Calciomercato Napoli/ News, De Laurentiis annuncia il rinnovo di Mertens (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Napoli Calciomercato News: ultime notizie a oggi, sabato 27 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società azzurra.

faouzi_ghoulam_napoli_lapresse_2017
Faouzi Ghoulam, terzino sinistro Napoli - LaPresse

Arriva l’annuncio di Aurelio De Laurentiis riguardo il rinnovo di Mertens con il Napoli. Il patron azzurro comuncia alla tifoseria napoletana quello che rappresenta a tutti gli effetti un gran colpo di calciomercato per il club campano: “Pur nell’incertezza del risultato dettato dai preliminari Champions, avremmo potuto stabilire implementazioni di budget solo negli ultimi dieci giorni di agosto ma così non si va da nessuna parte, quindi ieri sera mi sono regalato una giornata intensissima e lunghissima. Siamo stati con i legali di Mertens e abbiamo raggiunto l’accordo”. E prosegue specificando i dettagli: “Mertens sarà ancora degli anni con noi a meno che non voglia andare a giocare in Cina dato che c’è una clausola che lui ha voluto e non ho potuto rifiutare, anche se sulle clausole non sono più favorevole”. 

Spunta un nome nuovo nel calciomercato del Napoli. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport i partenopei potrebbero mettere le mani su un nuovo giocatore. Si tratta di Alex Berenguer, esterno oddenvio dell’Osasuna. Il ragazzo è ancora giovane, classe ’95, e ha ampi margini di miglioramento. Il prezzo? Berenguer ha una clausola rescissoria con il proprio club pari a 9 milioni di euro. La proposta iniziale del Napoli è pari a 6 milioni per iniziare a intavolare una trattativa con la squadra iberica. Intanto sul fronte delle cessioni c’è da monitorare la situazione relativa a Vlad Chiriches: il difensore piace al Galatasaray, che, come riportano i media turchi, sarebbe pronto a mettere sul tavolo un’offerta di 2,5 milioni di euro. Il Napoli ci pensa. (agg. Giuliani Federico)

In casa Napoli il calciomercato stenta a decollare. Certo, la sessione estiva deve ancora ufficialmente aprire i battenti ma diverse pretendenti dei partenopei hanno dimostrato di avere già idee chiare sul da farsi. Il Napoli è concentrato sul rinnovo di Faouzi Ghoulam. Il terzino algerino era stato contattato dall’Atletico Madrid, ma la prossima settimana, come riporta Sportitalia, dovrebbe scattare il rinnovo con il club di De Laurentiis. Previsto un incontro a Roma dove ci sarà finalmente la fumata bianca tra le parti. Ghoulam potrebbe arrivare a percepire poco più di 1,5 milioni di euro più bonus a stagione. Capitolo Conti: il giovane dell’Atalanta piaceva molto a Sarri ma su di lui adesso c’è anche il Milan, che non sembra intenzionato a mollare la presa. I rossoneri avrebbero già offerto 15 milioni di euro ma gli orobici avrebbero declinato la prima proposta del Diavolo. Il Napoli è avvisato. (agg. Giuliani Federico)

Il Napoli sta lavorando al calciomercato estivo già ora, pronto a mettere a segno colpi di grande spessore. Tra quelli di cui si è parlato di più c’è anche il terzino sinistro della Real Sociedad Yuri Berchiche. Calciatore dotato di un buon piede e di grande tecnica ha dimostrato di essere un ragazzo dalle grandissime potenzialità. Secondo quanto riportato da Mundo Deportivo pare che la pista per il Napoli si sia all’improvviso raffreddata. Questo perché il club spagnolo ha capito che nel futuro potrà ricavare molto di più dei quindici milioni di euro che al momento la società campana mette sul piatto.

Attenzione poi anche alla concorrenza perché sul calciatore c’è anche il forte pressing del Paris Saint German che ha sicuramente disponibilità economiche anche superiori al club azzurro che comunque continuerà a monitorare con grande interesse la situazione. Staremo a vedere quali saranno le scelte della società e se verrà fatto un altro affondo.

Tra i nomi al centro del calciomercato del Napoli c’è quello del terzino algerino Faouzi Ghoulam. In queste ore si sta lavorando davvero molto per provare a far rinnovare il contratto al calciatore in questione. Della situazione ha parlato a Radio Crc il giornalista della Rai Ciro Venerato. Questi ha sottolineato: “Anche ieri e l’altro ieri Cristiano Giuntoli ha parlato con il fratello e l’agente del calciatore Faouzi Ghoulam. Queste continue telefonate mi fanno capire che ci sarà a breve un incontro tra le parti come accadrà anche per Maurizio Sarri”.

Il terzino classe 1991 è arrivato nel gennaio del 2014 dal Saint Etienne per circa 5.5 milioni di euro. Dopo un inizio incerto ha dimostrato di essere uno dei terzini più forti del calcio italiano. Giocatore tattico e di grande applicazione ha anche lo spessore per spingersi in avanti e provare a mettere dentro palloni per gli attaccanti. La sua crescita è arrivata anche grazie alle continue presenze nella nazionale algerina della quale è diventato un vero leader. Il Napoli dovrà stare molto attento al fatto che sono diverse le squadre che da tempo lo hanno messo nel mirino, tra cui anche la Juventus.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori