ROMA/ Calciomercato news, pronta maxi offerta da 70mln per Nainggolan-Rudiger da Suning?

- Michela Colombo

Calciomercato Roma news: le ultime indiscrezioni e notizie sulle possibili prossime mosse di mercato in casa dei giallorossi, aggiornati a oggi 24 maggio 2017.

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Il possibile approdo di Luciano Spalletti alla panchina dell’Inter potrebbe aprire una strada importante tra Roma e Milano per la prossima finestra di calciomercato. Non è un segreto che in casa nerazzurra la dirigenza punti su un profondo rinnovo della rosa, e che a Trigoria ben pochi sono giocatori che potrebbero essere sicuri. In questo senso sorprende poco le indiscrezioni di calciomercato diramata oggi dalla redazione di Premium Sport per cui proprio l’Inter avrebbe pronta per la Roma una maxi offerta da  70 milioni di euro per portare a Milano sua Nainggolan che Rudiger, nel mirino della dirigenza cinese. Questi due però non sono i soli nomi nella rosa giallorossa che rientrano nella lista dei desideri dell’Inter: quali di queste trattative avranno sviluppi importanti?

Non solo nomi in uscita per la prossima finestra di calciomercato in casa Roma: la dirigenza giallorossa è infatti alla ricerca di elementi freschi per la nuova rosa che sarà impegnata nella prossima stagione anche in Europa. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato provieniti dalla Gazzetta dello Sport, pare infatti che la Roma e soprattutto il suo nuovo Ds Monchi sia già sulle tracce di Victor Lindelof, il difensore centrale attualmente in maglia del Benfica con il quale il giocatore svedese ha un contratto che lo terrebbe in Portogallo fino all’estate del 2021. Non è cerco un segreto che la dirigenza della Roma stia cercando rinforzi in difesa specialmente se si confermerebbero le voci di calciomercato che vorrebbero parecchi gioielli del reparto difensivo giallorosso pronti a salutare Trigoria. Va però ricordato che in precedenza il profilo di Lindelof era stato avvicinati anche all’Inter. 

In casa Roma si lavora per portare in maglia giallorossa nella prossima finestra di calciomercato Alejandro Gomez detto Il Papu, tra i grandi protagonisti del successo in questa stagione dell’Atalanta. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato provenienti da Premium sport infatti la dirigenza giallorossa avrebbe già creato un piano davvero importante per portare il bomber argentino a Trigoria: il piano di Monchi però coinvolgerebbe anche il Torino in una specie di affare di calciomercato triangolare. Secondo l’ipotesi proveniente dalla redazione dell’emittente televisiva infatti la Roma cederà i granata Diego Perotti per circa 9 milioni di Euro, che verranno reinvestiti in un’offerta da 15 milioni all’Atalanta per il cartellino del Papu Gomez. L’attaccante argentino è in scadenza di contratto il prossimo giugno 2020, ma su di lui vi sarebbe già la forte concorrenza di Milan e Lazio, impazienti di accaparrarsi il gioiello di Gasperini che ha regalato alla formazione di Bergamo l’accesso dopo 26 anni. 

Con il probabile passaggio di Luciano Spalletti dalla panchina della Roma a quella dell’Inter, si aprirebbe un’interessante strada tra Milano e Roma nella prossima finestra di calciomercato. In questo senso appare caldissimo il nome di Kevin Strootman, da tempo cercato dalla dirigenza nerazzurra: in casa giallorossa da tempo si è fatto capire che nessuno appare incedibile, anche se la dirigenza capitolina pare restia a lasciare scoperto il centrocampo. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato in casa Roma provenienti dall’edizione odierna della gazzetta dello Sport spunterebbe in questo caso il nome di Radja Nianggolan come nome sponsorizzato dalla Roma. va però detto che Strootman ha chiesto ancora una decina di giorni per formare il rinnovo e  la valutazione del suo cartellino al momento si aggira sui 25 milioni di euro. 

Con l’avvicinarsi dell’apertura formale della finestra estiva del calciomercato, sono tanti i nomi che si offrono per questa sessione anche per un top club come è la Roma, che sarà impegnata anche nella prossima stagione in Europa. Il nome che è sul piatto perla dirigenza giallorossa e non solo, è quello del difensore centrale brasiliano classe 1993 del San Paolo Rodrigo Caio. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato proveniente da Il Messaggero infatti il giovane brasiliano potrebbe presto rientrare negli obiettivi di mercato per rinforzare il reparto difensivo  della Roma e del suo Ds Monchi. A facilitare l’ipotetica trattativa è il passaporto italiano in possesso dello stesso Rodrigo Caio,il cui cartellino si aggira sui 15 milioni di euro. Su di lui potrebbero però presto mostrarsi interessati anche Juventus e Inter, ma i giallorossi a fronte ella partenza di qualche prezzo pregiato ha urgente bisogno di rinforzare la rosa. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori