricci e Lorenzo Pellegrini su cui la Roma ha diritto di prelazione. Gli altri calciatori di cui si è parlato sono sicuramente Gregoire Defrel e Francesco Acerbi oltre anche all’allenatore Eusebio Di Francesco. Ha parlato l’agente dell’attaccante francese Defrel, Giampiero Pocetta, ai microfoni di TuttoMercatoWeb: “Non solo la Roma lo segue da tempo. E’ un calciatore importante, ma è di proprietà del Sassuolo. A fine anno ci vedremo e parleremo del futuro del ragazzo”. Staremo a vedere se in questo ci sarà la Roma.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori