Milan/ Calciomercato news, piace il tedesco Akkaynak (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Milan Calciomercato News: ultime notizie a oggi, venerdì 26 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società rossonera.

Conti_Atalanta_esultanza_lapresse_2017
Probabili formazioni Atalanta Milan (Foto LaPresse)

Il Milan si deve rinforzare nella prossima sessione di calciomercato, ma di certo non smette di pensare anche a quello che potrebbe essere un futuro roseo. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb.com sarebbe entrato nel mirino il giovanissimo Akkaynak centrocampista centrale classe 1999 del Bayer Leverkusen. Il calciatore è il capitano dell’Under 18 della Germania e ha lasciato senza parole i talent scout del Milan quando si è reso protagonista nella gara vinta dalla Germania contro l’Italia di Paolo Nicolato per 4-0. Quest’anno Atakan Akkaynak ha giocato nella Junioren Bundesliga West collezionando ventiquattro presenze e mettendo a segno anche sei reti. E’ stato anche tra i protagonisti della breve avventura del club tedesco nella Uefa Youth League che ha chiuso con sei presenze e due reti all’attivo. Staremo a vedere se il Milan riuscirà a mettere le mani su questo giovane talento e soprattutto se magari deciderà di mandarlo poi in prestito. (agg. di Matteo Fantozzi)

Il Milan sta lavorando con grande perizia alla prossima sessione di calciomercato dove vuole mettere a segno diversi colpi importanti per rinforzare una squadra che quest’anno ha riconquistato l’Europa dopo diversi anni di difficoltà anche se la porta di servizio dei preliminari di Europa League. Secondo quanto riportato da TuttoMercatoWeb il club rossonero si sarebbe portato molto avanti nella trattativa per portare in rossonero l’attaccante del Borussia Dortmund Pierre Emerick Aubameyang che era stato mostrato al grande calcio proprio dal Milan che per una svista lo lasciò partire giovanissimo. Il primo obiettivo per l’attacco rimane comunque Alvaro Morata anche se c’è da dire che la presenza a Casa Milan di Petralito fa capire come ci sia la forte intenzione di andare a capire se si possa arrivare alla punta del Borussia Dortmund. Di sicuro sarà importante arrivare a uno dei due attaccanti per sostituire l’ormai certo partente Carlos Bacca. (agg. di Matteo Fantozzi)

Nuovo colpo di scena nel calciomercato del Milan. I rossoneri stanno cercando di monitorare diversi giocatori per capire quali possano essere i profili più adatti da arruolare in vista della prossima stagione. Una stagione dove il Diavolo dovrà essere obbligatoriamente protagonista. Con l’ormai certa partenza di Carlos Bacca, il Milan ha bisogno di un attaccante di livello. Nelle ultime ore il nome di Alvaro Morata era stato accostato con insistenza al club di via Aldo Rossi. Se il giocatore si stava convincendo dell’approdo in rossonero, con il Milan pronto a offrire 7,5 milioni di euro al giocatore, ecco arrivare tre ostacoli per la fumata bianca. Il primo: Zidane non vorrebbe cedere lo spagnolo. Il secondo: Conte è sempre vigile sull’ex Juventus. Terzo: adesso anche José Mourinho è interessato a Morata. Lo Special One pare sia pronto a giocarsi la carta De Gea per tentare di intavolare una trattativa con il Real Madrid. Il Milan è avvisato. (agg. Giuliani Federico)

Il Milan sta lavorando per costruire una sessione di calciomercato importante alla ricerca di calciatori che possano dare spessore a una rosa al momento considerata anche molto interessate ma incompleta. Tra i nomi più forti in questo momento c’è sicuramente quello di Andrea Conti, terzino di spinta dell’Atalanta che in questa stagione ha dimostrato di essere cresciuto davvero molto. Il calciatore in questione è un classe 1993, dotato di grande capacità di puntare la porta e anche di difendere quando necessario.

Secondo quanto riportato da MilanNews pare che il Milan proprio sia in netto vantaggio sulla concorrenza sfruttando anche i canali preferenziali nati con l’Atalanta in seguito all’affare che porterà a Milanello anche Franck Kessié. Per prendere Andrea Conti serve una cifra vicina ai venti milioni di euro e l’affare si potrebbe quindi anche concretizzare. Staremo a vedere se davvero le voci che parlano di affare quasi vicino alla chiusura saranno confermate nei prossimi giorni.

Il Milan ha il problema in questa sessione di calciomercato di provare anche a cedere diversi esuberi che non hanno dato quello che ci si sarebbe aspettato. E’ per questo che potrebbe nascere una bella sinergia con il club turco dell’Antalyaspor. Il principale indiziato per partire verso la Turchia è il centrocampista ex Genoa Juraj Kucka, giocatore dotato di grande peso specifico e in grado di rivestire diversi ruoli anche grazie a una personalità al di fuori del comune.

Non solo lui perché Sky Sport sottolinea come durante i colloqui avvenuti ieri il Milan abbia proposto al club turco anche i cartellini di Cristian Zapata e Gabriel Paletta. I due calciatori infatti non sembrano rientrare nei progetti della società nonostante quest’anno abbiano giocato anche abbastanza. Possibile quindi che l’Antalyaspor presenti un’offerta unica per portare subito i tre calciatori a vestire la sua maglia con il Milan che sarebbe interessato anche ad alleggerire il monte ingaggi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori