Inter/ Calciomercato news: nerazzurri alla finestra per Berardi. E Icardi… (ultime notizie)

- Matteo Fantozzi

Inter Calciomercato News: ultime notizie a oggi, domenica 28 maggio. Le trattative, le news, le indiscrezioni e le voci sulle possibili operazioni estive della società nerazzurra.

Berardi_Gyasi_Tuttocuoio_Pistoiese_lapresse_2017
Diretta Pistoiese Tuttocuoio, Foto LaPresse

Il calciomercato dell’Inter inizia a prender forma nonostante manchino ancora dei giorni all’apertura ufficiale della sessione estiva. Uno dei giocatori accostati alla società nerazzurra è Domenico Berardi, attaccante del Sassuolo. Proprio riguardo il futuro di questo giocatore, ecco quanto dichiarato dal patron dei neroverdi Giorgio Squinzi a La Gazzetta dello Sport: “Berardi? Non ho capito cosa vuol fare, vorrei che restasse per diventare la bandiera del Sassuolo. Ma dopo quello che è successo con Di Francesco non ho più certezze, comunque faremo di tutto per tenerlo”. Nel caso di addio, l’Inter è alla finestra. Intanto è interessante leggere l’intervista di Mauro Icardi rilasciata a un portale cinese: “Ho ricevuto un’offerta per andare a giocare in Cina, ma sono ancora molto giovane. Voglio restare a giocare in Europa, perché in Europa c’è ancora il miglior ambiente al mondo per giocare a calcio e il più alto livello agonistico. Poi in futuro non si sa mai, potrei prendere in considerazione l’idea”. (agg. Giuliani Federico)

L’Inter è alla ricerca di qualcuno che possa dare fantasia al reparto offensivo in vista della prossima sessione di calciomercato. Tra i tanti nomi circolati c’è sicuramente quello di Federico Bernardeschi come riporta SportMediaset. Il calciatore viola però ha un prezzo molto importante e una concorrenza agguerrita pronta a portare i nerazzurri a una scatenata asta di calciomercato. Al momento sembra che l’obiettivo più facile da raggiungere sia Domenico Berardi del Sassuolo.

Il calciatore in questione è un ragazzo di spessore tecnico, rapido e di grandissima prospettiva. Sicuramente sarà importante capire anche quale sarà la scelta dei dirigenti nerazzurri che optano per giocatori giovani e di grande intelligenza. In questo caso però sia Bernardeschi che Berardi sono due calciatori di grande prospettiva anche se al momento arrivare al calciatore viola sarà molto difficile a meno di un’offerta impossibile da rifiutare.

Tra i calciatori che l’Inter dovrebbe cedere nella prossima sessione di calciomercato c’è sicuramente Gabriel Barbosa Almeida detto Gabigol. L’attaccante brasiliano era arrivato a Milano come potenziale crack senza avere la possibilità di giocare praticamente mai sia con Frank de Boer che con Stefano Pioli. Nonostante il gol decisivo in quel di Bologna la sua stagione non si è mai sbloccata e l’ultimo gesto, nonostante le scuse, non è stato digerito dalla società. Contro la Lazio la settimana scorsa infatti Gabigol ha abbandonato la panchina, dimostrando alla fine anche poco rispetto nei confronti dei suoi compagni.

Per l’ultima sfida di campionato di oggi contro l’Udinese il calciatore non è stato nemmeno convocato da Stefano Vecchi, una decisione ponderata presa con la dirigenza che probabilmente però non cederà il calciatore a titolo definitivo in estate. Il calciatore infatti è stato pagato circa trenta milioni di euro ed è difficile pensare che qualcuno in questo momento sia pronto a tirare fuori una cifra simile.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori