MILAN/ Calciomercato news, concorrenza Atletico Madrid per Biglia (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Milan Calciomercato News: ultime notizie a oggi, giovedì 25 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive di mercato della società rossonera

Falcinelli_Crotone_Sampdoria_lapresse_2017
Probabili formazioni Sampdoria Crotone (Foto LaPresse)

Il Milan continua a puntare su Lucas Biglia per la prossima sessione di calciomercato. La bottega Lazio è assai cara anche perché Claudio Lotito sa di avere tra le mani un centrocampista molto importante e di maturata esperienza internazionale. Attenzione però perché il Milan non è da solo su Lucas Biglia. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb pare che sul calciatore albiceleste ci sia l’Atletico Madrid di Diego Pablo Simeone. Il centrocampista ha dimostrato di essere un ragioniere del centrocampo, abile a muoversi con e senza palla e anche a dare ritmo alla squadra dettando i tempi. Staremo a vedere se la squadra rossonera riuscirà a mettere a segno il colpo anche se probabilmente la possibilità di andare a giocare all’Atletico Madrid in Champions League. (agg. di Matteo Fantozzi)

Oltre alla probabile mossa Morata, il Milan attende la prossima finestra di calciomercato estivo per mettere a segno importanti colpi per rinforzare il reparto offensivo, non disdegnando in questo senso anche i nomi caldi provenienti dall’Italia. Le ultime indiscrezioni di calciomercato pubblicate in esclusiva dal portale dedicato tuttomercatoweb.com nel mirino di rossoneri per la prossima sessione potrebbe rientrare anche la punta del Crotone Diego Falcinelli, pronto a fine stagione  a far ritorno al suo Sassuolo che lo aveva ceduto al club calabrese in prestito stagionale. Con 12 gol in questa stagione, a quanto pare il bomber rossoblù ha attratto la dirigenza del Milan, ma non solo: sul giocatore potrebbe presto buttarsi anche il Torino di Miahjlovic, sia con che senza Andrea Belotti, nome sempre caldo per i granata. Quello che pare certo al momento è potrebbe essere davvero breve la permanenza di Diego Falcinelli in Emilia: il bomber farà presto le valigie verso Milanello o Torino? (agg Michela Colombo)

Morata al Milan nella prossima finestra di calciomercato estiva? Pare si possa fare per la gioia dei tifosi rossoneri che chiaramente non vedono l’ora di ammirare a Milanello uno tra gli attaccanti più forti in Europa. Morata, ex conoscenza del calcio italiano dopo un paio di stagioni passate in prestito alla Juventus, pare non vedere l’ora di rimettersi alla prova nel campionato Italiano e uscire dall’inevitabile ombra di CR7 al Real Madrid. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato proveniente dal quotidiano Gazzetta dello Sport, pare che la dirigenza del Milan abbia già insaccato il gradimento dello stesso giocatore, per il quale sarebbero pronti 30 milioni di euro per il cartellino e un’offerta da 7.5 milioni di euro a stagione per la stessa punta spagnola. Di fronte a questa proposta difficilmente il patron del Real Madrid potrà rifiutarsi, ma appare comunque probabile che Florentino Perez voglia aprire un’asta per il cartellino della punta nelle prossime settimane di mercato. Di certo tutta la questione è al momento spostata a dopo la finale di Champions League che vedrà proprio i blancos in campo contro la Juventus. (agg Michela Colombo)

Sembrava tutto fatto per il passaggio di Patrik Schick alla Juventus, ma nelle ultime ore qualcosa è cambiato. Secondo le indiscrezioni di calciomercato, riporta Sky Sport, pare che i rossoneri abbiano messo i bastoni tra le ruote ai bianconeri. Pare infatti ci sia stato un incontro tra il Milan e la Sampdoria che ha portato il club meneghino ad offrire il cartellino di Gianluca Lapadula più soldi per arrivare al giovanissimo talento. Pare però che la società blucerchiata non gradisca assolutamente l’inserimento di contropartite tecniche perché preferirebbe ricavare solo soldi per il giovane calciatore.

L’estate scorsa è stato letteralmente strappato dalla società ligure alla Roma con Walter Sabatini che vi aveva messo gli occhi sopra anche prima. Sul calciatore oltre a Milan e Juventus ci sono anche club esteri più l’Inter. Non è l’unico calciatore sul quale c’è un duello tra Milan e Juventus, perché le due inseguono anche Keita Baldé Diao della Lazio.

Manca solo l’ufficialità e poi Gennaro Ivan Gattuso sarà l’allenatore della primavera del Milan. Per il tecnico sarebbe un passo indietro visto che negli ultimi anni ha guidato prima il Palermo in Serie A e poi il Pisa in Serie B, ma sarebbe comunque un gradito ritorno a casa.

Oggi dovrebbe arrivare intanto l’ufficialità con il calabrese che andrà a prendere il posto di Stefano Nava. Il portale del quotidiano Repubblica intanto pubblica le prime parole di Gattuso che sottolinea: “Non avrei fatto questa scelta per nessun’altra destinazione, ma il Milan e il Milan”.

Come racconta poi la storia questo potrebbe essere per Rino solo un antipasto per il futuro approdo alla prima squadra del Milan dove comunque al momento c’è Vincenzo Montella che ha riportato un trofeo a Milanello che mancava addirittura da sei anni. Di sicuro Gattuso ha dimostrato di avere grandissima grinta e determinazione anche se le situazioni dove si è trovato a muoversi da allenatore sono state tuttaltro che facili visto che comunque si è trovato all’interno di due situazioni societarie molto complesse.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori