JUVENTUS/ Calciomercato news, Marotta: Donnarumma grande portiere, ma… (ultime notizie)

- La Redazione

Juventus Calciomercato News: ultime notizie a oggi, domenica 28 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società bianconera.

Donnarumma_Milan_oro_lapresse_2017
Calciomercato Milan News (Foto LaPresse)

Chi meglio di Beppe Marotta può anticipare quelle che saranno le trattative di calciomercato della Juventus? Il dirigente bianconero ha parlato a Premium Sport, sottolineando ancora: “Allegri è tra i tecnici migliori al mondo e non credo che il suo ciclo sia terminato. Su Schick avete fatto una campagna acquisti per noi, non è un nostro calciatore. Non è facile trovare giocatore adatti a questa squadra. Dobbiamo cercare talenti che possano diventare poi campioni come Paulo Dybala e poi trovare anche campioni già affermati in grado di dare esperienza e qualità sia in campo che fuori”.

Parole importanti sono arrivate anche per il futuro del ruolo del portiere: “Donnarumma? E’ un grande portiere e il Milan farebbe bene a tenerselo. Dopo Gigi Buffon è sicuramente uno dei migliori in circolazione. Noi abbiamo Gigi che sta facendo bene e meriterebbe il pallone d’oro, non pensiamo alla sostituzione e non c’è stato nessun approccio in questo senso”. Staremo a vedere poi quali saranno effettivamente gli affari di calciomercato dei bianconeri che nel mirino al momento hanno di sicuro Mattia De Sciglio e Keita Baldè Diao.

La storia di Coulibaly è quanto meno particolare, calciatore senegalese di diciotto anni che è passato dall’arrivo in Italia su una barca insieme ad altri migranti ai campi di Serie A. Ragazzo dal sorriso sempre stampato sulla faccia è un centrocampista di grande fisicità e con un futuro già scritto tanto che Zdenek Zeman ha deciso di lanciarlo titolare nell’ultima parte di stagione, mettendo sull’attenti addirittura la Juventus pronta a piazzare subito un bel colpo di calciomercato. Proprio il tecnico boemo ha consigliato pubblicamente al calciatore di andare a vestire la maglia della Juventus per crescere ancora.

Zeman in conferenza stampa alla vigilia della gara contro la Fiorentina ha infatti sottolineato: “Coulibaly farebbe bene ad andare a giocare nella Juventus. Così potrebbe crescere ancora”. Probabile che i bianconeri decidano di andare a prendere il calciatore per poi girarlo in prestito a una squadra di Serie A che gli dia spazio necessario per crescere ancora.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori