Roma/ Calciomercato news, Di Francesco: presto saprete il mio futuro… (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Roma Calciomercato News: ultime notizie a oggi, venerdì 26 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società giallorossa.

ramon_rodriguez_verdejo_monchi_mani_lapresse_2017
Monchi, direttore sportivo della Roma (LaPresse)

Luciano Spalletti è a un passo dall’annuncio ufficiale per il suo passaggio all’Inter dove raggiungerebbe Walter Sabatini con il quale ha già lavorato proprio a Roma. E’ così che i giallorossi devono decidere quale allenatore possa dare risultati nel minor tempo possibile. Lasciando stare gli irraggiungibili l’intenzione sembra essere quella di puntare su un tecnico giovane e che conosce già l’ambiente per averci giocato quando era un calciatore. Si tratta di Eusebio Di Francesco che al Sassuolo ha dimostrato di avere sicuramente ottime potenzialità. Proprio lo stesso Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il Torino. Ecco le sue parole con qualche spunto anche sul calciomercato: “La risposta sul mio futuro l’avrete tra domani e lunedì. Incontrerò la proprietà del Sassuolo e valuteremo cosa fare. Voglio fare una lunga chiacchierata con Squinzi e poi pondererò il mio futuro al di là delle possibilità che ci sono. Ci sarà da riaprire un ciclo perché qui ci sono calciatori che non hanno rinnovato e che erano fondamentali. Poi c’è la programmazine che deve assolutamente continuare”. (agg. di Matteo Fantozzi)

La Roma potrebbe decidere anche di cedere alcuni giocatori importanti in difesa a partire da Kostas Manolas fino ad arrivare ad Antonio Rudiger. Questo potrebbe portare anche ad acquisti importanti nella prossima sessione di calciomercato. Uno dei nomi che stuzzica la dirigenza capitolina è quello di Francesco Acerbi che ha già dichiarato la volontà di lasciare il Sassuolo. TuttoMercatoWeb ha sottolineato come al momento siano in piedi solo dei contatti tra il calciatore stesso e la società giallorossa.

Va ricordato che la società diretta da Monchi ha rapporti molto importanti con la società emiliana anche dopo le trattative che hanno portato in Romagna prima Lorenzo Pellegrini poi Matteo Politano, Luca Antei e Federico Ricci. Proprio di questi altri tre calciatori poi si dovrà parlare con la Roma che pare intenzionata a riportare alla base Pellegrini, centrocampista dotato di grande personalità e che sta crescendo partita dopo partita. Staremo a vedere cosa accadrà nell’asse che porta dallo Stadio Olimpico di Roma fino al Mapei Stadium di Sassuolo.

La Roma sta valutando diverse opzioni di calciomercato anche se tutto sarà più chiaro quando ci sarà il nome del nuovo allenatore che prenderà il posto di Luciano Spalletti. Monchi è un direttore sportivo di grandissima esperienza e per questo nel mirino ha messo anche giocatori di grande spessore internazionale che facciano crescere l’esperienza di una squadra un po’ in difficoltà soprattutto in Europa. Arriva una notizia che sicuramente potrà interessare i tifosi giallorossi perché Jesus Navas ha concluso la sua avventura con il Manchester City come ha confermato proprio il sito ufficiale del club dei Citizens.

Giocatore rapido e dotato di grande personalità sta vivendo una fase calante della sua carriera, ma nonostante questo ha dimostrato di avere spessore tecnico e grande intelligenza nelle giocate. Sarà importante capire come i giallorossi valuteranno la situazione in merito proprio al calciatore spagnolo che potrebbe arrivare dunque anche a parametro zero. Nonostante Jesus Navas sia un classe 1985 ha ancora anni molto importanti davanti da giocare. Esterno d’attacco può giocare sia in un tridente che un po’ più dietro in un centrocampo magari a quattro. Cresciuto nel Siviglia dove ha giocato dal 2003 al 2013 per quattro anni è stato un calciatore importante del Manchester City. Ha collezionato inoltre trentacinque presenze con la maglia della nazionale spagnola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori