Napoli/ Calciomercato news, Pavoletti e Zapata lasceranno la Campania (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Napoli Calciomercato News: ultime notizie a oggi, venerdì 26 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società azzurra

patrik_schick_sampdoria_lapresse_2017
Infortunio Schick, le ultime notizie (Foto: LaPresse)

Il Napoli lavorerà anche sul calciomercato in uscita con una rossa che ha bisogno anche di un leggero sfoltimento in alcuni reparti. L’attaccante livornese classe 1988 è arrivato a gennaio dal Genoa per circa diciotto milioni di euro, per sostituire l’infortunato Arkadiusz Milik. Maurizio Sarri però non gli ha dato praticamente mai spazio, preferendo giocare con Dres Mertens nel ruolo di falso nove. E’ così che dopo sei mesi dal suo arrivo in azzurro il calciatore potrebbe già partire. Secondo il Corriere del Mezzogiorno sul calciatore ex grifone ci sarebbe l’Udinese pronta a fare un’offerta importante. Lo stesso destino dovrebbe avere Duvan Zapata pronto a rientrare alla base dopo un prestito biennale all’Udinese. L’attaccante colombiano non ha interesse a partire per giocare ancora con il contagocce, ma vuole un ruolo da protagonista e il Napoli non glielo può offrire. La sensazione è che questo possa essere utilizzato come ottima pedina di scambio. (agg. di Matteo Fantozzi)

Tra le situazioni complicate di calciomercato in casa Napoli c’è sicuramente quella legata al portiere. Per prima cosa va risolta la questione legata a Pepe Reina che ha il contratto in scadenza nel 2018 e con il Napoli che non sembra interessato a rinnovarglielo. Ha parlato a Radio Marte il giornalista de La Repubblica Pasquale Tina che ha sottolineato: “Mi risulta che il Napoli stia lavorando su profili giovani. Skorupski ad esempio è giovane, ma ha già ventisei anni. Reina? Il contratto dello spagnolo scade nel 2018 e l’intenzione della società è di rispettarlo”. Parole importanti, ma che non chiudono l’interesse per il giovane estremo difensore che da tempo è monitorato anche dal Torino.

Attenzione al nome di Skorupski che però di certo non verrebbe a Napoli per fare la panchina. Giocatore dotato di grande tecnica tra i pali ha dimostrato negli anni ad Empoli di essere pronto per un grande salto. Nonostante sia di proprietà della Roma non tornerà in giallorosso dove comunque sarebbe chiuso soprattutto dalla crescita del brasiliano Alisson.

Tra gli obiettivi di calciomercato del Napoli c’è sicuramente il nome di Patrik Schick, calciatore che con la maglia della Sampdoria quest’anno ha dimostrato di avere grandissimi margini di miglioramento. Sull’attaccante c’è però il forte pressing della Juventus che nell’ultimo periodo sembra essersi portata in vantaggio rispetto a tutte le dirette concorrenti. Della situazione ha parlato Dario Canovi, socio dell’agente del calciatore Pavel Paska, a Kiss Kiss Napoli.

Ecco le sue parole: “Ho contatti quotidiani con Paska e credo che né lui né il ragazzo abbiano ancora deciso cosa fare nel prossimo futuro. La puntata vincente sarà quella di chi riuscirà a convincere loro due non la Sampdoria. La clausola rescissoria di venticinque milioni di euro sembrava abnorme ora sono diventate almeno quindici le squadre europee pronte a prenderlo. Il calciatore è maturo e pronto per andare a giocare in un grande club. Non credo che un altro anno alla Sampdoria darebbe grandi vantaggi. Se il club genovese poi non dovesse cedere Muriel sarebbe ancora peggio anche perché Giampaolo ha rispetto per i giocatori ”anziani”. E’ vero ho parlato con Giuntoli l’anno scorso e anche quest’anno, ma il Napoli è un’ipotesi improbabile”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori